SediciSx4 Italian Forum

Fari accesi dopo spegnimento motore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2014, 22:10
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
42

Status:


ciao, con la mia nuova sedici mi sono accorto solo l'altra sera che se spegni il motorie restano accesi i fari....è un difetto della mia o sono tutte così? Non è il massimo, sapete se intervenendo nella centralina si può variare l'impostazione??
 
Top
FORNILI4X4
view post Posted on 27/5/2014, 23:41




Ciao,
succede anche a me. motore spento e fari accesi rimangono accese le luci di posizione
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 09:01

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
92
Location:
Palermo - Sicilia

Status:


è un "difetto" comune a tutte le sedici....per cui credo sia proprio una scelta progettuale :bye2.gif:
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 16:43
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Milano

Status:


E solo per risparmiare un comando per poter accendere le luci di posizione anche ad auto parcheggiata
Nelle FIAT mi ricordo l' ulteriore posizione "parcheggio" sulla chiave di accensione
Causa il C.D.S. che prevede: Nelle ore notturne le luci di posizione devono essere lasciate accese per tutto il tempo che il veicolo rimane fermo o in sosta all'interno della carreggiata, tranne nel caso in cui sia reso pienamente visibile dalla pubblica illuminazione o se sosta all'interno di un'area di parcheggio.
 
Top
view post Posted on 29/5/2014, 08:07
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Esattamente come dice Scrat
 
Top
fulva1
view post Posted on 29/5/2014, 10:21




okk, ma nella mia restano accesi pure gli anabbaglianti......
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 13:49
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (fulva1 @ 29/5/2014, 11:21) 
okk, ma nella mia restano accesi pure gli anabbaglianti......

E' così in tutte... (purtroppo... <_< )
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 20:54

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
79
Location:
catania

Status:


Comunque abbiamo un cicalino che ci avvisa.
 
Top
FORNILI4X4
view post Posted on 30/5/2014, 21:01




Nelle altre Fiat non succede...essendo che la Nostra alla fine è una Suzuki nelle auto giapponesi è la norma.....
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 21:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Si, levando la chiave il cicalino suona se le luci rimangono accese.
Saluti
Claudio
 
Top
mmclitl
view post Posted on 31/5/2014, 00:13




Confermo!!! :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
marcovic27
view post Posted on 31/5/2014, 13:12




Imparate a spegnere TUTTE le funzioni ausiliarie (luci , aria condizionata ,tergicristalli , etc) PRIMA di spegnere il motore , perche' in fase di avvio di quest' ultimo ci saranno picchi di corrente (questione di millisecondi)moderati in seguito dal regolatore di tensione , che a lungo andare potrebbero dare luogo a problemi come lampade bruciate precocemente , bobina compressore A/C , motorini vari ed altre funzioni elettro comandate attive .
Non fa bene neanche a quelle vetture che al disinnesto della chiave , spengono le luci da sole.
 
Top
view post Posted on 31/5/2014, 13:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Questo è un consiglio come quelli che mi dava mio padre, ex vecchio autista di mezzi che oggi almeno a m.e mi sarebbe difficile guidare ... ma :D io non ce la posso fare a ricordarmi tutte queste cose quando esco dall'auto dopo che sono tornato dal lavoro a Firenze :wacko:
 
Top
view post Posted on 1/6/2014, 11:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Si, non ricordo chi me l'avesse detto ma lo sapevo anche io. SONO ABBASTANZA DILIGENTE, CERTO QUALCHE VOLTA MI CAPITA di dimenticare qualcosa acceso, specie il climatizzatore (che uso poco in verità). :o: ^_^
Saluti
claudio
 
Top
labenza
view post Posted on 2/6/2014, 20:39




Purtroppo lo scherzetto delle luci accese a motore spento mi costo' tre avviamenti con auto di gentilissime persone ( la prima volta anche i cavi erano del proprietario dell'auto che mi ha soccorso, poi me li sono comprati e portati in baule). Queste tre scaricate di batteria furono dovute a mie forzate discese dal lato passeggero causa parcheggi diurni vicino a muri ecc. . Dopo la terza volta ho chiesto al mio elettrauto di mettermi un cicalino su tutte le aperture con luci accese: col concertino che faceva non e' piu' successo. Pa sett prox faccio fare lo stesso intervento sulla nuova. Come per il clacson orribile (cambiato anche quello) che si sente solo nell'abitacolo: era piu' efficace quello della mia 500 del '74.
 
Top
14 replies since 27/5/2014, 22:10   9962 views
  Share