Ho fatto montare questi rialzi e stamattina li ho provati per qualche pista qua vicino casa, anche piste abbastanza scassate, ripide e fangose.
Su strade tortuose asfaltate, addirittura
il comportamento dell'auto mi pare migliorato, cioè mi pare sia diventata più reattiva e con una migliore capacità di tenere le traiettorie "copiando" le curve.
In off-road è notevolmente aumentata la capacità di assorbire i dossi e i sassi, anche molto più di quello che ci si aspetterebbe visto il rialzo di (soli) 20 mm.
Sono andato appunto per queste piste andando anche "disinvolto" e non ho mai sfiorato il terreno, solo una volta appena appena ma non avevo volutamente rallentato, e poi sono anche finito con la ruota anteriore sinistra in una buca alta fangosa
che non avevo visto per il sole che mi aveva abbagliato e l'auto non ha toccato, benché io abbia dato una zuccata
nell'angolo anteriore alto sinistro del tettuccio dell'auto.
Forse in discesa, in realtà sono "precipizi", da queste piste le sospensioni posteriori arrivano a volte a fondo corsa quando le ruote scendono da un dislivello, o forse è solo un rumore che prima non percepivo...certamente ininfluente per la marcia.
In definitiva un bell'acquisto moderato nel prezzo di 200 euro compreso il montaggio, non posso che dire bravi
a chi ha progettato questi spessori di rialzo.
I "bravi" in questione sono quelli della prometeo meccanica di Modena
www.prometeomeccanica.it/, ancora una volta di più l'Emilia si dimostra la patria dei motori
!