SediciSx4 Italian Forum

Grillo si rivelò e in molti si ravvidero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2014, 20:43
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Poi fondamentalmente così non otterranno nulla visto che almeno ad ora non è che i sondaggi li danno al 51% dei voti...e non credo ci arrivino mai.
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 20:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


vogliono solo distruggere, troppo facile dire che gli altri sono tutti cattivi e i buoni loro. maannasseroaffangala.
SAluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 08:14
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Condannabile e preoccupante la reazione violenta dei grillini.
Però è sempre più manifesta l'inscalfibilità del sistema di potere e la posizione dei grillini (ripeto condannabile) non è del tutto orfana di ragioni: se le condizioni sociali proseguono a deteriorarsi a questo ritmo la scontro sociale è sempre meno un'ipotesi.
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 08:53
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mah ... siamo anestetizzati dalla televisione, principalmente da Mediaset ... perlomeno la maggioranza della popolazione non ce la vedo in una rivoluzione, che non dimentichiamoci sarebbe comunque un massacro, come ci insegna la storia.
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 09:10
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Tutto vero.
Però lo scenario sta cambiando, e ci son sempre più pance vuote. Non so quanto potrà fare la De Filippi per questo. Rivoluzione e barricate nelle strade no, ma non è neppure sostenibile uno stallo di questo tipo.
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 09:11
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


La mia modesta opinione in merito, mi porta solo ad un unica riflessione dei fatti...
...il fatto che:
il popolo italiano si sobbarca di tanti sforzi sociali,
si vede costretto ad assumere la responsabilita di ripagare il debito,
si ritrova per la strada senza un umile dimora,
si mette in fila per un pasto e controlla ogni minimo cent,
per chi non lavora miseria sempre piu,
per chi lavora deve restare sino ad oltre 40 anni...mentre chi ci governa basta una legislatura...
...e tante altre considerazioni...

questa e la realta dei fatti, cio che il popolo italiano e costretto a subire dai nostri governanti e dai piu grandi evasori.

ogni forma di violenza è condannata e sempre lo sara, ma non so se continuero a pensarla cosi se un giorno fossi io
a trovarmi sul filo del sopravivere/MORIRE!!!

@nto...
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 09:36
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (norge @ 31/1/2014, 09:10) 
Tutto vero.
Però lo scenario sta cambiando, e ci son sempre più pance vuote. Non so quanto potrà fare la De Filippi per questo. Rivoluzione e barricate nelle strade no, ma non è neppure sostenibile uno stallo di questo tipo.

Grecia docet ... lì stallo perenne ovvero certamente hanno ripianato molti debiti, a costo di lacrime e sangue (e non riesco a pensare come altro si poteva fare) ma sono per ora sempre in mezzo ad un guado e non mi pare facciano la rivoluzione ... non hanno assaltato e bruciato il parlamento e/o l'ambasciata tedesca ... sopportano sperando che passi la nottata ... :(
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 09:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


La politica ha le sue colpe, gravi e grandi, ma non pensiamo che sia qualcosa di completamente avulso dalla società. Tante connivenze, tanti privilegi, tanti opportunismi di tante categorie sociali "usano" a proprio vantaggio la politica. Qualche esempio? Gli autotrasportatori che bloccano tutto anche violentemente se non viene detassato il carburante che usavo più altre agevolazioni, gli allevatori con le quote latte superate e le seguenti multe pagate da noi, rimborsi di prodotti spesso inesistenti, frodi di vario genere e via cantando. E poi, quando si prova a liberalizzare certe professioni, farmacisti, notai, avvocati, ecc. ecc. subito alzano scudi blindati, per non parlare dei tassisti..... fermiamoci qui. La crisi che stiamo vivendo è profonda, si tratta di ripensare una nazione socialmente e economicamente, valorizzare quel che siamo veramente capaci di fare e inventarsi altro. Francamente non vorrei governare l'Italia per tutto l'oro del mondo.
Questo la voglio proprio mettere... http://bracconi.blogautore.repubblica.it/2...no-del-duemila/
Questo è del Corriere cosi è contento Bridge...
www.corriere.it/editoriali/14_genna...a07970b97.shtml
Saluti
Claudio

Edited by ClaudioN - 31/1/2014, 14:40
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 22:11
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Da una parte una politica sorda alle istanze della società dall'altra gli atti di squadrismo dei cinquestelle, un panorama desolante!
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2014, 11:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


UN pochino ... qualche passo ... con questo accordo sulla legge elettorale, certamente un compromesso fatto con un condannato, è stato fatto.
Sempre se la legge diventa tale, approvata dalla camera e dal senato.
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 13:49
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


E' una legge pessima frutto non solo del compromesso, ma della voglia di gestione incondizionata del potere. Purtroppo, lo riaffermo, il panorama è desolante.
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2014, 17:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Secondo me non è così : per le preferenze/proporzionale votammo contro con un referendum quindi che facciamo torniamo indietro?
A me piace il doppio turno così come piace una soglia di sbarramento per limitare il numero di forze politiche, certamente preferivo collegi (pochi) uninominali con doppio turno ma pazienza, se veramente sparisce il senato...e poi ci dovrebbero essere diciamo qualche parlamentare eletto per provincia, di più nelle grandi città, già troppi 500.

Poi dovrebbero sparire le provincie, accorpare i comuni, ridurre il numero di consiglieri comunali e regionali, ridurre le indennità parlamentari ... alla fine non ci sarà nessun politico a cui dare la colpa del disastro italiano :) .
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 19:41
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Infatti, chi ha parlato di preferenze? Io sono contrario alle preferenze, ciò non toglie che si tratti di una pessima legge dai contorni anticostituzionali che farà la stessa fine del porcellum.
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2014, 19:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Non so valutare l'eventuale anticostituzionalità di questa proposta di modifica di legge elettorale, ma "a prescindere" come diceva Totò non mi fa schifo, anzi ... penso che chi gli spara addosso senza pietà lo faccia per partito preso, perché Renzi "è troppo figo", perché gli brucia che "ora arriva questo (Renzi) e mette tutti in riga ..." eccetera.

Cioè, senza offesa, mi paiono a volte uscite da "Fatto quotidiano" perché l'evidenza è che questa proposta di legge elettorale è l'UNICA che arriva dopo mesi di inattività e anche con un buon consenso al Parlamento.
A me non pare poco, anche perché ditemi voi dov'è un'alternativa, oltre a quella che predico sempre io cioè di farci governare dalla BCE ...
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 21:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Porterei la soglia per il premio di magioranza al 40%. Come acutamente Scalfari scrive, questo premio andrebbe come stanno le cose esclusivamente al partito "forte escludendo completamente i partiti minori pur essenziali per vincere. così indubbiamente si crea un "vulnus" riguardo la rappresentanza. Torniamo a grillo e a suoi scherani. Non sono più Grullini", ma squadristi della prima e della seconda ora. il loro scopo è distruggere per distruggere. Reazionari, sessisti, violenti questo sono e non altro. Credevo dopo aver visto in azione il Caimano e la sua servitù di aver visto il massimo, ma si vede che al peggio non c'è mai fine.
SAluti
claudio
 
Top
84 replies since 10/10/2013, 20:18   580 views
  Share