SediciSx4 Italian Forum

Suzuki S-Cross

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2013, 21:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Emigrare, anzi lavorare all'estero non è un delitto se si vuole. Se poi diviene una necessità, è cosa diversa. L'Italia grande nazione, parecchi italiani molto meno, parecchi altri affatto.
Saluti
claudio

Edited by ClaudioN - 10/10/2013, 22:36
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 21:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mah Claudio ... a volte mi prende un po' male, come suol dirsi in Toscana, ho in mente sempre il cristiano a Londra che ogni santo giorno di mattina rimetteva a posto i gerani delle belle aiuole dei bei parchi inglesi stroncati dal maltempo, sempre inglese...penso che in Italia non capiterà mai una cosa così.
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 21:42
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ti sbagli, in Italia ci sono persone che fanno mirabili cose che non vengono menzionate, ma vengono fatte. Gente che usa parte del suo tempo per aiutare, pulire, migliorare l'ambiente, tutto gratis! Non vedere il nero anche dove non c'è.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 07:38
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Non dimentichiamo mai che fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.

A tal proposito, "L'uomo che piantava alberi" di Giono è una leggera e bella lettura
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 09:10
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Sopratutto in passato, ho lavorato spesso all'estero, anche per periodi piuttosto lunghi, ora mi limito alle trasferte di qualche giorno o al più di un paio di settimane, ma sempre tornare a casa è stata fonte di un sereno piacere. Immagino che emigrare non sia un'esperienza così esaltante, a meno che non sussistano tutta una serie di condizioni particolari. E' vero che in certi paesi si percepisce un clima lavorativo migliore (ad esempio in Germania non si lavora a ritmi stressanti come in Italia), ma non necessariamente questo si traduce in assoluta migliore qualità della vita. I fattori che contribuiscono alla percezione dello stato di benessere globale sono molteplici e legati a sensibilità individuali per essere generalizzati. Ad esempio, come discutevamo in un altro thread, a mio giudizio la Cina, almeno quella pochissima parte che conosco io, è un posto in cui non vivrei per tutto l'oro del mondo, un posto dove un "paese" è affollato da due milioni di abitanti nei giorni lavorativi e diventa un angosciante scenario da guerra post-atomica nei giorni festivi, un posto dove il senso dell'ospitalità è nullo e l'indifferenza regna su tutto e tutti. Certo la nostra povera Italia è piuttosto malconcia, ma credo che oggi, più che mai, urga il coraggio di compiere, ancor prima delle manovre economiche, una grande operazione di recupero delle nostre tradizioni culturali. Ci siamo impoveriti perché stiamo perdendo la nostra identità, che non significa certo patria e bandiera, anzi su quello non siamo stati mai molto forti, ma quella nostra innata capacità di rivelare il bello al mondo, di saperlo plasmare e di adattarlo alle forme del progresso. Questa è la nostra arma vincente, quella che ci potrebbe rendere primi tra i primi.
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2013, 10:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Piuttosto d'accordo con Maurizio dal ginocchio dolente. Aggiungerei una buona dose di rispetto per il prossimo, ricupero di una dimensione sociale che vedo sempre più scemare.
Saluti
Claudio
 
Top
giorgiboy_
view post Posted on 19/10/2013, 11:55




quindi mi pare di capire che non vi pia la s cross? comunque io l'ho provata e devo dire che è una macchina molto ben fatta... sicuramente meglio della sedici.... e poi la modalità sport.. la senti subito in azione...
a giorni dovrebbe arrivare..... la versione top.. l'unico difetto è che è di mia moglie...
 
Top
Andrea B.
view post Posted on 20/2/2014, 20:45




ho acquistata un mese fa, approfittando di una promozione del concessionario, la versione 4wd com motore diesel. Arrivando da un fuoristrada più ingombrante ho apprezzato la sua agilità, i consumi contenuti e la silenziosità. La trazione sulla neve e sul ghiaccio è decisamente rassicurante; la mappatura sport abbastanza divertente sulle strade di montagna, considerando che si tratta di un 1600 da 120cv. Conosco la FIAT 16 solo per averne sentito parlare da conoscenti, credo che la differenza, se ci sarà, potrà arrivare dopo qualche anno di utilizzo. Concordo con chi la definisce un po' troppo stradale (cerchi da 17' di serie e altezza da terra limitata); buono il rapporto del cambio con le prime due marce corte. Trovo non troppo comodi i sedili (per uno della mia taglia!) mentre l'interno è accogliente, la visibilità ottima e lo spazio per cose e persone più che sufficiente...
...il resto fra un po' di tempo!
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 23:41
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


E' una vettura che va incontro alle esigenze di chi non ha bisogno di percorrere strade particolarmente dissestate, ma che necessita delle quattro ruote motrici. Sicuramente il comfort sarà migliore, a discapito però della versatilità.
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2014, 10:03
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ne ho vista una di un bel colore verde-giallo metallizzato, bella da vedersi.
 
Top
mauriziomx
view post Posted on 21/2/2014, 21:59




l'ho vista anche all'interno qualche giorno fa. l'interno mi piace, ha tutti i comandi al posto giusto, tarchimetro, contagiri, ecc. non l'ho ancora provata. tra qualche annoq uando raggiungo i 300000 km con la 16 ci penserò. A proposito avete notato i cruscotti delle nuove auto (volvo-renault) a me non piacciono, con quell'unico strumento al centro o al lato. mi sembrano povere e come se mancasse qualcosa. cosa ne pensate?
 
Top
claudio42
view post Posted on 1/4/2014, 11:10




ciao a tutti,
scusate se mi intrometto in questo blog: per me è la prima volta!
sono alla ricerca di un auto e mi hanno parlato molto bene della SCross: cosa ne pensate?

in famiglia siamo in quattro: io, mi moglie e due bambini (10 e 8 anni).

sto cercan do un'auto che mi permetta di andare tranquillamente anche su strade fangose e ghiacciate: molti cross over (così mi pare si chiamino) anche se sembrano affidabili lo sono molto poco...

aiutatemi, perfavore!! :( :( :( :(
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 19:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


In questo forum c'è la regola di presentarsi aprendo una discussione nella apposita sezione "nuovi inscritti ed utenti", detto questo nessuno di noi ha mai provato al lungo la S-Cross quindi ... impossibile dare un'opinione basata su esperienze che non ci sono.Dalle specifiche l'auto appare più confortevole e stradale della Sedici... :bye1.gif:
 
Top
100bridge18
view post Posted on 13/5/2014, 22:09




buongiorno. ritirata oggi 120 cv benzina 4x4. L'ho guidata per 70 km, e devo raccontare una buona impressione. dopo la 16 benzina - due anni da sogno - l'ho cambiata per il maggior bagagliaio. Si guida molto bene, con una dolcezza e una coppia notevole anche in basso - sarà per il minor peso, o per diversa mappatura, non so. Unica vera pecca - per me, che sono sempre più vecchio come mentalità, è la troppa elettronica : i sensori pressione gomme (che vengono chiamate "i pneumatici" in tutto il librone di uso e manutenzione), controllo velocità, indicatore di marcia da inserire , accensione a pulsante e apertura porte con pulsantino (MA con chiave nei pressi ...) : tutte cose di cui farei volentieri a meno e che mi fanno solo salire la pressione .! tuttavia una bella impressione, davvero. Dimenticavo : stesso motore di prima (e sedili anteriori sempre stretti, anche se il posto ci sarebbe) , ma ... olio 0w20, candele solo standard per 45k km saluti

P.S. perché mai sarò diventato 18?
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 07:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D secondo me perché ogni volta ti censisci come nuovo utente invece di fare login col tuo vecchio ...
 
Top
200 replies since 6/10/2013, 18:05   27174 views
  Share