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| Montare flangie parzialmente cieche non va bene, anche perchè se il metallo non è abbastanza spesso gli stessi gas di scarico passando in quel piccolo foro praticamente se la mangiano allargando il foro, senza contare che ti si accende la spia di avaria motore. Il miglior sistema senza cancellarla dal softwere è quello di lasciarla lavorare , senza che la valvola si apra, e vista la caratteristica della valvola in questione la migliore cosa è spessorare il motorino. L'intera corsa del piolino del motorino passo passo è 7 mm, in origine tra il motorino e la valvola di fabbrica c'è uno spessore di 2 mm . Non ho fatto altro che aggiungere un'altro spessore di 3 mm in maniera tale che l'apertura stessa della valvola raggiunga massimo 2 mm, praticamente è pochissimo. Il motorino è mantenuto da quattro bulloni da 5 mm se non ricordo male, mi sono procurato 4 rondelle fisse uguali di 3 mm di spessore ma ho dovuto mettere quattro bulloncini leggermente più lunghi per non correre il rischio di strappare i filetti, bastano bulloni anche di 1 solo mm più lunghi. La cosa migliore sarebbe stata avere 2 spessori uguali a quello originale che in pratica non è altro che una flangia aperta interposta tra il motorino e la valvola ma non li avevo. Ho fatto questo escamotage appena presa l'auto, e sono quattro anni e 50000 km senza problemi.
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