SediciSx4 Italian Forum

L'erede della SX4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2012, 21:45
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:B): Proprio ... :thumbup1.gif:
 
Top
bertello
view post Posted on 26/7/2012, 08:36




no! non son daccordo! la xv che loro chiamano la crossover (4x4 permanente 50% alta da terra 23 cm!!!) è a listino a 24.000 € nella versione 1.6 con impianto gpl montato e garantito dalla casa: se non sbaglio costa meno del top della 16 versione a gasolio...
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 08:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si ma è a GPL e non a gasolio e in più il prezzo pieno della sedici è "virtuale" nel senso che sono frequenti sconti e auto a KM zero molto scontate (come la mia), magari con un allestimento di accessori non al top, e poi quattruruote la 1.6 bi-fuel (depotenziata seppur di poco) la dà a 25.000 euro non 24.000.

Non è mia opinione :) ma è un dato di fatto che se si vuole spendere meno di 20.000 euro per una 4x4 MJT 2.0 non c'è che la Sedici/SX4, senza nulla togliere al fatto che la Subaru XV in questione sia "meglio" della sedici, è invece una mia opinione che spendere oltre 20.000 euro per la Sedici è troppo, anche considerato il navigatore di serie sul modello TOP di gamma, bello ed efficace come si vuole ma caro.
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 09:18
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
4x4 permanente 50%

Belle le Subaru eh, ma il giunto viscoso e i consumi assurdi...

(Il giunto viscoso è sui modelli con marce manuali, un sistema a gestione elettronica mi pare che lo si trova solo sulle automatiche www.subaru.it/tecnologia/tec_awd.html)
 
Top
bertello
view post Posted on 26/7/2012, 11:34




iao Maiorano, tu parti però da un assunto: un motore a gasolio è meglio di un gpl, io parto dalla considerazione contraria.
by the way in questo mese subaru xv è offerta a 24.000 € chiavi in mano con di serie hill holder, che la nostra (almeno la mia) purtoppo non ha!
ciao
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 13:45
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D per me non è meglio un motore a gasolio, è meglio quello che va meglio cioè più veloce, più ripresa, più accellerazione e più coppia, e di solito per queste cose un motore turbo MJT 2.0 è meglio di un 1.6 a benzina aspirato e consuma anche meno.

Ovvio che se poi diventassi mai ricco (impossibile) potrei comperarmi che ne so, la Giulietta 1750 turbo a benzina, poi una Jeep Wrangler Rubicon 2.8 CRD etc ... :bye1.gif: :)
 
Top
bertello
view post Posted on 26/7/2012, 14:18




bhoo... questione di gusti. io preferirei un 1.6 a gpl con le "mezze" ridotte (l'ho provata su strada: in prima "sembra" una vera e propria ridotta, per le altre marce è una mezza marcia tipo autobus, in discesa è limitatore di velocità) sul fatto poi che un 2.0 td consumi meno e inquini meno di un gpl....parliamone, anzi non parliamone proprio perchè non c'è storia!
ciao
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 15:59
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Vecchia diatriba :D
Anche io sono sostenitore del benzina, è un motore più sincero senza tutti gli orpelli dei moderni diesel (e problemi connessi).
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 17:39
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Orpelli che non ci sono, visto che tutte le automobili MJT che io ho guidato vanno come orologi svizzeri.
Mezze marce a parte (solo sulle Subaru a benzina), il motore Diesel consuma meno a parità di potenza di uno a benzina perchè più efficiente, particolarmente col turbo.

Altra cosa è la spesa che col GPL è magari minore (ne dubito, magari nel complesso ma non alla pompa) di quella del gasolio ma dipende dal costo dei carburanti.

Poi ripeto, non so il nuovo 1.6 a benzina della sedici che mi pare magari valido, ma nel passato non c'era storia tra le prestazioni di un 19/20 turbodiesel MJT e un 1.6 a benzina, sulla stessa automobile. :)

Poi a gas leggo che non mancano a volte problemi alle valvole etc... io alla spinta del MJT non ci rinuncio almeno per ora.
 
Top
donatipi
view post Posted on 26/7/2012, 18:31




Ma volete mettere il vantaggio del motore con il GPL! Se viene tardi uno può anche accendere il fornellino e farsi una bella pastasciutta! :lol: :lol: :offtopic.gif:
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 19:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ah ah ah :D ... ottimo.
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 08:40
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Vorrei parlarti dei problemi del "FAP", ma poi a Marcovic gli viene il mal di fegato :P
 
Top
papalo
view post Posted on 27/7/2012, 10:49




il fap è stato per un po' un problema per i diesel ma ora come ora non credo lo sia più, il mio 2.0 mjet ogni giorno si fa 30 km di città e mai un problema (sgrat sgrat)....

io sono un amante dei benzina, però sulle auto sportive (meglio se turbo) o benzina di piccola cilindrata per le utilitarie....però su un mezzo come la sedici o su auto fatte per macinare km, o fare fuoristrada o per impegni gravosi per ora diesel tutta la vita.

il gas lo ritengo molto utile ai fini ambientali e se montato come ad esempio sul 1.4 tjet...però non credo che tollererei a lungo un benzina aspirato a gas dopo aver usato il mio 2.0 mjet.... e per i costi ad oggi conviene il diesel...(non intendo costi alla pompa ma nel complesso, il diesel non ti leva spazio, in caso di cannonate dentro qlc non rischi di saltare come una mina e non devi aggiornare bombole, rivedere le valvole etc etc).

detta tutta sta pappardella cmq se avessi un distributore vicino e dovessi prendere una punto abarth esseesse allora la fari a gas sicuro :-)
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 13:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D direi che condivido al 100%, a me l'unica volta che sulla sedici si è accesa la spia del DPF + quando ho montato una centralina aggiuntiva ... :ops.gif: :dunce.gif: , spia spenta subito e con poca spesa dal meccanico una volta rimossa la centralina.
 
Top
53 replies since 18/7/2012, 15:04   748 views
  Share