SediciSx4 Italian Forum

Multe, basta la parola

« Older   Newer »
  Share  
pepmon
view post Posted on 27/1/2014, 22:27




A loro non interessano le tolleranze..ad un mio amico hanno preso la multa con l'autovelox avendo superato il limite di soli 4 km/h
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 11:02
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


A me risulta che nelle multe elevate con autovelox sia prevista una tolleranza strumentale (del 5% se non sbaglio).
Non so riguardo i divieti per fasce orarie, ma il "buon senso" richiederebbe una tolleranza anche in questi casi (non è possibile pretendere che i cittadini siano sincronizzati al secondo con l'orologio dei vigili urbani).
Ma, tolto il "buon senso" che nella PA è meno pesante dell'aria, non so se esistano favorevoli possibilità di ricorso... fossi in te Claudio andrei al comando vigili a chiedere lumi, magari qualcosa ottieni (di solito non sono i vigili a decidere queste bastardate)
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 11:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Corrà, ho già pagato perchè dopo 5 die avrei pagato quasi 100 euro. sì, riguardo l'autovelox (disctreta esperienza), esiste appunto una tolleranza del 5%. mi è capitaro di pagare una multa che al netto del 5% indicava lo sforanemete per un km/h, tant'è... Il fatto è che per andare dai vigili avrei dovuto prendere mezza giornata di ferie, la cosa mi scocciava assai, poi con risultati non scontati, anzi.
P.S. anche Mimmo aveva indovinato perciò mi è doveroso menzionarlo.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 11:30
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


Mi ero offeso
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 11:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Emmiparegiusto... ^_^
Saluti a tutti
Claudio
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 11:45
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
mezza giornata di ferie

Come il paradosso che per contestare una multa di divieto di sosta anche se vinci paghi più di ricorso che di sanzione...
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 12:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


E' così infatti. Ciò scoraggia molti, me compreso anche se conosco persone che riescono a non pagarle appellandosi a questo e a quello, ma io sono un fesso per queste cose.
Saluti
claudio
 
Top
21 replies since 26/1/2014, 21:23   247 views
  Share