SediciSx4 Italian Forum

NUOVA Suzuki SX4 (era S-Cross)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2013, 01:04
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Concordo.
Devo inoltre capire dove stanno i "new levels of styling" (anzi... la linea è molto discutibile ed oserei dire che si vede l'assenza della mano del mitico Carletto Giugiaro) e le performances, visto che il vecchio modello, sia benzina che Diesel, ha più cavalleria (e sicuramente meno peso...). :hmm.gif:
 
Top
giabate
view post Posted on 6/3/2013, 08:10




CITAZIONE (RobertoGeo @ 6/3/2013, 00:39) 
Segue le attuali tendenze della categoria molto più orientate all'asfalto che al fuoristrada... Basta osservare l'imbarazzante angolo d'attacco anteriore per capire che sarà meglio evitare percorsi offroad...

A me pare che gli angoli di attacco ed uscita siano all'incirca come la nostra:

4074561964big2013suzuki

Uploaded with ImageShack.us

4074564936big2013suzuki

Uploaded with ImageShack.us

CITAZIONE (manhaus71 @ 6/3/2013, 01:04) 
Concordo.
Devo inoltre capire dove stanno i "new levels of styling" (anzi... la linea è molto discutibile ed oserei dire che si vede l'assenza della mano del mitico Carletto Giugiaro) e le performances, visto che il vecchio modello, sia benzina che Diesel, ha più cavalleria (e sicuramente meno peso...). :hmm.gif:

Sulle prestazioni certo dipenderà molto dal peso, che probabilmente sarà aumentato (speriamo di poco).
In ogni caso credo che il 1.6 diesel mjet 120cv sia adeguato, ho qualche dubbio invece sull'adeguatezza del benzina visto che sembra sia lo stesso della vecchia (quindi già ai limiti della sufficienza). Speravo mettessero un più moderno piccolo turbobenzina tipo il 1.4 multiair della Fiat (provato e davvero ottimo).
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 08:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mah vedremo vedremo ... certo la tendenza dei crossover e non solo è di farli sempre più stradali.
 
Top
giabate
icon9  view post Posted on 6/3/2013, 10:30




CITAZIONE (CMaiorano @ 6/3/2013, 08:54) 
Mah vedremo vedremo ... certo la tendenza dei crossover e non solo è di farli sempre più stradali.

Si, purtroppo è così... :-(
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 12:05
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (giabate @ 6/3/2013, 08:10) 
CITAZIONE (RobertoGeo @ 6/3/2013, 00:39) 
Segue le attuali tendenze della categoria molto più orientate all'asfalto che al fuoristrada... Basta osservare l'imbarazzante angolo d'attacco anteriore per capire che sarà meglio evitare percorsi offroad...

A me pare che gli angoli di attacco ed uscita siano all'incirca come la nostra

Probabilmente si, ma devi considerare anche che il passo è più lungo!

CITAZIONE (giabate @ 6/3/2013, 08:10) 
CITAZIONE (manhaus71 @ 6/3/2013, 01:04) 
Concordo.
Devo inoltre capire dove stanno i "new levels of styling" (anzi... la linea è molto discutibile ed oserei dire che si vede l'assenza della mano del mitico Carletto Giugiaro) e le performances, visto che il vecchio modello, sia benzina che Diesel, ha più cavalleria (e sicuramente meno peso...). :hmm.gif:

Sulle prestazioni certo dipenderà molto dal peso, che probabilmente sarà aumentato (speriamo di poco).
In ogni caso credo che il 1.6 diesel mjet 120cv sia adeguato, ho qualche dubbio invece sull'adeguatezza del benzina visto che sembra sia lo stesso della vecchia (quindi già ai limiti della sufficienza). Speravo mettessero un più moderno piccolo turbobenzina tipo il 1.4 multiair della Fiat (provato e davvero ottimo).

Negli articoli postati, per il Diesel si parla di scelta tra 90 e 110 cv.
Secondo me, dato il peso che probabilmente si avvicinerà ai 1600 Kg, hanno privilegiato la coppia alla potenza massima.
Resta il fatto che si tratta di un'auto più tranquilla rispetto al vecchio modello.
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 12:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Teniamoci le nostre 16/sx... che ci dobbiamo fà cò stì scatoloni (a parte i soldi che non ci sono)...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 15:05
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 6/3/2013, 12:25) 
Teniamoci le nostre 16/sx... che ci dobbiamo fà cò stì scatoloni (a parte i soldi che non ci sono)...
Saluti
Claudio

Concordissimo!
Per quanto mi riguarda... finchè dura!
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 17:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si, io sono curioso del SUV Jeep da farsi a Melfi nel 2005, il nome c'è, vedremo se ci sarà sostanza.
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 19:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 6/3/2013, 15:05) 
CITAZIONE (ClaudioN @ 6/3/2013, 12:25) 
Teniamoci le nostre 16/sx... che ci dobbiamo fà cò stì scatoloni (a parte i soldi che non ci sono)...
Saluti
Claudio

Concordissimo!
Per quanto mi riguarda... finchè dura!

ne abbiamo parlato più volte. presi la 16 diesel perchè laa ritenni un buon se non ottimo compeomesso tra motorizzazione, volumetria (grandezza), praticità ed estetica, con l'unico vero neo di un bagagliaio un pò piccolo. Un più che discreto fuoristrada con aggiunta di ottima propensione stradale. Queste altre che vediamo in commercio sono cascioni che poco hanno delle caratteristiche appena citate.
Saluti
claudio ^_^

Edited by ClaudioN - 6/3/2013, 22:11
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 19:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


"cascioni" :D ottimo :clapping.gif: , li vorrei vedere nelle piste fangose dello scorso raduno, soprattutto in quella fatta in salita nel pomeriggio!
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 20:31
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (giabate @ 6/3/2013, 08:10) 
A me pare che gli angoli di attacco ed uscita siano all'incirca come la nostra:

Da questa immagine sembrerebbe che l'altezza sia più o meno la stessa...ma credo che l'angolo d'attacco sia compromesso da un muso sia più lungo... (...poi magari mi sbaglio ;) )
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 22:08
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Modesto parere:

-ancora montante anteriore molto spesso...visuale scadente.
-poco si nota ma il sistema tergi cristallo seppur nascosto dal profilo cofano fa intendere che sia come la 16/sx4 ...ti si pianta di fronte la pazzola destra.
- attacco parafango cofano anteriore...da l'idea della multipla serie 2.

@nto...voto 6--
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 08:20
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Esteticamente non mi fa impazzire, ma se il sistema di trazione è altrettanto efficiente ed il bagagliaio più ampio non mi dispiace affatto.
Rimane lo scoglio del prezzo: il giappone sta fortemente svalutando lo yen per aumentare le esportazioni, ma non sarà certo regalata. Già esagerai a comprarmi questa che ho, non intendo certo andare a spendere di più.
Per ora, comunque, la mia me la tengo stretta ^_^
 
Top
giabate
view post Posted on 7/3/2013, 08:27




CITAZIONE (norge @ 7/3/2013, 08:20) 
Esteticamente non mi fa impazzire, ma se il sistema di trazione è altrettanto efficiente ed il bagagliaio più ampio non mi dispiace affatto.
Rimane lo scoglio del prezzo: il giappone sta fortemente svalutando lo yen per aumentare le esportazioni, ma non sarà certo regalata. Già esagerai a comprarmi questa che ho, non intendo certo andare a spendere di più.
Per ora, comunque, la mia me la tengo stretta ^_^

Quoto tutto, poi nel tuo caso (2010 quindi semi-nuova) il motore benzina credo sia sostanzialmente uguale. Aggiungo che per il discorso estetico (soggettivo) bisogna assolutamente vederla dal vero con colori "normali".
Con la famiglia un bagagliaio decente non è affatto trascurabile, se il prezzo si mantiene più o meno allineato all'attuale di pari allestimento, visto che attualmente ho un 2007 potrei, magari il prossimo anno, farci un pensierino....
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 09:00
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (norge @ 7/3/2013, 08:20) 
Esteticamente non mi fa impazzire, ma se il sistema di trazione è altrettanto efficiente ed il bagagliaio più ampio non mi dispiace affatto.
Rimane lo scoglio del prezzo: il giappone sta fortemente svalutando lo yen per aumentare le esportazioni, ma non sarà certo regalata. Già esagerai a comprarmi questa che ho, non intendo certo andare a spendere di più.
Per ora, comunque, la mia me la tengo stretta ^_^

:D Anche se la SX4 ti costava 100 euro l'avresti comperata a malincuore perchè è una 4 ruote inquinante :mf_boff.gif: :rofl.gif: :roflmao.gif: :mf_hide.gif: .
 
Top
122 replies since 5/3/2013, 16:44   6926 views
  Share