SediciSx4 Italian Forum

primino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2015, 09:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Peccato, troppo lontani da dove risiedo...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 10:59
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Tanto Claudio entrambi gli itinerari sono chiusi, quello della cosiddetta "galleria dei saraceni" ha appunto l'omonima galleria con grosse infiltrazioni d'acqua, appunto l'hanno chiusa per pericolo di frane e chissà se mai la riapriranno, facendoci importanti lavori di consolidamento!
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 21:53
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Io l'ho percorsa in auto, in moto ed a piedi è suggestiva, ma lo sono ancor di più i paesaggi che la circondano. A Claudio sono luoghi che piacerebbero doppiamente, per natura e storia. Questa è una zona di fortificazioni militari piuttosto interessante, ma purtroppo al momento inaccessibili anche a piedi. Una perdita molto grave, che, trattandosi di proprietà militare, temo non sarà rimessa in sicurezza in tempi brevi (giusto per essere ottimista).
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2015, 22:05
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Dovrebbe passare di competenza ai comuni, il genio militare non si opporrebbe a questo, e i quali comuni dovrebbero trovare finanziamenti per ripristinarla, mettendo magari poi un pedaggio di 10 euro a macchina per fare un po' di soldi per la manutenzione ordinaria.

La pista che gira intorno monte Prato Fiorito dove siamo stati ad un raduno è manutenuta così, certo non ha gallerie e altezze come queste, ma sarebbe comunque un'idea da sviluppare.
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 22:11
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Personalmente sono favorevole alla chiusura al traffico di tutte le strade di montagna, ma questa è un'altra storia. Il problema rimane legato al valore storico e a quello paesaggistico, infatti la chiusura della galleria ha sbarrato l'accesso degli escursionisti a zone di grande bellezza.
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2019, 19:36

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
153

Status:


In conclusione, qualcuno ha avuto modo di apportare modifiche al cambio oppure non si é avuta nessuna news in merito?
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 09:05
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Personalmente non credo che nessuno abbia fatto nulla in merito.
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 09:55

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Eppure credo che ci possa essere un cambio con primino compatibile con sedici ed sx4, daltronde anche per altre auto si é trovato una soluzione del genere.
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 10:33
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io non credo, la nostra auto per altro è fuori produzione e comunque è un modello non molto venduto...difficile che qualcuno ci abbia investito per una modifica così.
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 12:05

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Forse mi sono spiegato male...intendevo dire che forse esiste un cambio compattibile con le nostre sedici ma di altre case automobilistiche.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 19:15

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Ho scoperto sul forum panda4x4 che esiste una ditta specializzata in modifiche cambi. Fanno gli ingranaggi come uno li vuole. Si chiama Bacci se non sbaglio si trovano nel Lazio.
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 18:52
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


www.bacciromano.com/
È in Toscana...già visto costruiscono cambi per macchine da rally ma partono sempre da modelli diffusi nelle corse non certo la nostra auto che è fuori produzione da tempo :)
 
Top
41 replies since 20/4/2012, 21:25   2311 views
  Share