SediciSx4 Italian Forum

problema pompa serbatoio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2014, 19:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (marcovic27 @ 2/9/2014, 19:29) 
Cambia "il finto meccanico" con uno VERO , rigenera il Dpf , verifica l'Egr e fatti rendere i 136 euro precedentemente rubati .

:clap.gif: :thumbup.gif: Ottima questa!
 
Top
murphy
view post Posted on 5/9/2014, 15:13




ad oggi non sanno niente. quasi 3 giorni e non si sa che problemi ha la macchina. Meno male è officina Fiat .

update: lunedì mi smontano il serbatoio e vedono se c'è sporco e se la pompa funziona(per adesso in blocco).

per adesso hanno controllato la parte elettrica e la corrente alla pompa arriva.

che costava mettere la "finestrella" sotto i sedili posteriori come buona parte delle auto. mah???

Mi sono informato per la pompa che vendono tutto in blocco(300€ + iva) .

che fortuna

Edited by murphy - 5/9/2014, 18:52
 
Top
murphy
view post Posted on 8/9/2014, 14:51




ad oggi ancora non mi hanno smontato il serbatoio.
sul preventivo c'era scritto consegna prevista venerdì 5, la macchina è da loro da mercoledì mattina ore 9, ed è rimasta da loro altri 2 giorni la settimana prima(problema del filtro ma alla fine non era quello). Se non chiamo io neanche mi avvisano.
cosa mi consigliate di fare?
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 19:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io domani una "svegliata" con una telefonata gliela darei.
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 10:53
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


E si! :angry: :bones.gif:
Saluti
Claudio
 
Top
murphy
view post Posted on 9/9/2014, 11:02




chiamati stamattina, ancora non hanno smontato il serbatoio, quindi ancora non si sa se è colpa della pompa, del serbatoio sporco, guasto elettrico o cosa. Stasera passo di persona. Mi hanno detto che hanno troppo lavoro e poco personale. mah??? Quando mi faranno il conto posso chiedere di togliere i giorni che non hanno fatto nulla e si sono tenuti la macchina? perchè se mi fai pagare per esempio 3 ore di lavoro e la macchina l'hai tenuta 7 giorni non deve essere sempre il cliente a rimetterci.
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 11:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Devono fatturare esclusivamente il tempo utilizzare per riparare la macchina, non altro ci mancherebbe. Prova a mandare una protesta alla FIAT, ricordo che prima era possibile.
Saluti
Claudio
 
Top
16983
view post Posted on 9/9/2014, 12:35




Temo che non sanno che pesci pigliare ......
 
Top
vivaldi16
view post Posted on 9/9/2014, 14:04




Portala via la macchina e vai da un'altra parte! Anch'io l'ho portata tante volte alll'officina fiat autorizzata e non ci hanno mai capito nulla!! La valvola egr addirittura mi avevano detto di averla tolta (con 200 euro ovviamente) e invece non avevano tolto un bel nulla. Io dei meccanici fiat non mi fido piu di tanto e poi sono anche piu cari! Non mi ci fregano piu :angry:
 
Top
murphy
view post Posted on 9/9/2014, 17:48




Sono passato stasera, ancora non hanno smontato il serbatoio per mancanza di personale e carico di lavoro non previsto.
Può anche essere la verità, ma non si sa ancora se il problema sia la pompa. :-(
Portare la macchina da un'altra parte , significa altro carro attrezzi, cercare un meccanico "libero" che ti fa il lavoro.
per la serie :"resti in linea per non perdere la priorità acquisita".
Nel mio campo se qualcuno si ammala si fanno gli straordinari per coprire il lavoro e dare meno problemi al cliente.
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 18:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Oramai conviene che il lavoro lo termini l'officina dove hai l'auto.
Poi ... cercatene un'altra anche se la mia esperienza è che è difficile trovare un "vero meccanico" che si impegni a risolvere un problema all'auto che va un po' oltre la normale manutenzione.
 
Top
16983
view post Posted on 9/9/2014, 18:50




Secondo me purtroppo a volte le auto fanno impazzire i meccanici non tanto per incapacità di questi, di meccanico nelle auto ormai non è rimasto un granché di cosi' complicato (ormai si sostituiscono i pezzi interi e non si ripara quasi più niente), e del resto per le diagnosi esistono sistemi informatizzati che permettono di rilevare malfunzionamenti anche passati, ma perché l'elettronica di cui sono infarcite le auto si mette a fare le bizze, ed allora sono dolori anche grossi in termini di malfunzionamenti rompicapo.
Non penso, per fare un esempio magari stupido, che sia un problema per un'officina Fiat diagnosticare e provvedere ad un VERO problema di gasolio sporco, il problema nasce se qualche sistema elettronico impazzito ritiene sporco il gasolio normale.
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 19:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Beh questo può essere, ma per esempio risolvere il cigolio che ha da sempre il sedile di guida della mia Sedici ... non è questione di elettronica, è che è magari un problema sicuramente non bloccante per l'auto, che gli prende molto tempo di "studio" del medesimo, e normalmente le officine tendono a servire più persone possibile.
 
Top
murphy
view post Posted on 9/9/2014, 20:46




il problema è che la macchina non l'hanno neanche verificata, me lo dici prima che hai problemi e non succede nulla , mi cerco un altro meccanico. Ci può stare che sei carico di lavoro e non ci arrivi, se era un altro problema aspettavo ma con la macchina che non cammina c'è poco da fare.

è la terza volta che vado qua e mi sono trovato bene le prime due volte(tagliando e cambio cavi del cambio).
 
Top
murphy
view post Posted on 10/9/2014, 17:07




Oggi non si è fatto sentire quindi non hanno fatto nulla, mi ha contattato il customercare della fiat a cui avevo fatto reclamo. Vediamo che succede.
 
Top
63 replies since 19/10/2013, 18:24   6642 views
  Share