SediciSx4 Italian Forum


nuova sezione "LA MIA SEDICI / SX4"
Poll choicesVotesStatistics
favorevole13 [65.00%]
interessante..5 [25.00%]
contrario2 [10.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

nuova sezione "LA MIA SEDICI / SX4", In quanti siamo favorevoli all'apertura di questa nuova sezione??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2013, 21:37
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
196
Location:
Montagna Reggiana

Status:


Easy.... forse non hai capito, o forse mi sono spiegato male: questa sezione non sarebbe proprio tuning... ma una sorta di carta d'identità delle nostre vetture... (ma sinceramente però penso che lo hai capito!!!)
Ma è molto evidente che qui la democrazia non conta... e mi dispiace... Pensavo fosse diverso!!
Nonostante il parere favorevole del sondaggio suggerito... l'idea è bocciata!
Continuerò comunque a fare del mio meglio per dare informazioni che possono essere utili ad altri utenti, anche se sinceramente mi aspettavo un po più di elasticità e interesse a migliorare il sito o forum che dir si voglia.
Nella vita di quello che non c'è se ne è sempre fatto senza, ma quando si impara che esiste una cosa, ci si rende conto di quanto è utile.

P.S.: cosa centra il dizionario??
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 23:05
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Allora partiamo dalle risposte al sondaggio: 12 favorevoli + 2 contrari + 5 interessante = 19 utenti hanno quantomeno mostrato un sufficiente interesse da perderci qualche un po' di tempo per manifestare la loro preferenza. Di questi solo 6 (esclusi il proponente, l'amministratore e i moderatori) hanno speso qualche secondo in più per interloquire. Ora considerando che gli iscritti sono 3545 otteniamo un 0,5% di votanti, uno 0,34% di favorevoli e un 0,17% di scriventi. Purtroppo in democrazia ci si conta e non basta essere due gatti a pensarla allo stesso modo per sostenere che a tutti andrebbe bene così. Stando ai dati, che sono quelli che contano, apriremmo una sezione per 12 persone, il che tradotto in partecipanti attivi probabilmente significherebbe 6 o 7 post, poi il nulla.

Piuttosto sono io che continuo a non comprendere la necessità di disperdere informazioni. Mi spiego meglio. In quanti pensi cercherebbero la risoluzione ad un loro problema nella "carta di identità" della tua vettura piuttosto che nella sezione dedicata? Quanti cercherebbero allo stesso modo una personalizzazione lì e non, appunto, tra i thread di quell'area?

Quindi senza scomodare i massimi sistemi, come vedi le ragioni della mia perplessità ad accettare questa proposta sono semplici: valutazione del reale interesse per un cambiamento (che per inciso è sempre ben accetta, ma che non necessariamente deve essere accettata a prescindere) e mantenere ordine e coerenza tra le informazioni (compito difficilissimo per cui non finirò mai di ringraziare Norge e Donatipi per il loro fondamentale contributo). In passato molte proposte sono state accettate ed hanno aiutato a migliorarci, altrettante sono state respinte, magari anche sbagliando, ma mi pare che tutto questo rientri nelle normali dinamiche di crescita e sviluppo di un progetto.

Mi dispiace che tu ti possa sentire in qualche modo deluso ritenendoti, erroneamente, inascoltato. Spero abbia inteso le ragioni che proprio nulla hanno a che fare con la voglia di cambiare e migliorare (anzi), ed ancor meno con la democrazia che preferirei sentire citare a maggior proposito in altre sezioni di questo forum.

La battuta sul dizionario era rivolta all'amico Norge che in un altro thread mi invitava a prendere in considerazione questo post sul "tuning".
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2013, 10:18
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Io non ho votato, in efeftti non ci avevo proprio pensato o meglio fatto caso (solo distratatmente). Sono dell'idea che anche le cose che non mi interessano più di tanto hanno egualmente diritto di essere esplicitate, discusse. Certo c'è bisogno che un qiualche interesse condivisi persista sennò si corre il rischio di sovrabbondare il forum.
Saluti
Claudio
 
Top
17 replies since 19/1/2013, 18:54   441 views
  Share