SediciSx4 Italian Forum

perdita di potenza

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view post Posted on 1/2/2014, 19:27




Ciao a tutti purtroppo la mia Sedici 1.9 mjet emotion del 2008 mi sta facendo impazzire prima era una cosa non frequente in accellerazione avevo un calo di potenza schiacciavo a fondo e niente spento e riacceso il motore tutto ok ora la cosa si fa sempre più frequente premetto che la macchina a 102000 km e che dai 4000 km ho eliminato il fap e bloccato la valvola egr sia elettronicamente che meccanicamente più rimmappattura della centralina da poco seguendo il forum ho sostituito anche il debimetro ma niente in folle non va più di 2200 giri nessun errore in centralina e nessuna spia accesa non so che fare spero che qualcuno mi possa aiutare
 
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view post Posted on 14/2/2014, 16:09
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Foglio rosa

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view post Posted on 14/2/2014, 16:17
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Foglio rosa

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avevo il tuo stesso problema,dopo essermi girato decine di meccanici che senza il computer che gli mostra il difetto non sanno fare niente,ho avuto la fortuna di conoscere questo meccanico all'antica che in 3 ore mi ha risolto. praticamente ha pulito le incrostazioni presenti in foto e il problema non si è più ripresentato.dovrebbe essere il collettore di aspirazione,non ne sono sicuro perchè è andata mia moglie a ritirarla ma almeno aveva fatto delle foto! fammi sapere se risolvi,ciao

Attached Image: collettore

collettore

 
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view post Posted on 19/2/2014, 23:37
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Lo vedo solo ora, complimenti per la segnalazione che potrebbe tornare utile ad altri sedicisti. :thumbup1.gif:
 
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valpurga
view post Posted on 20/2/2014, 10:30




CITAZIONE (magnitudo8 @ 14/2/2014, 16:17) 
avevo il tuo stesso problema,dopo essermi girato decine di meccanici che senza il computer che gli mostra il difetto non sanno fare niente,ho avuto la fortuna di conoscere questo meccanico all'antica che in 3 ore mi ha risolto.

Come dire, meglio l'esperieza decennale sul campo che cento pc messi in mano a sa-dio-chi..... :B):
 
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view post Posted on 20/2/2014, 12:27
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Foglio rosa

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Grazie ragazzi, spero soltanto che asterix legga questa risposta (gli ho pure mandato una mail in privato). So quello che sta passando, viene veramente la voglia di lasciarla parcheggiata! Io in quel periodo non l'ho venduta soltanto perché la mia coscienza me lo impediva! Ho avuto molta fortuna, l'avevo portata anche in una delle officine suzuki più rinomate della provincia di Milano sentendomi dire è l egr, no forse è la pompa gasolio, dovremmo mettere mano almeno una settimana... E invece arriva lui, il santo patrono delle sx4 /16 conosciuto per caso (ne avevo parlato con i miei colleghi ed uno di loro aveva come suocero questo benefattore!) la macchina adesso è un bolide, facendo gli scongiuri non ho più un problema di nessun tipo, specifico che ho fatto fare gli stessi lavori di asterix (ma di questo parleremo in un altra discussione, qui molti hanno pareri negativi) saluti

Edited by magnitudo8 - 20/2/2014, 15:07
 
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view post Posted on 20/2/2014, 12:41
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Guidatore off road

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Ma siamo sicuri che sia il collettore di aspirazione???
Con quelle indrostazioni pare più quello di scarico
 
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view post Posted on 20/2/2014, 13:17
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Foglio rosa

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Guarda la seconda foto e poi cerca su Google immagini collettore di aspirazione
 
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view post Posted on 20/2/2014, 14:03
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Non serve cercare
Il collettore discarico non è di sicuro in alluminio come quello in foto
Gli scarichi sono in ghisa o in acciaio por resistere alle alte temperature
 
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view post Posted on 20/2/2014, 20:12




CITAZIONE (SuzuRock @ 20/2/2014, 12:41) 
Ma siamo sicuri che sia il collettore di aspirazione???
Con quelle indrostazioni pare più quello di scarico

Quindi da quel tubo passa l'aria in aspirazione? Vedi quando respiriamo cosa ci passa nelle vie respiratorie? .... Il dpf serve per evitare un po' di questa schifezza nell'aria
 
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view post Posted on 21/2/2014, 08:23
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Pilota esperto

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Come può essere così incrostato un condotto dell'aspirazione? :blink:
 
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10 replies since 1/2/2014, 19:27   484 views
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