SediciSx4 Italian Forum

problema pompa serbatoio

« Older   Newer »
  Share  
murphy
view post Posted on 28/8/2014, 08:45




Dopo 1000 km senza problemi, oggi in una doppia curva si spegne la macchina(meno male senza fare incidenti). Spia avaria motore accesa.
La macchina poi riparte.



oggi la porto dal meccanico.

ho poco gasolio non vorrei che sia sporco. :-(


Noto anche che tra 1800 e 2000 giri in alcune marce sembra tentennare.
 
Top
Balex1985
view post Posted on 29/8/2014, 11:43




Scusa ma il problema del tentennamento tra i 1800/2000 giri si verifica in accelerazione costante e fa procedere l'auto a scatti?
Anche io hO lo stesso problema....ma non quello dello spegnimento.
 
Top
murphy
view post Posted on 29/8/2014, 12:05




si in accelerazione sembra che per poco manchi la potenza e poi si riprende e va normalmente.la mia è versione diesel
 
Top
Balex1985
view post Posted on 29/8/2014, 12:51




Bah.....io se rimango fisso suo 1800/2000 procede a scatti....mi pare di andare a cavallo.....
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 12:56
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (Balex1985 @ 29/8/2014, 13:51) 
Bah.....io se rimango fisso suo 1800/2000 procede a scatti....mi pare di andare a cavallo.....

Valvola EGR che si sta scassando ? :wacko:
 
Top
Balex1985
view post Posted on 29/8/2014, 13:01




Ah è la valvola egr? Bene,bene......grazie della dritta.
 
Top
murphy
view post Posted on 29/8/2014, 15:29




da me lo fa a freddo di solito e non sempre. cmq ho ritirato la macchina.Filtro gasolio sporco(la macchina ha quasi 50000 km, e da cambiare normalmente a 60000).

tra filtro, additivo, manodopera ec... 136€

speriamo ho risolto.
 
Top
murphy
view post Posted on 31/8/2014, 22:21




come non detto stasera in tangenziale si è spenta di nuovo , meno male ero sulla dx. Spia avaria motore accesa, aspetto 1 minuto e riparte. arrivo a casa. la lascio per 20 minuti ferma , scendo per verificare e la spia si è spenta. non ci capisco più niente.

uscendo dal meccanico avevo messo l'additivo a serbatoio quasi vuoto ed ho fatto il pieno, ieri l'avevo presa ed ho fatto 20 km senza problemi.

avete qualche suggerimento?

domani prenoto la visita dal meccanico. che palle
 
Top
murphy
view post Posted on 2/9/2014, 09:08




Aggiornamento: il meccanico mi ha detto che ci può essere ancora dlelo sporco e di girare per vedere se lo fa ancora. Ieri tiro la macchina faccio 30 km non si ferma.
stamattina vado a lavoro camminando piano imbocco l'uscita della tangeziale, freno e si spegne la macchina con relativa avaria motore. mi metto da parte accendo e riparto. arrivo in ufficio. Vediamo se oggi trovo la spia spenta.
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 09:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (murphy @ 2/9/2014, 10:08) 
Aggiornamento: il meccanico mi ha detto che ci può essere ancora dlelo sporco e di girare per vedere se lo fa ancora. Ieri tiro la macchina faccio 30 km non si ferma.
stamattina vado a lavoro camminando piano imbocco l'uscita della tangeziale, freno e si spegne la macchina con relativa avaria motore. mi metto da parte accendo e riparto. arrivo in ufficio. Vediamo se oggi trovo la spia spenta.

Ma se come mi pare hai già fatto qualche migliaio di KM da quando hai avuto questi problemi ... hai già consumato più pieni di gasolio eventualmente sporco!
A meno che tu non faccia il pieno sempre alla STESSA pompa che ha le cisterne sporche, e in questo caso puoi anche rivalerti del costo delle riparazioni col gestore della medesima, una volta cambiato il filtro del gasolio secondo me l'auto NON dovrebbe avere problemi di questo tipo.

O no ... a meno che tu non abbia della "terra" nel serbatoio :hmm.gif: ?
 
Top
murphy
view post Posted on 2/9/2014, 10:14




ho cambiato almeno 5 distributori, l'ultimo pieno a serbatoio quasi secco da un'altra parte. il problema che è random. per adesso l'ha fatto quando cammino piano o a velocità costante , mai quando vado a motore allegro.

non vorrei che si sia guastato di nuovo il relè della pompa serbatoio ed ogni tanto si spegne.
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 10:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Così ad occhio mi pare difficile pensare che ci sia sempre dello sporco nel circuito di alimentazione ...
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 10:41
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


I sintomi (guasto a intervalli casuali, rifunzionamento dopo la riaccensione) fa presumere a probelmi di elettronica più che di meccanica o di filtri
 
Top
marcovic27
view post Posted on 2/9/2014, 18:29




Cambia "il finto meccanico" con uno VERO , rigenera il Dpf , verifica l'Egr e fatti rendere i 136 euro precedentemente rubati .
 
Top
murphy
view post Posted on 2/9/2014, 19:17




rimasto a piedi a 2 km di casa. la pompa del gasolio non parte.

domani vado dal meccanico

è possibile che in 10000 km stesso problema?

@marcovic27 questo è il terzo che cambio, sarò sfigato io!
 
Top
63 replies since 19/10/2013, 18:24   6650 views
  Share