SediciSx4 Italian Forum

il FAP... Ma riduce veramente l'inquinanento?, O è solo una delle solite cazzate che ci voglioni far credere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2014, 21:45
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
196
Location:
Montagna Reggiana

Status:


 
Top
sedicista scalmanato
view post Posted on 17/2/2014, 22:13




secondo me sono le solite cazzate che ci vogliono far credere...o almeno le centraline anti inquinamento non riescono a captare le nano particelle in uscita dal filtro durante la rigenerazione perche sono troppo fini e quindi secondo loro si produce meno inquinamento ma queste nano polveri diverse dal PM10 che normalmente un auto diesel produce sono piu pericolese perche sono piu volatili e si annidano piu facilmente nei polmoni..io sono convinto come dice la legge fisica di conservazione della massa in natura nulla si crea nulla si distrugge ma si trasforma...quindi il dfp immagazina e riduce in particelle piu piccole il particolato..ma non fa nulla x l'ambiente anzi rovina di piu noi..
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 10:01
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ma.... non sarei così sicuro, una corretta combustione da parte del filtro DPF dovrebbe permettere la distruzione completa delle particelle PM, con l'emissione solo dei gas combusti. Per avere una riprova certa, bisognerebbe catturare i gas di scarico nel momento della rigenerazione e analizzarli...
Saluti
Claudio
 
Top
bomber1990
view post Posted on 19/2/2014, 20:20




Sedicista scalmanato,hai stra ragione perfettamente ragione,bhe non voglio fare il professore ma ;
Secondo voi 650 g dentro il fap a bruciare gasolio incombusto e schifezze come zolfo e altre 1500 sostanze altamente cancerogene dove escono alla fine ???
E sopra tutto come escono ? Be proviamo a ragionarci su calcolando che la matematica non e un opinione ...
Allora siamo in autostrada facciamo finta che ci sia una galleria larga 3×3 ci passa un tir ? Be no certo,si intaserebbe subito,allora cosa ci passa ? Le macchine le moto tutti organi piu piccoli,e il paragone quale e ??
Se prima passavano 100 camion al giorno adesso passano 100 auto all ora.
Cosa significa ?
Bhe che se prima respiravamo particelle cancerogine ma smaltibili nel 60% adesso respiriamo sostanze smaltibili per l organomo al 40% ...
E inoltre queste particelle avranno il loro picco almeno tra 20 anni ...
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 20:47
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Certo, un altro utente preoccupatissimo delle emissioni...
Almeno nell'altro post eri stato sincero dicendo che non fregandotene nulla della legalità il dpf lo volevi togliere.
Toglilo, ma risparmiaci scuse accampate con farraginosi ragionamenti da bar.
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 21:51
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Non sono né un fisico, né un chimico né un ingegnere meccanico, dunque mi limito a fare delle osservazioni. Occorrerebbe sapere esattamente come è fatto un DPF e come funziona per avere e dare risposte veramente puntuali. comunque per avere una risposta diciamo assoluta o quasi come ho scritto precedentemente basterebbe analizzare cosa viene emesso all'atto della rigenerazione.
Saluti
Claudio
 
Top
bomber1990
view post Posted on 19/2/2014, 21:53




Senti norge,io somo sincero se leggi bene,ho fatto le mie ragioni dicendo in primis che lo tolgo il fap semplicemente perche mi crea problemi,se poi tu mi vuoi insegnare il mio lavoro fai pure se credi di saperlo fare.
Comunque se qui siete tutti convinti che questo dpf servi a qualche cosa bene,ma esprimetevi in maniera consona.
Tu avrai le tue ragioni io che studio e ricerco cellulotica e fibre di mestiere potro avere le mia parte in post come codesto ?
Ben vengano consigli ci mancherebbe ma addirittura farmi passare per quello che non sono non mi sembra il caso.
Cosa e questo un forum di auto se dico bene.
Non ho detto che tutti decono togliere modificare apparati automobilostici seriali.
Bene,sai in cosa si trasformano questi mp10 con il fap ? In mp di grado scala inferiore cioe piu dannosi per l umano.
Il video che ha postato in questo post lo spiega dettagliatamente sicuramente non arriviamo ad mp0,1,ma sicuramente a mp3,4 si.
Detto questo se non posso esprimere le mie idee vorra dire che mi cancellero dal forum non essendomi alquanto utile e non potendo esprimere il mio parere.
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 22:33
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Mi pare che diversi degli argomenti e obiezioni siano degne di nota, almeno che si vogliano trovare giustificazioni per comportamenti che non vogliamo e possiamo condividere come l'eliminazione del DPF che resta cosa illegale.
Saluti
Claudio
 
Top
sedicista scalmanato
view post Posted on 19/2/2014, 22:42




secondo me la discussione voglio o non voglio togliere il dpf è inutile si fa quel che si vuole non sono io che devo giudicare sono affari di chi lo fa,sono convinto però che se bomber non avvesse avuto problemi non ci penserebbe nemmeno a incasinarsi a togliere il dpf..il mio problema è che credo che non sia utile x l'ambiente quello che dice bomber secondo me è giustissimo come avevo gia espresso nel messaggio precedente..però non tolgo il dpf il mio funziona benissimo..però ogni volta che faccio la rigenerazione cerco di non stare vicino a nessuna forma di vita mi sentirei troppo in colpa a riempirli i polmoni di nano particelle accumulate in....mediamente 600 500 km
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 08:38
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
potro avere le mia parte in post come codesto

Non prendiamoci in giro: tanti discorsi per dare fondamento alla tua intenzione di togliere il dpf. Dell'inquinamento e delle nanoparticelle non te ne frega niente. Ripeto: non prendiamoci in giro. Vuoi togliere il dpf? Toglilo.
Ma non chiedere spazio su questo forum per discuterne, perché su questo tema non ti verrà concesso.
Infine, sono convinto anch’io che il dpf inquina, come la benzina “verde”, come realizzare le batterie per le auto elettriche e come mille altri aspetti del nostro vivere. Ma le leggi si rispettano, o nel caso contrario (frequente considerato che siamo un paese di furbi) quantomeno non lo si tenta di vendere come un giustificato comportamento dettato da sedicenti competenze
 
Top
sedicista scalmanato
view post Posted on 20/2/2014, 14:19




bravo norge..è proprio x questo che non lo tolgo x il rispetto delle regole xk se tutti iniziamo a modificare l'auto secondo i nostri pareri non so dove si andrebbe a finire...se crediamo che il dpf faccia piu male che bene ci uniamo insieme facciamo una bella denuncia e se ci danno ragione e ce lo fanno levare bene sennò dobbiamo tenercelo,credo che a nessuno facciano piacere le rigenerazioni il serbatoio di cerina da riempire di nuovo ogni tot rigenerazioni etc etc. però x ora è cosi e bisogna rispettare le regole un pò come i limiti di velocità alcuni secondo me sono davvero troppo bassi ma non x questo mi permetto di sfrecciare alla velocità che ritengo giusta io xk le regole non le faccio io e se ci sono vanno rispettate..cmq io qui volevo affrontare solo il discorso relativo al dpf cioè discutere con voi sul suo reale beneficio o non beneficio non sul fatto di toglierlo o no e neanche parlare delle sue rogne ma solamente discuttere insieme di cosa esce dalla marmitta durante le rigenerazioni.Se poi non si vuole affrontare il discorso x paura di istigare qualcuno a togliere il dispositivo rispetto il vostro parere e non ne parlerò piu
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 15:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Caro sedicista come hai potuto osservare, i pareri sono contrastanti. nessuno di noi mi pare avere l'altezza per dare opinioni definitive dunque pareri restano, posso essere più tecnici ma non definitivi. E comunque una volta espressi l'ultima parola non è data.
Saluti
Claudio
 
Top
Marco Righi 22
view post Posted on 20/2/2014, 15:12




:rofl.gif: ahahah ragazzi ma di cosa stiamo parlando?!? Premetto che ho tolto il FAP da più di un anno e l'ho fatto solo perchè si era rotto e non avevo intenzione di cambiare un pezzo come quello...non solo con il FAP l'auto emette particelle più nocive per noi in quanto vanno direttamente ad attaccare i polmoni ma, come tutti saprete, reimmette nel motore parte dei gas combusti diminuendo così ovviamente i gas inquinanti all'uscita ma peggiorando notevolmente la qualità d'aria respirata dal motore!!! Poi io sono il primo a dire che se l'auto va bene non bisogna modificarla ma appena vi si rompe (e si rompe) togliete tutto, rimappate la centralina da un bravo meccanico con esperieza e via!!!
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 15:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Eccimancava!!!
Saluti
Claudio
 
Top
43 replies since 23/1/2014, 21:07   621 views
  Share