SediciSx4 Italian Forum

Pneumatici Nankang XR611, Estivi 205/60 R16 96H XL

« Older   Newer »
  Share  
eagle_15
view post Posted on 10/8/2013, 23:40




Da notare, in ambo i modelli degli pneumatici, la sigla XL che significa RINFORZATI.

Comunque se ne parlerà tra spero un paio d'anni, visto che con le estive Continental sono alla terza stagione 20000 km circa e che le invernali NOKIAN hanno fatto due stagioni 14000 km circa. :drive1.gif:
 
Top
view post Posted on 15/8/2013, 09:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Pensate che io per l'inverno dovrò cambiare tutte e 4 le "ennesime" Nokian :( , chissà mia moglie quante me ne dirà :hammer.gif: .
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 20:52
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Philippines

Status:


Ho trovato le Nankang montate sui cerchi che ho acquistato per non smontare e rimontare 2 volte l´anno i pneumatici.....
Sono ottimi pneumatici se usati col sole in autostrada A1 MI >BO
Ma se andate al mare sulla serravalle Mi> GE e per digrazia piove oppure la carreggiata e bagnata, anche rispettando la velocita indicata dalla cartellonistica stradale..... vedrete la spia che segnala la perdita di aderenza che lampeggia in quasi tutte le curve.
Ma il bello lo sentite con lo sterzo che trasmette le derapate che la macchina accenna, se siete motociclisti potete meglio comprendere l´effetto visto che e simile a quando si trova la sabbietta sulla strada o peggio in curva.......
Guidando con attenzione le accompagno al prossimo cambio gomme invernale per lasciarle al gommista e venderle per esportazione in Senegal e limitrofi..
Ho saputo che ritirano gomme che noi cambiamo, riempiono container e le inviano in Senegal, dove le gomme che noi scartiamo durano sino alla comparsa delle telle.....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2013, 21:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D si è vero, le gomme che noi scartiamo vanno o andavano, se non proprio KO, verso il cosiddetto "terzo mondo".
Questo era vero soprattutto finché non è diventato obbligatorio il consorzio che smaltisce gli pneumatici esausti, sorto da qualche anno nel solco di quelli già esistenti per le batterie e l'olio esausto.
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 21:22
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Philippines

Status:


CONTINUA visto che molte volte incrocio il tizio di colore che si sposta tra i vari gommisti con un autocarro Iveco facilmente riconoscibile...
Un modo ecosolidale per spedire gli scarti in Africa, per fortuna che non abbiam il nucleare.......
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2013, 07:53
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Beh, questo a me pare un comportamento non corretto dei gommisti, che già riscuotono da noi la "tassa" su ogni gomma che cambiano, tassa che appunto serve a rimborsargli i costi dello smaltimento della medesima carcassa, e invece in questa maniera intascano questi soldi e in più credo che al "tizio di colore" qualche soldo costi il suo tour alla ricerca di gomme...
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 12:57
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Philippines

Status:


Il guadagno par esser buono,perche`ho sentito che una gomma di autocarro usata in Senegal viene pagata anche €400, da tale cifra naturalmentedevi scalare il trasporto e i vari passaggi, ma nonostante cio`risulta esser molto ricercata anzi ricercatissima..
per i prossimi 10 gg non ho modo di leggere eventuali risposte
 
Web Contacts  Top
alex731
view post Posted on 27/10/2014, 23:14




si ma ragazzi lo hanno detto e ri detto sono prodotti in taiwan e non in cina e quest azienda produce pneumatici dal 1940........no penso siano cosi catastrofici ....le recesioni sui giornali del settore somno buone....
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 13:12
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


a proposito di gomme "made in taiwan" un paio d'anni fa ho dovuto cambiare per ben 3 volte nell'arco di un anno le gomme della moto, era una Moto Guzzi Stelvio, come gomme c'erano ed ho continuato a mettere le Pirelli Scorpion Trail, e sebbene fossero sempre state nuove, entrambe le coperture (anteriore e posteriore) dopo 6 mesi e poche centinaia di chilometri si spaccavano all'interno dei canali del battistrada, cazzarola una gomma "italiana" made in germany con dei difetti simili non l'avevo mai vista ... e per ben due volte ho dovuto affrontare una spesa di circa 290 euro per il cambio, alla fine mi sono rivolto a Pirelli per reclamare questo difetto che loro negavano, eppure lo stesso problema lo hanno avuto anche altri utilizzatori di quella specifica copertura.
Alchè girando mi sono imbattuto in un produttore "italiano" la Golden Tyre che produce pneumatici per auto fuoristrada e moto di tutti i tipi ... trovo la misura che fa al mio caso, gomma omologata M+S con un battistrada tassellato, affatto rumoroso e molto confortevole ... bhe guardo il DOT ed erano state prodotte neanche un mese prima dell'acquisto e con sommo stupore leggo "made in taiwan" ... bhè devo dire ... finchè ho tenuto la Stelvio quelle gomme si sono comportate egregiamente ... ed oggi ho acquistato le Nankang per la 16
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 20:03
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Vanno provate le gomme ... ci sono troppe variabili : la guida, l'auto, la strada, il clima, la gomma e la misura della medesima.
Alla Sedici avanti le gomme si consumano velocemente...questa è la mia esperienza con vari modelli/marche di gomme.
Addirittura avanti le Nexen mi sono durate tre mesi ...
 
Top
16983
view post Posted on 26/1/2015, 22:32




vi racconto una mia esperienza, ho guidato per un certo periodo una 500 L con pneumatici Falken Eurowinter HS 439 montate su quell'auto da Fiat Auto in persona :notworthy.gif: (pneumatici casualmente molto usati negli States) e li ho trovati ottimi senza mai problemi in ogni situazione (non male nemmeno la 500 L). :bye1.gif:
:D Ovviamente nessuno, nemmeno il TCS, le potrebbe testare meglio di Maio per valutarne le reali qualità (le Nankang gli sono durate tre mesi :yikes.gif: )
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 08:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Le Nexen npriz 4s mi sono durate pochissime, io :D incolpo la guida "irruenta" da ragazzo di mio figlio maggiore Francesco, ma comunque anche prima che lui guidasse l'auto, che io vi ripeto guido occasionalmente nel fine settimana e nei mie vari raids, ha sempre consumato piuttosto velocemente le gomme anteriori.

Ora mi pare che con quest'ultima gommatura "multietnica" :D nel senso di mista, vada meglio...Francesco si è anche trasferito a Pisa per l'università quindi guida assai meno l'auto e anche questo conta ... vedremo :bye1.gif: .
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 17:46
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


mica male le Nexen npriz 4s hanno un bel battistrada e per essere 4s il prezzo è del tutto contenuto, in rete oscillano da 55 a 62 euro
vabbè che le gomme son gomme, ma anche l'occhio vuole la sua parte, e poi il disegno del battistrada è un bel disegno, ancor meglio :D
 
Top
57 replies since 29/7/2013, 22:45   3814 views
  Share