SediciSx4 Italian Forum

marche migliorative per pastiglie e freni a disco

« Older   Newer »
  Share  
Giallo-
view post Posted on 27/4/2013, 14:26




CITAZIONE (bix74 @ 26/4/2013, 22:27) 
Pastiglie x-pad anche io (meno di 20€) da circa 10.000 e nessuna sostanziale differenza con le originali.
Tantp i dischi erano abbastanza segnati ,la prossima volta li cambierò.

ah bene! 10000km senza un problema? ottime! io ne ho fatti circa 3000 e per ora come "qualità della frenata" non sento differenze con le Ferodo che avevo prima.

Per la storia del non risparmiare sulla sicurezza sono d'accordo infatti, come avevo scritto, a questo cambio ho preso volutamente componenti lowcost semplicemente per fare una valutazione, se avessero fatto schifo li avrei ricambiati subito...per ora vanno bene e ho speso meno della metà!
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 11:44
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
640
Location:
Napoli

Status:


Un saluto a tutti i sedicisti del forum. Ieri ho sostituito le gomme della mia sedici(5 anni per durezza e non per consumo) a un controllo delle pastiglie anteriori risultano consumate al 50% (posteriori sono quasi nuove) ho percorso 39,800 km.
Ho solo voluto lanciare una freccia a favore delle pastiglie originale. Ciaio ciao. :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2014, 12:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Questa freccia evidentemente la mia 16 non l'ha colpita. Cambiai per usura totale la prima volta le pasticche a 13.000 e rotti km. :(
Saluti
Caludio
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 12:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Non è un grande impianto quello frenante della Sedici, soprattutto nei modelli vecchi coi tamburi dietro.

Del resto l'auto forse "sconta" un progetto di circa 10 anni fa e non aggiornato...per questo basta guidare a lungo un'altra auto (la solita Opel aziendale :) , magari anche più lenta ma con un eccellente impianto frenante) per notare la differenza.

Differenza che c'è non tanto nell'efficacia, quando nella durata dei freni e nella resistenza all'uso dei medesimi.

;) Ma la Opel e almeno il 90% delle auto non porta 4 persone più una cagnolina in cima al Monte dell'Elto!

Edited by CMaiorano - 9/12/2014, 20:24
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 13:51
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Vero, solo la 16 e poche altre sono capaci di portare 4 persone più una cagnolina sull'Elto (Elto Cà... ^_^ ) anche se poi la mia cagnetta voleva denunciarti alla protezione animale per "scuotimento illecito e prolungato di animale quadrupede"... ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
100bridge44
view post Posted on 9/12/2014, 17:57




...sarebbe stato spezzare una lancia, tuttavia ...
 
Top
mauriziomx
view post Posted on 10/12/2014, 23:33




bhe ho notato chela frenata della mia 16 non è granchè, ma forse è la mia guida, sempre allegra e con il piede abbassato. la sento debole e pastosa. non penso sia il progetto vecchio, perchè la mia mx 5 è del 1990 e frena molto meglio (è anche molto più leggera però). suggerimenti per migliorare uno dei pochi difetti della 16? :)
 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 17:23

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
92
Location:
Palermo - Sicilia

Status:


io ho installato dischi e pastiglie bosch a circa 97.000 km......adesso sono a 125.000 km e vanno ancora benissimo......sembrano montati ieri.. :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 23:36
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


io ho montato le pasticche Brembo sui dischi originali e mi sembra che le cose siano molto migliorate. Frenata più modulabile e comportamento più uniforme e costante. Minor rumorosità della frenata e minore usura dei dischi.
L'ideale sarebbe montare dischi e pasticche della solita marca.
 
Top
38 replies since 20/12/2012, 15:07   3545 views
  Share