SediciSx4 Italian Forum

1.9 mj 100.000 km frizione KO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2018, 12:40
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (patcric @ 14/9/2018, 21:45) 
Frizione idraulica non si registra ;)

Bene Pat, anche a me sembrava strano che il comando frizione fosse meccanico su un'auto relativamente recente come la nostra, ma avevo "abboccato" a una affermazione di un utente qui sul forum che sosteneva di aver dovuto sostituire detto cavo. :rolleyes:
Ovviamente adesso quella discussione non la trovo più...
Comunque, l'attuatore idraulico sai dove si trova? Può essere necessario sostituire il fluido ogni tanto?
 
Top
patcric
view post Posted on 16/9/2018, 13:12




Magari si riferiva al benzina... non so se è a cavo o idraulica la benzina. Me ne capitano pochissime sotto mano.

Se guardi nella zona sotto la batteria vedrai il cuscinetto con un ugello che serve a fare lo spurgo. Ma col normale consumo la frizione staccherà sempre piu in alto come nel caso di mio babbo e a freddo le molle della frizione iniziano a saltellare. Poi a metà pedale si sente sbatocchiare un po il pedale. Japan parts mi costa circa 700€ friz e volano.. luk circa 400€...
Solo che luk mi ispira pochino dopo 4/5 volte che prendi la frizione tipo in coda diventa un po spugnoso il pedale.. staremo a vedere tanto non so se la terrò ancora a lungo :)
 
Top
31 replies since 27/11/2013, 09:18   4892 views
  Share