SediciSx4 Italian Forum

scatole di plastica sottoscocca

« Older   Newer »
  Share  
sedicista scalmanato
view post Posted on 11/2/2014, 13:01




salve sapete a cosa servono quelle 2 scatole messe a circa metà dell'auto nel sottoscocca?hanno una scritta RF perchè domenica scorsa un sasso è andato a sbatterci contro danneggiandola un pò
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 14:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Servono a riparare il motore dallo sporco, anche io le ho fatte fuori quasi subito :D nelle mie prime uscite offroad.

Ho montato poi come vedi dalla firma una piastra sottomotore in acciaio ... una sicurezza in più, per altro si può montare sopra quelle plastiche perchè il punto più basso dell'auto rimane la fine del paraurti anteriore e la piastra inizia dopo, non riducendo quindi l'altezza da terra dell'auto :bye1.gif: .
 
Top
sedicista scalmanato
view post Posted on 12/2/2014, 21:21




ciao cmaiorano :bye1.gif: io non parlo della piastra para motore se cosi si puo chiamare, ripara giusto dallo sporco come hai detto tu e anche la mia sta messa un pò maluccio per colpa di qualche grattata :Dora provedo a costruirne una in acciaio seguendo il disegno della vecchia prima di sfraccelarla del tutto,comunque mi sono allungato troppo io parlavo di quelle 2 scatole allocate piu o meno all'altezza dei sedili anteriori nel sottoscoca

non riesco a capire che servano nn hanno nessuno ingresso di cavi tubicini o cose varie sono solo 2 scatole parallele chiuse a riveti
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 21:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Forse allora ti riferisci ai "fascioni", io li chiamo così, di plastica che sono proprio sotto e di lato l'auto da entrambe le parti?
Però queste sono lunghe quanto tutto lo spazio tra le ruote dello stesso lato e sono comunque una protezione per non ammaccare il pianale dell'auto :D ... quello mio sinistro l'ho un po' acciaccato su un dosso!

Altrimenti non saprei a cosa ti riferisci.
 
Top
sedicista scalmanato
view post Posted on 12/2/2014, 22:01




no non parlo dei fascioni laterali domani faccio una foto cosi è piu chiaro magari il tuo modello che mi sembra sia quello prima del mio non li ha..mi hanno molto perplesso queste 2 scatole sin dall'inizio ora che una ha un bel buco ancora diu più..comunque anche a me la stessa cosa è successa in un dosso ho dovuto ricomprare tutti i riveti perche sono ad incastro nessuna vite o altro

cavolo neanche su internet trovo qualche foto del sottoscocca della sedici
 
Top
4 replies since 11/2/2014, 13:01   182 views
  Share