SediciSx4 Italian Forum

Riparazione fascione laterale

« Older   Newer »
  Share  
SerMel78
view post Posted on 15/2/2016, 17:25




Ciao, riesumo la discussione per chiedervi invece se qualcuno ha sistemato in qualche modo simile il fascione sopra la ruota posteriore... la mia 16 l'ho presa usata, e presentava come uno neo di carrozzeria, una piccola strisciata al fascione sopra la ruota posteriore sinistra, che di conseguenza ha rotto i gancetti interni che lo tenevano. Non si stacca perchè non si sono rotti tutti, ma rimane leggermente staccato nella arte superiore, ed esteticamente è brutto.
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 11:30
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Ciao Io ho dovuto comprare le mollette (i fermagli per capirci) originali fiat, quelli suzuki non vanno bene, perchè anno piu' prrofondita sono lunghi e non tengono aderente il fascione. Al momento non ho ancora gli originali nuovi perchè la vecchia riparazione fatta con le mollette vecchie anche se un po rotte e aiutate da un po di silicone regge ancora benino il fascione sul passaruota posteriore. Ciao
 
Top
SerMel78
view post Posted on 16/2/2016, 14:04




CITAZIONE (paolobove @ 16/2/2016, 11:30) 
Ciao Io ho dovuto comprare le mollette (i fermagli per capirci) originali fiat, quelli suzuki non vanno bene, perchè anno piu' prrofondita sono lunghi e non tengono aderente il fascione. Al momento non ho ancora gli originali nuovi perchè la vecchia riparazione fatta con le mollette vecchie anche se un po rotte e aiutate da un po di silicone regge ancora benino il fascione sul passaruota posteriore. Ciao

Ok, quindi è risolvibile ricomprando le mollette, avevo paura che fossero tutt'uno col fascione... grazie. :)
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 20:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Diversi dei miei "fascioni" :D sopra le rute sono rotti (rotte le "mollette", rotti le sedi nei medesimi fascioni, ecc.) per urti vari e me li ha incollati al loro posto il carrozziere usando le loro colle (penso la colla per i cristalli).

Per ora reggono sempre, ciao :bye1.gif: .
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 11:35
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Concordo se i fascioni e gli alloggiamenti ferma mollette sono poco danneggiati(urti e sfregature non esagerate) SOSTITUIRE le mollette e rinforzare con un po di silicone fa risparmiare molto, spero che in casi drammatici i fascioni si possano o sostituire, riparare e incollarli con il silicone su tutta la fascia. Ciao
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 11:39
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Idem come Carmine.
Saluti
Claudio
 
Top
SerMel78
view post Posted on 17/2/2016, 13:28




Grazie a tutti ragazzi, procedo a vedere per incollarlo allora. ;)
 
Top
view post Posted on 26/6/2022, 12:35
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


SAlve a tutti sono nuovo nel FOrum,mi presento sono Luigi. 2 anni fa ho acquistato la sedici 1900 GASOLIO del 2008 con 180 mila km, per un buon prezzo, praticamente tutte le plastiche si stavano levando, io ho solo acquistato silicone per finestre è adatto sia per linverno che per lumidità, ho messo viti lunghe il giusto e le ho sia siliconate che avvitate le plastiche. Una notte di morsetti per plasticacon 10 euro risolto per sempre.
 
Top
22 replies since 13/7/2012, 09:27   829 views
  Share