SediciSx4 Italian Forum

ECU-Errore P0091/92/94-Fuel pressure, Qualcuno ne sa qualcosa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2019, 23:32
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (cristianoalfa @ 17/5/2019, 04:14) 
Dopo altri 2 anni e 210.000 km percorsi dal 2010 (in cui ho sempre risolto i vari problemi al DPF, all'EGR, ai tubetti depressore turbo, alle candelette, al volano bimassa e reggispinta idraulico, tutte cose che ho dettagliato in vari topic), ieri si e' riaccesa la spia Mil con il motore in protezione e codice P0091. Solito reset e sono ripartito, spurghero' il filtro del gasolio e mettero' l'additivo, come nelle precedenti puntate. Ma penso che stavolta non sara' risolutivo come le precedenti. Nel senso che secondo me questo malfunzionamento e' pure in relazione con le progressive difficolta' di avviamento a freddo che riscontro da un po' (in specie in inverno) e probabilmente e' giunta l'ora di un'analisi piu' approfondita dal meccanico (non avendo io gli strumenti per farla) all'apparato iniezione: prova pressione rail, valvola di non ritorno pompa iniezione, misura ritorno iniettori con la buretta ed eventuale revisione degli stessi. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Non essere pessimista... :B):
Se l'additivo ha risolto una volta può farlo pure la seconda. ;)

Gli avviamenti a freddo difficoltosi penso siano un'altra cosa.
Ma poi con la sostituzione del sensore temp./press. aria aspirata non avevi risolto?
Di dove sei?
Potrei prestarti il motorino d'avviamento seminuovo che mi è rimasto in casa e se risove te lo prendi, altrimenti me lo rendi.
il fatto è che adesso viene la bella stagione e il problema dovrebbe andare ad attenuarsi.
 
Top
cristianoalfa
view post Posted on 18/5/2019, 18:25




Infatti,con la bella stagione il problema si e' di molto attenuato, ma non e' scomparso. Una strada puo' essere quella del motorino d'avviamento (chenon ho ancora toccato), ma l'altra e per cui propendo e' che il rail a fermo si scarichi (causa usura pompa iniezione e regolatore, iniettori ecc.).
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 00:42
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Dubito che la causa possa essere nell'usura della pompa/iniettori, a me il problema si era palesato fina dai 60-70.000 km, e il mio motore è sempre stato trattato bene.
Il fatto che con una batteria più potente il fenomeno si fosse attenuato mi fa propendere effettivamente per un problema al motorino d'avviamento, come conferma questo utente che ha appena scritto #entry438838648
 
Top
32 replies since 11/4/2013, 00:39   6952 views
  Share