SediciSx4 Italian Forum

consigli e HELP fiat sedici 1 serie del 10/2007

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2014, 17:31
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Salutoni, la mia con circa lo stesso kilometraggio mi ha dato solo due volte la matteria morta precisamente ogni 2 anni, e circa due tre mesi fa, (trovi il post sul forum) sono partiti i due cuscinetti della cinghia distribuzione aria condizionata. per il resto va tutto ok.
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 20:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (sansone2002 @ 27/3/2014, 16:55) 
Esp non l'ho visto. Cosa puo comportare se non c'è ai fini pratici?

L'ESP che è il controllo anti-sbandata è assieme all'ASR che è l'antipattinamento sono molto utili per la sicurezza su fondi difficili dove appunto, agendo sui freni e sul motore, evitano pericolosi sbandamenti dell'auto.

Certamente anni fa non esistevano, come non esistevano l'ABS, gli airbag ecc..., a me sulla neve l'ESP/ASR mi fa un bel servizio :bye1.gif:
 
Top
mdani76
view post Posted on 13/6/2014, 14:36




CITAZIONE
Certamente anni fa non esistevano, come non esistevano l'ABS, gli airbag ecc..., a me sulla neve l'ESP/ASR mi fa un bel servizio :bye1.gif:

Io sulla neve l'ESP è la prima cosa che disinserisco... :)

Comunque concordo che sia utile in tutte le condizioni, ma se ne fa anche a meno.
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 19:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


E per me sbagli a disinserirlo prendendoti un grosso rischio di sbandata e di perdita del controllo dell'auto con annesso possibile incidente, per esempio se trovi più neve, meno neve, neve ghiacciata o molle magari dietro una curva in salita ... in tutte queste situazioni l'ESP ti permette di andare su anche "allegro" con meno preoccupazioni.

Io tolgo l'ESP SOLO se il tratto off-road mi pare pessimo e ripidissimo , temendo appunto che l'ASR+ESP mi tolga potenza all'auto facendomela spegnere :bye1.gif: .
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 17:50
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (mdani76 @ 13/6/2014, 15:36) 
Io sulla neve l'ESP è la prima cosa che disinserisco... :)

Quest'inverno, in una discesa durante una nevicata, mia cugina sul suo GLK (era davanti a me, entrambi con le termiche) ha provato a disinserire l'Esp... Credo che non lo farà mai più visto i traversoni che ha dovuto controllare!!! :drive1.gif: Quando è scesa dalla macchina era più bianca della neve!

CITAZIONE (mdani76 @ 13/6/2014, 15:36) 
Comunque concordo che sia utile in tutte le condizioni, ma se ne fa anche a meno.

Finchè non si presenta una situazione di emergenza, effettivamente non serve...ma in quella sola occasione, può salvare delle vite...quindi ben venga!!! ;)

Edited by EasyRider16 - 23/6/2014, 19:14
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 18:15
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (mdani76 @ 13/6/2014, 15:36) 
Io sulla neve l'ESP è la prima cosa che disinserisco... :)

Perché? :blink:
 
Web  Top
20 replies since 24/3/2014, 21:08   821 views
  Share