SediciSx4 Italian Forum

ammortizzatori troppo duri e deboli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2014, 20:59
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


Su rispetto ai monroe i kayaba dovrebbero andar megloo
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 17:51

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
92
Location:
Palermo - Sicilia

Status:


comprati i kayaba alla modica cifra di 220 euro....in settimana li monto :clap.gif:
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 23:06
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


allora come ti trovi?
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 08:50

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
92
Location:
Palermo - Sicilia

Status:


gli ammortizzatori sono stati montati martedì e contestualmente ho fatto montare dischi e pastiglie della bosch. Ad oggi ho percorso circa 800 km e devo dire che mi trovo molto bene, la stabilità della vettura è tornata quella originale anche se le buche ora lasciano meno tracce sulla mia schiena...... :clap.gif: ....in particolare i freni sono una meraviglia......anche perché i vecchi erano ormai alla frutta.
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 20:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Anche io dopo un anno di rumore di ferraglia :D all'anteriore sinistro ho deciso di fare sostituire gli ammortizzatori con due kayaba (avevo detto al meccanico di metterli a gas, poi gli chiederò se lo ha fatto).

Un ammortizzatore vecchio era proprio rotto :roflmao.gif: e causava tutto il concerto!

Il comportamento dell'auto ora è molto migliorato : rumore sparito, capacità di assorbire lo sconnesso molto migliorata, stabilità ottima.

Ho provato l'auto per una pista pessima vicino casa che sale ripidissima(e poi scende) fino alle prese dell'acquedotto e hanno incassato bene gli autentici :D crateri dei bastorovesci senza fare rumore!
Ho anche poi provato l'auto lanciandola senza pietà per dei tornanti asfaltati e debbo dire ottimo comportamento : 4x4 inserito e auto incollata all'asfalto con le gomme anteriori che fischiavano per tutti i tornanti :thumbup1.gif: !

Nei prossimi giorni passerò dal meccanico che ha cambiato anche dei gommini delle barre antirollio (spezzati anche questi :blink: ) per il conto ... su cui vi aggiornerò!
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 09:00
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Io l'ho portata proprio stamani a fare il tagliando e a sostituire gli ammo posteriori che sono sfondati a forza di caricarci roba!!!
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2015, 09:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Debbo dire che da diversi anni la durata degli ammortizzatori è molto migliorata, prima gli anteriori erano da sostituire intorno i 90.000/100.000KM, ora a volte arrivano anche al doppio di KM, anche se ci sono dei casi di usura precoce.

Certo molto dipende dall'utilizzo dell'auto :drive1.gif: !
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 09:34
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Io ho appunto 175.000 km, ma davanti ancora li sento buoni, non dico ottimi ma buoni certamente si.
Ho in previsione di sostituirli a 200.000 km.
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2015, 10:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


La mia Sedici ha 134.000 KM e un ammortizzatore era proprio rotto, l'altro poteva andare ancora...

Certamente l'impressione che ieri ho avuto è che questi due nuovi ammortizzatori siano meglio dei vecchi, anche quando questi andavano bene, quindi è probabile che gli ammortizzatori di serie non siano il massimo di qualità...
 
Top
GeoMont
view post Posted on 18/6/2015, 17:20




Io se proprio li dovessi sostituire, li sostituirei con qualcosa di più confortevole e meno rumorosi di quelli di serie.
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 19:26
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Per il rumore con questi nuovi non c'è paragone rispetto prima, è quasi scomparso, rimane un rumore del tampone di fondo corsa ma proprio quando :D si maltratta l'auto per qualche pista impossibile.

Per il confort certo la Sedici non è una berlina bassa e comoda come le auto aziendali che guido per lavoro, per tutta una serie di caratteristiche che ha (sedile economico, altezza da terra, rumore ecc.) alla mia accentuate, ma non troppo, dai rialzi.
 
Top
GeoMont
view post Posted on 18/6/2015, 23:02




Bene! Penso che li sostituirò tra 20000 km e se questi Kayba a gas sono decisamente migliori degli originali, glieli comprerò. Invece ad agosto, mentre sono in ferie, farò montare il kit di rialzo della Prometeo. :B): Già li ho contattati. :D
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 08:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Quello è una "buona cosa" nel senso che aumenta abbastanza la mobilità dell'auto nel 4x4 senza peggiorare in maniera sensibile la tenuta di strada.

Gli ammortizzatori lavorano più estesi, quindi magari ;) metti in conto una sostituzione di quelli anteriori "a breve".

Quelli posteriori, a me quando :D butto giù l'auto per qualche "scalino" arrivano a fondo corsa con un tonfo, che non ha impatto ad ora sulla meccanica, ma male non sarebbe farsi fare uno spessore da 20mm da montare sugli attacchi in alto degli ammortizzatori posteriori di modo da bilanciare la maggiore altezza da terra.
 
Top
Carmine Maiorano
view post Posted on 19/6/2015, 19:01




Allora stasera ho pagato ed ecco il conto :

Ammortizzatori Kayaba (sconto 10%) 271,43
Manodopera (due ore, ha cambiato i gommini delle barre antirollio) 61

Totale 332,43 euro ... macchina abbastanza rinata ;) .
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 19:04
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D Sono sempre io, solo che ho provato a fare login col mio utente di Google ... e mi riparte da zero il contatore dei messaggi!

Pazienza, userò l'altro utente.
 
Top
44 replies since 20/8/2013, 18:30   3683 views
  Share