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ECU-Errore P0091/92/94-Fuel pressure, Qualcuno ne sa qualcosa?

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manhaus71
view post Posted on 9/10/2017, 11:48 by: manhaus71
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CITAZIONE (cristianoalfa @ 8/10/2017, 09:03) 
Anche queste schermate sono molto simili a quanto e' apparso a me, salvo che nella mia la press. differenziale era di circa 115 millibar e il filtro veniva considerato intasato. A rigenerazione terminata, il valore delaa press. differenziale e' sceso a pochi millibar.

ALT!!! Mi sa che hai ragione tu... mi è sfuggita una cosa: la pressione differenziale che si legge nelle schermate che ho postato sopra è quella con la rigenerazione in corso, quindi a 3500 giri!!! Penso che al minimo con filtro intasato si aggiri giusto sui 100 mBar. Infatti a rig. ultimata si leggono 10 mBar perchè il motore si è riportato al minimo :B):


CITAZIONE (cristianoalfa @ 9/10/2017, 06:40) 
Si, avevo controllato tutti questi aspetti. Unico dubbio e' che le palette a geometria variabile, causa sporco, possano essersi indurite nell'azionamento, ovvero la pompa del vuoto (la stessa che alimenta il servofreno), attraverso l'attuatore e i tubi e tubetti a cui ci riferiamo, ai bassi regimi fatica ad azionarle. Questo motore ha invero sempre avuto anche da nuovo un vuoto di potenza sotto i 2000 giri/min. regime dal quale (in modo comunque brusco) il turbocompressore comincia a soffiare e il motore a spingere. Con gli anni e i km percorsi, questo fastidioso aspetto mi pare peggiorato. Possiedo anche una vecchia auto a benzina 2500 turbocompressa che è molto, ma molto più progressiva nell'erogazione, nonostante abbia più di trent'anni e i componenti vari non siano più giovanissimi.

Tutto è possibile, io noto un lag fastidioso ma solo con il motore sotto sforzo, quando si cerca di farlo riprendere con marce alte. A volte è disarmante, se si esagera con la marcia mura proprio. Usando il cambio correttamente invece è fin troppo brillante. Ovvio che nei tornanti su strade ripide di montagna il problema è più evidente.
Cmq non so tu ma io talvolta noto leggeri "mutamenti" di carattere, ma non so se è solo la mia impressione: ad esempio, se lascio l'auto ferma un paio di gg, quando la riprendo mi pare più brillante, come se la centralina si fosse resettata. Così come, dopo l'uso dell'additivo per gli iniettori la sento più brillante. Dopo le rigenerazioni idem. Ecc...
 
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