SediciSx4 Italian Forum

aumentare l'altezza della 16 con molle rialzate o spessori in lega?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2014, 10:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Che intendi dire, che l'auto toccava sotto nella "gobba" che si crea a volte nelle strade rurali nel mezzo delle carreggiate, gobba che è erbosa e carreggiate create da mezzi agricoli tipo trattori?
 
Top
giabate
view post Posted on 4/2/2014, 11:17




CITAZIONE (CMaiorano @ 4/2/2014, 10:08) 
Che intendi dire, che l'auto toccava sotto nella "gobba" che si crea a volte nelle strade rurali nel mezzo delle carreggiate, gobba che è erbosa e carreggiate create da mezzi agricoli tipo trattori?

Bravo!
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 16:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


A me qualche "craniata" il fondo dell'auto l'ha presa in qualche pista assai scassata, certo avendo la piastra vado più tranquillo, andandoci pianissimo con "craniate" appunto fatte molto piano.

Vedremo ... quando dovrò cambiare gli ammortizzatori anteriori ... magari cambio anche le molle con queste più lunghe, assieme agli ammortizzatori anteriori più lunghi di 25mm.
 
Top
Adriano
view post Posted on 16/4/2014, 16:00




Ciao Ragazzi sono Adriano della xxx , da poco abbiamo collaudato degli spessori per la nostra, e la vostra Fiat 16 e SX4! son ospessori in alluminio anticorodal anodizzati di nero da 20 mm. Questa misura è stata scelta per non diminuire tanto la corsa negativa dell' ammortizzatore che da 9cm. è passata a 7cm. Per chi fa delle strade non aspafltate passare da 19 cm da terra a 21 cm . non è male. per chi fa del fuori strada forte non bastano neanche 50 mm.! Gli spessori non irrigidiscono la vettura anzi la si trova più guidabile , provare per credere. Per qualsias iinformazioni o foto visitate la nostra pagina facebook.

Adriano mi sarei aspettato che prima di infilare della pubblicità nel forum ne avessi chiesto il permesso. :banned2.gif:

Edited by EasyRider16 - 17/4/2014, 12:16
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 20:11
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Era l'ora, io sono quello che vi scrissi per posta elettronica per chiedervi se appunto potevate progettare questi spessori per la Sedici (per altro ancora non presenti sul vostro sito).

Personalmente non sono presente su facebook :D ovviamente visto che ci è presente mio figlio maggiore, sicuramente quando lui torna visto che ora è in Inghilterra vi farò contattare :clap.gif:
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 09:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Carmine sta a fà i salti di gioia!!! :lol: Gaudeamus!!!
Saluti
Claudio
 
Top
Adriano
view post Posted on 17/4/2014, 16:10




CHIEDO SCUSA PER AVER MANCATO NEL CHIEDERE IL PERMESSO!!!!!!! a chi chiedo il permesso? e come?
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 07:31
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Scrivi un MP all'amministratore (Easy Rider).
Sebbene la tua offerta sia pertinente ed abbia suscitato interesse tra gli utenti è politica di questo forum non dare spazio ad offerte commerciali: prova comunque a discuterne con Easy.
 
Top
Adriano
view post Posted on 18/4/2014, 08:19




Grazie!
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 13:45
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D In una improvvisa botta di pazzia, ogni tanto mi succede, e sfruttando un raro momento di assenza mentale della moglie :roflmao.gif: :rofl.gif: ho ordinato il kit di rialzo per la Sedici.
Il meccanico convenzionato con la XXXX (guai a far arrabbiare il boss EasyRider16 :notworthy.gif: ), un rivenditore auto della zona specializzato anche in fuoristrada, lo installa a 200 euro compreso il montaggio, quindi proprio un bel prezzo!
Lo monterò appena arriva la prossima settimana e vi farò sicuramente sapere.

Lo so che è una caz*, ma avere trovato qualcuno nel settore auto che "mi ha ascoltato" producendo un accessorio che io avevo sollecitato ... per me è fonte di una grande soddisfazione.

Edited by CMaiorano - 23/4/2014, 18:57
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 15:36
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Quali, i rialzi prodotti da Adriano? :o: Ne ero sicuro, sarei diventato astemio se tu non l'avessi presi...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 17:56
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si proprio quelli :P e l'installatore è arrivato al suo ufficio con una Fiat Sedici (benché un nuovo modello)!!!

Guardate ... sarò infantile ma quasi non sto nella pelle ... potrei pensare e dire come disse mio figlio minore Roberto (14 anni, ma piuttosto portato per le tecnologie informatiche) quando ho comperato la tastiera Bluetooth per il tablet "Sono felice come un neonato!", mi sembra ancora una cosa impossibile ... un accessorio costruito quasi su mia richiesta!

Edited by CMaiorano - 23/4/2014, 21:56
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 09:07
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ho fatto montare questi rialzi e stamattina li ho provati per qualche pista qua vicino casa, anche piste abbastanza scassate, ripide e fangose.

Su strade tortuose asfaltate, addirittura ^_^ il comportamento dell'auto mi pare migliorato, cioè mi pare sia diventata più reattiva e con una migliore capacità di tenere le traiettorie "copiando" le curve.

In off-road è notevolmente aumentata la capacità di assorbire i dossi e i sassi, anche molto più di quello che ci si aspetterebbe visto il rialzo di (soli) 20 mm.
Sono andato appunto per queste piste andando anche "disinvolto" e non ho mai sfiorato il terreno, solo una volta appena appena ma non avevo volutamente rallentato, e poi sono anche finito con la ruota anteriore sinistra in una buca alta fangosa :D che non avevo visto per il sole che mi aveva abbagliato e l'auto non ha toccato, benché io abbia dato una zuccata :D nell'angolo anteriore alto sinistro del tettuccio dell'auto.

Forse in discesa, in realtà sono "precipizi", da queste piste le sospensioni posteriori arrivano a volte a fondo corsa quando le ruote scendono da un dislivello, o forse è solo un rumore che prima non percepivo...certamente ininfluente per la marcia.

In definitiva un bell'acquisto moderato nel prezzo di 200 euro compreso il montaggio, non posso che dire bravi :clapping.gif: a chi ha progettato questi spessori di rialzo.

I "bravi" in questione sono quelli della prometeo meccanica di Modena www.prometeomeccanica.it/, ancora una volta di più l'Emilia si dimostra la patria dei motori :clap.gif: :clapping.gif: !
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 11:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A Cà, ti sei svegliato all'alba pè provà 'sti rialzi!!!
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 12:52
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 1/5/2014, 12:55) 
A Cà, ti sei svegliato all'alba pè provà 'sti rialzi!!!
Saluti
Claudio

:D Ero sveglio alle 7:50 e sono uscito poco prima delle nove per circa un'ora.
Sono andato alla presa dell'acquedotto che viene qua dove abito a Convalle, in tutto pochi KM da casa, la pista viene manutenuta (si fa per dire) dalla società concessionaria dell'acqua e va su molto ripida con dei bei "taboga" come li chiamo io, cioè dei tornantoni che a farli bisogna voltare bene fino in fondo di sterzo e con cunette trasversali molto profonde, buche, solchi fondi dell'acqua e fango in basso, poi sono andato per un percorso sempre qua vicino che facemmo due anni fa e l'ho fatto in andata e ritorno ... e l'ho trovato peggio di quel che ricordassi, forse causa di tutto il maltempo che c'è stato.

In più, sempre da quel percorso ho fatto il pezzetto (200 metri) che arriva al ripetitore Tv e dei telefonini sulla montagna proprio di fronte casa mia, pezzetto bello cattivo :D con fango alto e tratto finale molto ripido e scavato dall'acqua, ma ho messo il LOCK e tra quello, le gomme Cooper, i rialzi, la piastra e il manico del sottoscritto :P non ho avuto proprio problemi.
Ora domani cambierò le gomme con le Nexen 4S, faccio la convergenza e faccio controllare i freni perché lampeggia la spia, penso manchi il liquido in quanto i medesimi freni anteriori sono stati cambiati dall'autunno scorso e va bene che durano poco, ma così poi sarebbe anche troppo :D anche se l'auto la guida anche Francesco e la fa viaggiare :drive1.gif: .
 
Top
76 replies since 14/8/2013, 12:55   9986 views
  Share