CITAZIONE (ClaudioN @ 9/1/2014, 10:55)
Cà, con molle rinforzate e rialzanti, una primina, una protezione sottoscocca seria, mettiamoci anche dei roll bar....
Saluti
Claudio
Per la protezione sottoscocca ho già provveduto, un rialzo modesto va bene così come vanno bene gomme appena più grandi, bilanciando la maggiore velocità dovuta alle gomme più grandi con una primina più corta ... il resto è per le vere jeep.
CITAZIONE (norge @ 9/1/2014, 11:15)
Con l'elettronica finchè tutto funziona va bene, ma se si gusta qualcosa son dolori trovare la causa del problema. Ne abbiamo viste in questo forum di odissee alla ricerca del guasto che mandava in tilt centraline e spie.
Si ho visto anche io queste "rogne", ma non sappiamo se sono di più o di meno, in percentuale, delle noie meccaniche, se sono magari tipiche di una serie sfortunata, di un modello eccetera ...
Per esempio ad una Uno di mia moglie, quindi oltre 20 anni fa
si ruppe il differenziale, diversi componenti della trasmissione li ha cambiati mio suocero su una sua (vecchia) Panda 4x4, ad una Ford aziendale della mia azienda si ruppe l'alternatore lasciandoci a piedi, così come si ruppe lo spinterogeno di una mia Fiat Tipo... questo per dire che non è che i guasti di meccanica non capitino.
Semplicemente andrebbero pesati, assieme a quelli dell'elettronica, per dare un parere più ponderato.
Come per esempio fa/faceva Quattroruote, con il suo rapporto affidabilità fatto con le segnalazione dei lettori, ove ogni guasto veniva "pesato", cioè per esempio 10 lampadine bruciate equivalgono che so, ad una pompa della benzina rotta
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