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| Dunque:
Portata ieri dal gasista: all'inizio la sua intenzione era quella di "ingrassarla leggermente" quindi siamo saliti in macchina e con il "MAP" attaccato siamo andati a farci un giro tirando qualche marcia ... sia a Benza che a GPL ... alla fine del giro hanno dedotto che la correzione da fare era 11 e 30 e da come ho capito 11 è il valore di iniezione del gas al minimo di giri motore mentre 30 è l'iniezione del gas quando sei a regime di viaggio ....
Fatto ciò faccio per andarmene dal gasista e mi si spegneva continuamente la macchina ... non sono nemmeno riuscito a fare manovra ... dunque torno dentro e gli spiego il nuovo problema ... e mi dice che è veramente strano .....
Riaprono il cofano ... iniziano a guardare se avevano ricollegato il tubo del gas al bruciatore dato che lo avevano staccato per collegare il "MAP" ma era collegato ,.... iniziano a guardare a destra e a sinistra e salta fuori "CREDO" la causa radice del problema ORIGINARIO:
Il debimetro non aveva più nessuna vite di fissaggio!!!!!! IO PIRLA che non lo ho controllato .... ma era completamente LIBERO!!! Li mi sono venuti in mente tutti i vostri messaggi di controllare anche il debimetro -.-.......
Dopo che ci siamo accorti di questa cosa; hanno fissato correttamente il debimetro ..... solo che la macchina continuava a dare il medesimo problema ..... sembrava ingolfatissima .... come chiamami dall'accelleratore andava giù di giri quasi a spegnersi! ....
Hanno cercato di rimettere la vecchia mappatura paccioccando svariate volte ma non ci sono riusciti......
La soluzione è stata quella di cancellare l'intera programmazione e reinstallare una nuova mappatura della sedici .... abbiamo rifatto il giro con il "MAP" collegato quindi ritarato la centralina ... e "PER ORA" spero duri ... ma va bene e la spia è spenta ......
Spero vivamente che quel debimetro lasciato libero senza viti fosse la causa di quella maledetta spia che si accendeva! ... vedremo ....
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