SediciSx4 Italian Forum

[CERCO] Barre portatutto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2013, 21:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Cà, non ti preoccupare che più brutti di te assai ce ve sono! in effetti anche io le barre non le h mai usate. carico tutto dentro, sotto i sedili, per es, è il posto dei scarponi da montagna che spesso si contendono il posto con Nala, il mio cane maltese.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 07:52
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 18/7/2013, 22:29) 
@CMaiorano - A dire il vero non so ancora bene dove andremo, ipotizzo tra Follonica e l'Argentario.

@Tutti - Barre comperate, mi pare che il rapporto qualità/prezzo sia vantaggioso. Temo un po' per il meccanismo di serraggio che non da l'impressione di estrema affidabilità nel tempo, ma è comodissimo per montare/smontare le barre in un batter d'occhio.

Sono stato un anno in vacanza ad Albinia (GR), sul tombolo che unisce da nord l'Argentario alla costa, veramente un bel posto eravamo in una sistemazione ottenuta da un "casone" dove una volta soggiornavano i braccianti che lavoravano in Maremma, casone poi diviso in molti mini-appartamenti.

Purtroppo penso che quella località sia stata distrutta dall'alluvione :( , comunque l'Argentario è molto bello, io lo consiglio, ci sono possibilità di visitare l'isola del Giglio, Pianosa, le terme di Saturnia (oltre che Porto Santo Stefano, Orbetello) e non ultimo :D si può fare il giro del promontorio meglio in senso antiorario perché per un tratto la strada diventa una pista sterrata discretamente scassata :drive1.gif: proprio da Sedici!

Se e quando decidi di venire, se io sono in Toscana, non avere scrupoli a farti sentire anche via MP.
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 18:18

Pedone

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Di nuovo buongiorno a tutti.

Ho acquistato anche io le barre per la mia Sx4 da Lidl e posso dire che sono rimasto deluso dalle serrature.

Una della due barre aveva la serratura che non consentiva un ancoraggio perfetto alle barre longitudinali dell'auto; l'altra non chiudeva quasi per niente.
Forse è solo un caso isolato ma le ho riconsegnate al negozio avendo indietro i 35 euro (da questo punto di vista il lidl è stato molto preciso).

Nel complesso non le definirei un prodotto dal buon rapporto qualità-prezzo ma un prodotto solo economico (opinione personale).

Chiedo se qualcuno ha da darmi un consiglio su altre barre per la Sx4/sedici provate personalmente sulla propria auto.

Un grazie e un ciao a tutti.
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 23:01
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


La serratura non serve per il serraggio ma solamente a sollevare un pressoché inutile pezzo di plastica che dovrebbe fungere da antifurto (lo scopo dovrebbe essere quello di impedire l'inserimento della brugola per l'allentamento dei morsetti). Da Carrefour avevo visto barre analoghe più o meno al doppio del prezzo (se ricordo bene sui 65 euro). Delle barre piuttosto ben fatte le avevo viste dal ricambista, ma costavano 180 euro che mi parevano troppi per un oggetto che userò molto sporadicamente.
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2013, 22:23
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Utilizzate questa estate queste barre si sono rivelate ottime per l'impiego a cui sono destinate. Probabilmente non sono troppo adatte a chi dovesse montarle e smontarle con una certa frequenza, ma per il resto vanno più che bene.
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2024, 18:52

Pedone

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Scusate, cerco anche io barre per la fiat sedici.
Vorrei acquistare gli originali o qualcosa che non danneggi le barre laterali.
Sapete darmi qualche indicazione?
Grazia
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 13:58
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Compera un paio di barre universali per mancorrenti, costano poco e se le monti bene e con le guarnizioni al posto giusto non danneggi nulla.
io le ho montate molte volte e con il box portatutto e tutto perfetto. Poi le regalai insieme alla SX4 quando la cambiai.
Se hai necessità di tenere bassa l'altezza esiste anche il tipo a scomparsa, che in pratica non alzano il livello del carico e rimangono a paro dei mancorrenti, ma ovviamente queste hanno una capacità di carico leggrmente inferiore.
 
Top
21 replies since 13/4/2013, 23:43   344 views
  Share