SediciSx4 Italian Forum

4x4, problema grave oppure no?

« Older   Newer »
  Share  
texrc
icon13  view post Posted on 10/1/2014, 14:54




Non mi funzionano le spie del 4x4, cioè seleziono auto o lock e non si accende la luce nel quadro.
Ho fatto oggi una veloce prova su sabbia (gomme da neve però) e passando da 2wd ad auto non è che abbia poi notato una grande differenza.
E' possibile che il 4x4 non funzioni? O sono solo le spie?
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 15:39
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Le spie dovrebbero accendersi, verde per AUTO e gialla per LOCK.
Per la trazione metti il lock e parti sgommando su un fondo ghiaioso o scivoloso con qualcuno che ti osserva da fuori: se le gomme dietro non slittano ma rotolano solo per trascinamento qualcosa non va nella trazione.

Ah, per inserire il lock devi tenerlo premuto per 2 o 3 secondi.
Potrebbe anche essere un banale problema del tasto che non commuta le varie modalità.
Una rapida prova per il lock puoi farla anche da solo: col lock inserito, partendo decisi, l'auto non beccheggia (non avverti quella sensazione del posteriore che si abbassa)
 
Top
texrc
view post Posted on 10/1/2014, 16:17




Quindi potrebbe essere anche il tasto, non solo le luci che non si accendono...non ci avevo pensato
Farò le prove che hai scritto di fare
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 16:30
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Ovviamente togli l'esp se fai la prova della sgommata.
Facci sapere
 
Top
texrc
view post Posted on 10/1/2014, 17:08




allora l ' ESP non c'è ;)
Prima cosa: dal libretto istruzioni dice che quando si ruota il dispositivo di avviamento in posizione ON la spia AUTO si dovrebbe accendere per un breve periodo, da me non lo fa.
Inoltre ho appena fatto le prove suggeritomi da Norge ed effettivamente su asfalto sporco di sabbia con il selettore su 2wd le ruote slittano (partenza brusca) mentre con il lock no, nonostante anche in questo caso non si accende la relativa spia. Lunedì la porto in concessionaria anche perché devono sistemarmi anche l'orologio che non si vede.... Spero di risolvere tutto in breve tempo visto che ho la macchina da solo 10 giorni (è un aziendale)
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 09:46
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


La prova che toglie ogni dubbio è quella emersa in qualche altro post: alzarla sul ponte e verificare che dando leggero gas in LOCK le ruote girino tutte.
Visto che non ti si accende la spia neppure nel chek iniziale puoi sperare che sia davvero in problema di cruscotto.
Aggiornaci
 
Top
patcric
view post Posted on 15/1/2014, 14:26




apposto ragazzi mi sono chiarito.... noi in officina facciamo così...auto sul ponte come dice norge...trazione integrale inserita e si prova a vedere se girano le ruote....
lo facciamo spesso sulle crv che hanno problemi al differenziale post...
chiedevo appunto conferma anche io se sulla sedici funge uguale perchè non ne ho mai trattate! grazie
 
Top
texrc
view post Posted on 16/1/2014, 13:59




Aggiorno la mia situazione
A detta dell'officina Fiat, si è bruciata una pista nel cruscotto. Hanno ordinato la parte e me la sostituiranno appena arriva.
Il 4x4 funziona.
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 15:37
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Meglio così texrc, poca spesa tanta resa!!!
 
Web  Top
texrc
view post Posted on 17/1/2014, 06:35




Neanche quella Suzu...
Intervento e riparazione effettuati in garanzia ;)
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 08:08
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Ottimo
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 10:31
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Eccellente!!
 
Web  Top
mmclitl
view post Posted on 18/1/2014, 18:37




Comportamento lodevole :thumbup1.gif: :bye1.gif:
 
Top
12 replies since 10/1/2014, 14:54   382 views
  Share