SediciSx4 Italian Forum

La musica liquida

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2012, 15:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


QUindi hai scaricato i file formato FLAC sul pc, che hai collegato al DAC e poi allo stereo, e quindi ... selezionando i FLAC questi vengono "suonati" dal PC tramite il DAC che li riversa sullo stereo, giusto?

Se è così ... mi appare macchinoso, certo se ne vale la pena ...
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 16:10
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


No è tutto più semplice, basta avere una NAS collegata ad internet.
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2012, 18:59
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Azzo! e io che credevo che i NAS fossero i Nuclei Anti Sofisticazione!!!!!!! Me si sta a rivoltà il mondo.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 19:34
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


NAS <=> Network Attached Storage :

http://it.wikipedia.org/wiki/Network_Attached_Storage

In sostanza scarica la musica su un dispositivo di memoria di massa condivisa col computer (e Internet), a questo attacca un DAC <=> Digital Analogic Converter che appunto converte il suono in formato digitale in uno analogico comprensibile all'impianto hiFI, collegato quest'ultimo col DAC, che è qualcosa del genere :

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?Vi...81907&hlp=false

Non so però se per far suonare questa "musica liquida" bisogna comunque utilizzare il computer per farci "play", oppure sono visti direttamente dall'impianto hifi in una maniera analoga, per esempio, a quella che il mio impianto ha di scegliere tra i 5 cd che ha nel caricatore.
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 21:38
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Esistono più modi per eseguire i file musicali:

  1. PC - E' quello più comune ed attualmente il più flessibile

  2. Music Server - sono apparecchiature audio che riproducono file musicali

  3. Disk storage multimediali - Piccole unità dotate di uno o più dischi in grado di riprodurre file multimediali

  4. Lettori multimediali portatili - Qui rientra un po' di tutto dai lettori di mp3 agli smartphone


 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2012, 23:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io pensavo appunto al numero tre, a questo mio collega avevano regalato un HD multimediale per i film, il quale era connettibile al televisore che ne scorreva le cartelle (films) col telecomando, più o meno come da PC.

Comunque, io non ho un impanto così sofisticato nè una stanza per la musica...quindi per me il problema della scelta non si pone, almeno per ora.
 
Top
35 replies since 9/5/2012, 22:43   462 views
  Share