SediciSx4 Italian Forum

aumentare l'altezza della 16 con molle rialzate o spessori in lega?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2014, 21:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Beh Cà basta che tu metta la 16 in piano e apra la vaschetta dell'olio freni per controllarne il livello. comunque sei contento di 'sti rialzi?
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 21:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si Claudio, il migliorament delle qualità dinamiche dell'auto e della sua motricità è sorprendente, considerando poi il costo e la semplicità dell'intervento.
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 09:50
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


E su strada? Di quanto è aumentato il rumore dovuto ai flussi aerodinamici? E il raggio di curvatura (curve veloci in autostrada)?
 
Web  Top
magrone
view post Posted on 2/5/2014, 12:08




ciao a tutti,volevo sapere questi spessori sono stati montati davanti e dietro??e chi è l'azienda che li produce????grazie un saluto a tutto il forum!!
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 13:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 2/5/2014, 10:50) 
E su strada? Di quanto è aumentato il rumore dovuto ai flussi aerodinamici? E il raggio di curvatura (curve veloci in autostrada)?

Su strada mi pare che addirittura l'auto si comporti meglio, non ho provato l'autostrada ma di sicuro per le strade tortuose che ci sono qua dove abito mi pare vada anche meglio l'auto nè ho sentito peggioramenti di rumore, ma bisogna dire che usando sempre gomme invernali anche piuttosto tassellate a quello sono abituato.
Ovviamente sono :D quattro spessori, quelli anteriori hanno una fattura diversa da quelli posteriori, e il costruttore come ho detto: www.prometeomeccanica.it .
Nel sito ci sono anche gli installatori di cui si servono, ci sono installatoro in diverse regioni italiane :bye1.gif: .
 
Top
magrone
view post Posted on 2/5/2014, 14:56




grazie mille per l'info....tempo fa mi ero informato da un gommista e lui mi aveva detto solo dietro ed erano spessori da 20mm, e cmq non davanti....
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 17:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Carmine cerca di provarla bene, anche in strade diciamo veloci e facci sapere. Insomma facci da cavia esperta!
Saluti
Claudio :o: :D
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 19:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (magrone @ 2/5/2014, 15:56) 
grazie mille per l'info....tempo fa mi ero informato da un gommista e lui mi aveva detto solo dietro ed erano spessori da 20mm, e cmq non davanti....

Penso lui si riferisse a degli spessori che montavano solo dietro e servivano a chi usava le bombole per il metano o caricasse pesantemente l'auto.

CITAZIONE (ClaudioN @ 2/5/2014, 18:41) 
Carmine cerca di provarla bene, anche in strade diciamo veloci e facci sapere. Insomma facci da cavia esperta!
Saluti
Claudio :o: :D

Guarda oggi pomeriggio ho sfrecciato su strada molto bagnata per portare mio figlio minore Roberto alla lezione di pianoforte fino a Borgo a Mozzano e sono andato proprio bene, anche perché ho messo le nuove gomme Nexen npriz 4s e confermo quindi la buona opinione che ho già dato su questi spessori.

Edited by CMaiorano - 2/5/2014, 23:02
 
Top
magrone
view post Posted on 2/5/2014, 21:00




ha ecco allora sicuramente si riferiva proprio a quelli....posso sapere quanto ti sono venuti a costare,gli spessori ???sono da 20mm???ho visto su facebook che tra un po li fanno anche da30mm!!!!
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 21:56
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


A me sono costati 200 euro montaggio compreso.
Occhio a taroccare troppo l'auto, tutte queste modifiche non sono ammesse dal codice della strada ;) .
 
Top
magrone
view post Posted on 3/5/2014, 09:07




ok grazie mille..... :B):
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 18:54
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 2/5/2014, 22:56) 
A me sono costati 200 euro montaggio compreso.
Occhio a taroccare troppo l'auto, tutte queste modifiche non sono ammesse dal codice della strada ;) .

Ciao Maio! Ma guardando la vettura si nota molto l'innalzamento? Potresti mica postare un paio di foto?
La Prometeo realizzava anche un'autobloccante per la nuova Panda 4x4... Sarebbe una gran cosa se lo facesse anche per la Sedici... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 20:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ma sinceramente ... il rialzo si nota se si sa :) che c'è e soprattutto forse dietro, alla fine sono solo 20 mm.
Avevo anche pensato a postare fotografie ma senza avere accanto come riferimento un'altra sedici penso siano poco significative, magari al raduno ne farò qualcuna con accanto le altre sedici.
Riguardo il giunto della panda questo è un giunto "rigido" che elimina completamente il giunto viscoso della panda a favore di un comando a leva tipo vecchia panda 4x4, non saprei se per la nostra auto sia poi così ideale ... io preferirei :D una prima piu' corta!
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 09:05
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 11/5/2014, 21:20) 
Riguardo il giunto della panda questo è un giunto "rigido" che elimina completamente il giunto viscoso della panda a favore di un comando a leva tipo vecchia panda 4x4, non saprei se per la nostra auto sia poi così ideale ... io preferirei :D una prima piu' corta!

Si...effettivamente sarebbe utile per un'uso prettamente fuoristradistico...
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 09:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Per altro non sarebbe male se facessero un kit di "prolunga" per gli ammortizzatori posteriori come questo sx4_shock1 adattato a 20 mm per evitare il fondo corsa in estensione degli ammortizzatori posteriori, penso sia semplice da realizzare.
 
Top
76 replies since 14/8/2013, 12:55   9986 views
  Share