SediciSx4 Italian Forum

Rumore tipo cuscinetto lato DX FIAT16 1.9 MJ

« Older   Newer »
  Share  
vaxmax
view post Posted on 20/2/2014, 20:23




Salve, da qualche tempo avverto un rumore tipo cuscinetto nel vano motore lato DX della mia FIAT16 1.9 MJ. Dopo averla fatta diagnosticare da diversi meccanici, ma senza alcuna risposta soddisfacente, mi sono messo con la testa ne motore e mi sono accorto che staccando il tubicino proveniente dalla turbina il rumore sparisce completamente. Secondo Voi da cosa dipende? Ho fatto la prova presso un altro meccanico che mi ha detto che dipende dalla valvola di scambio aria della turbina e non si può fare niente. Secondo Voi si può risolvere? Non riesco più a sopportare questo fastidioso rumore. Grazie
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 20/2/2014, 20:37




una presentazione (sezione "nuovi iscritti e utenti" ) prima di postare domande non sarebbe una brutta cosa...
tanto per sapere a chi dobbiamo rispondere....
 
Top
vaxmax
view post Posted on 20/2/2014, 21:05




Scusate... sono nuovo e non conosco ancora le regole.
Mi chiamo Valter e vivo in provincia di Salerno.
Vado subito a presentarmi nella giusta sezione.
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 20/2/2014, 21:24




nessun problema... :D

strano.. il meccanico ha praticamente confermato la tua prova, e poi se non si puo fare nulla .. altrettanto strano.
almeno bisogna che spieghi perchè non cè nulla da fare..
provare a chiedere "lumi" ad un'altro meccanico???...
l'officina è una concessionaria??.. o fiat o suzuki almeno..

...io pero' non sono un'esperto, e quindi non posso avanzare ipotesi..

ciao
 
Top
vaxmax
view post Posted on 20/2/2014, 21:38




Il meccanico lavora per la concessionaria che mi ha venduto l'auto e, presuppongo, che mi ha risposto in quel modo perché l'auto è ancora in garanzia. Domani interpellerò un altro dottore della meccanica.
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 20/2/2014, 21:48




anche la mia 16 un paio di mesetti fa faceva rumore da cuscinetto.. il problema derivava dal compressore condizionatore, non è stato sufficente sostituire solo il cuscinetto, ma tutto il compressore (trovato in demolizione).. non credo che c'entri comunque con il tuo problema, ma non si sa mai.
secondo me fai bene a chiedere un consulto ad un altro "medico"..

saluti dal rano.
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 10:20
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Ciao non so se come dici il rumore è dei cuscinetti, la mia con motore benzina ha preseentato la rottura dei due cuscinetti lato destra uno del compressore aria condizionata e quello vicino non ricordo bene la sua funzione, una volta sostituiti ( a neno di un mese uno dall'altro, cerca il mio post specifico) il motore e ritornato silenzioso come prima.
 
Top
6 replies since 20/2/2014, 20:23   367 views
  Share