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| CITAZIONE (cristianoalfa @ 17/5/2019, 04:14) Dopo altri 2 anni e 210.000 km percorsi dal 2010 (in cui ho sempre risolto i vari problemi al DPF, all'EGR, ai tubetti depressore turbo, alle candelette, al volano bimassa e reggispinta idraulico, tutte cose che ho dettagliato in vari topic), ieri si e' riaccesa la spia Mil con il motore in protezione e codice P0091. Solito reset e sono ripartito, spurghero' il filtro del gasolio e mettero' l'additivo, come nelle precedenti puntate. Ma penso che stavolta non sara' risolutivo come le precedenti. Nel senso che secondo me questo malfunzionamento e' pure in relazione con le progressive difficolta' di avviamento a freddo che riscontro da un po' (in specie in inverno) e probabilmente e' giunta l'ora di un'analisi piu' approfondita dal meccanico (non avendo io gli strumenti per farla) all'apparato iniezione: prova pressione rail, valvola di non ritorno pompa iniezione, misura ritorno iniettori con la buretta ed eventuale revisione degli stessi. Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Non essere pessimista... Se l'additivo ha risolto una volta può farlo pure la seconda. Gli avviamenti a freddo difficoltosi penso siano un'altra cosa. Ma poi con la sostituzione del sensore temp./press. aria aspirata non avevi risolto? Di dove sei? Potrei prestarti il motorino d'avviamento seminuovo che mi è rimasto in casa e se risove te lo prendi, altrimenti me lo rendi. il fatto è che adesso viene la bella stagione e il problema dovrebbe andare ad attenuarsi.
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