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| CITAZIONE (Gigi Niti @ 15/7/2022, 12:53) Salve sono Luigi,posso confermare che la mia auto non rigenera e la valvola egr chiusa.Per fortuna abito in montagna quindi ho meno problemi di rigenerazioni al filtro, ho scoperto che un anno circa e comincia ad avere problemi,io ho risolto con la suddetta pulizia kit AREXON, è una spesa di una 60 ina di euro , pero almeno non hai la rottura di avere le rigenerazioni,l'auto mi è stata già venduta cosi e non ho modificato nulla perchè un riprogrammazione sono sui 450 minimo, cmq a chi avesse problemi, posso confermare che si riescono a fare con una pulizia sui 13 mila km,senza problemi,parlo di straDA extraurbana,poi ho notato un calo di consumi abbastanza evidente dopo la pulizia, ho notato che leggendo non è da schiacciare il pedale a fondo si intasa più velocemente il filtro ,cambiare rapidamente e restare sui 2000 in 5 6 marcia è lideale. Buona pulizia a tutti Ciao Luigi, non ho capito quale motore monta la tua Sedici: è il 1.9 (2006-2009) o il 2.0 (2010-2015)? Comunque, indipendentemente da questo, ti assicuro che NON E' POSSIBILE che la tua auto non rigenera ed ha ancora il filtro antiparticolato (DPF) integro!!! ...perchè, se così fosse, il DPF si tapperebbe nel giro di 500 km. Questo te lo posso garantire e sottoscrivere. Secondo me sul tuo motore ci sono varie ipotesi e le più probabili sono le seguenti: 1) Hai l'EGR tappata meccanicamente (in gergo, flangiata, oppure flangiata con un forellino calibrato) e il motore fa fatica a rigenerare in modo corretto. 2) E' stata rimappata in modo un pò "maldestro" (ad esempio chiudendo elettronicamente l'EGR ma senza considerare le conseguenze sul DPF) così il DPF non viene adeguatamente ripulito dalle rigenerazioni. Oltre a queste ci sono una miriade di altre possibili ipotesi che non saprei nemmeno elencare (DPF bucato? Un sensore che non lavora bene?.ecc ecc ecc...).
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