SediciSx4 Italian Forum

consigli e HELP fiat sedici 1 serie del 10/2007

« Older   Newer »
  Share  
sansone2002
view post Posted on 24/3/2014, 21:08




Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e quindi chiedo già scusa se farò delle domane già trattate in altre discussioni. Intendo acquistare una fiat sedici 1 serie del 10/2007 con 49000 km fatti da un signore non troppo giovane, ma fatti tutti da lui, ho letto di problemi ai freni e così via quindi chiedo cosa fare subito come check una volta presa, converrebbe modificare i freni e rimappare centralina x diminuire consumi e aumentare Potenza ecc. Chiedo consigli delle priorità da fare magari un piccolo elenco delle priorita dei difetti da aggiornare su questa serie e modello, non so aggiornare centraline, come detto modifica freni, varie ed eventuali. Grazie in anticipo

Ditemi quali sono le principali priorità e difetti da eliminare subito x evitare problemi.
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 21:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ciao a te, su questo forum è d'uso prima di tutto presentarsi aprendo una nuova discussione nella apposita sezione "Nuovi iscritti ed utenti" https://fiatsedici.forumcommunity.net/?f=1218952, una volta fatto, vedrai che qualcuno ti risponderà ...
Anche se :) le questioni sulle modifiche da apportare all'auto che tu poni sono illegali quindi ... ;) non so se avrai grande soddisfazione :bye1.gif: .
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 21:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Qualche precisazione, è buona norma in questo forum il presentarsi nell'apposita sezione "iscritti", detto questo sulla 16 non c'è alcunché da modificare o da cambiare (come sulle altre auto). Eventuali modifiche come rimappare la centralina o altro, fanno si che la nostra diventa un mezzo illegale che non può più circolare liberamente. Tranquillo, fagli fare i controlli routinari e basta. ^_^ . Ma è a benzina o diesel?
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 21:30
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Visto che parla di rimappaggio della centralina, dovrebbe essere diesel, i suppose.
Quello che invece non è una supposizione è che è possibile per il CDS cambiare "i sistemi frenanti di un'auto con altri non previsfi dal costruttore", purché il costruttore dei medesimi freni lì abbia fatti omologare per quel tipo di auto.
 
Top
sansone2002
view post Posted on 24/3/2014, 21:40




Chiedo scusa non volevo mancare di rispetto a nessuno e comunque chiedo scusa se ho fatto qualcosa di sbagliato. È un benzina 1600 e intendevo modifiche x il buon funzionamento, non per renderla illegale. Chiedevo aggiornamenti di centralina avvenuti in quest anni, e il problema su i freni e su i dischi rimaparre so che è illegale mi sono espresso male. Chiedevo consiglio su difetti da voi riscontrati. Scusate e ringrazio attendendo altri consigli. Grazie :)
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 21:45
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Tranqtillo, presentarti e vedrai che qualche possessore del modello a benzina ti risponderà. :) .
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 01:37
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Mah...io possiedo l diesel, ma a quanto mi risulta il benzina 1.6 va bene così com'è e non ci sono aggiornamenti alla centralina da fare. Per quanto riguarda i freni sono giustamente dimensionati per le prestazioni della vettura e il consumo eccessivo delle pastiglie rilevato da alcuni utenti è dovuto alla troppo elevata morbidezza delle pastiglie originali...
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 08:22
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Concordo con Roberto.
Gli unici interventi utili ma non indispensabili: delle luci anabbaglianti più potenti (no xenon però).
Per il resto va bene com'è.
 
Top
sansone2002
view post Posted on 27/3/2014, 14:44




:biker.gif:
Domani finalmente arriva la mia piccola 1600 benzina 49300 km originali. Prima cosa tagliando completo, carrozziere x ritocchi e lucidatura, cambio luci osram regolari e poi si vedrà se impianto gpl. Prezzo con passaggio 5900 tagliando compreso e assicurazione adesso devo trattare da questo prezzo le gomme ancora quelle uscite dalla fiat e una bozzettina sul paraurti. Vediamo quanto scende il concesdionario. Buon prezzo mi sembra vedendo in internet fatta controllare da meccanico amico
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 15:04
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


MI pare anche a me un buon prezzo, ma è che modello di Sedici è (dynamic, emotion, experience)?
E' 4x4?
 
Top
sansone2002
view post Posted on 27/3/2014, 15:15




È 4x4 l'allestimento non so radio cd e penso che legga gli mp3 datemi conferma voi poi non do come aiutarti datemi indicazioni poi vi dico

Interni tesduto l'esp non è di serie? Comsndi al volante clima automstico poi non so
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 15:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Se ha le barre sopratetto cromate e i cerchioni in lega, probabilmente è versione emotion, superiore alla dynamic.
SAluti
Claudio
 
Top
sansone2002
view post Posted on 27/3/2014, 15:25




Allego foto

Attached Image: mia piccoala

mia piccoala

 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 15:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io ho la versione emotion, ma sia il lettore CD MP3 sia l'ESP all'epoca erano accessori a pagamento.
Il primo accessorio, cioè il lettore CD formato MP3 costa/costava poco(40/50 euro mi pare), assai di più (800 euro mi pare) costava il "Security Pack" che se non ricordo male comprende l'ESP e airbag laterali.

La macchina se è dotata di ESP si riconosce con un pulsante sul tunnel di lato del freno a mano con scritto ESP, visto che il medesimo è disattivabile, così come il modello 4x4 ha un altro pulsante dall'altra parte della leva del freno a mano.
 
Top
sansone2002
view post Posted on 27/3/2014, 16:55




Esp non l'ho visto. Cosa puo comportare se non c'è ai fini pratici?
 
Top
20 replies since 24/3/2014, 21:08   816 views
  Share