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EGR o DPF???

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manhaus71
view post Posted on 17/5/2012, 23:20 by: manhaus71
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CITAZIONE (RobertoGeo @ 16/5/2012, 00:07) 
Certo che 130 km a 3500-4000 giri... di gasolio se ne brucia parecchio...e con quel che costa oggigiorno... :wacko:
Certo anche una rigen. forzata dal mecca non costa pochino... <_<
Maledetto filtro!!! :angry:

Mah... non pensare che in 4^ a 3500 giri consumi molto di più che in 6^.
Prova tu stesso tenendo sul display il consumo istantaneo.
Dipende dal carico e, a seconda delle condizioni, a parità di velocità, il consumo potrebbe perfino essere simile.
E poi, effettivamente, a mio parere è preferibile fare un trattamento del genere piuttosto che una rig. forzata, perchè questa viene fatta a vuoto e quindi motore e frizione soffrono.

CITAZIONE (RobertoGeo @ 16/5/2012, 00:07) 
CITAZIONE (manhaus71 @ 15/5/2012, 23:32) 
Obbiettivamente xfrasam 167.000 km mi sembrano parecchi... Non ho informazioni esatte sulla durata del DPF, ma credo che a quel chilometraggio potrebbe anche essere "arrivato".

Ho questo presentimento anch'io... Tutti questi intasamenti non sono normali... :hmm.gif:

Guarda, a me che ho fatto pochi chilometri, è capitato già un paio di volte di incorrere in una sequenza prolungata (diverse settimane) di accensioni/spegnimenti della spia MIL, e non penso che il mio DPF, visto il chilometraggio, sia "alla frutta" (almeno spero).
Poi il tutto si è risolto con una sgroppata autostradale.
Certo però è che 167.000 km non sono 40.000 e la fase che precede l'intasamento definitivo del filtro è di sicuro caratterizzata da continue accensioni della MIL.
Ho saputo da un amico che ha dovuto sostituire il DPF che, nella sua Sedici 1.9, dopo una lunga serie di accensioni della MIL, si è accesa la spia del DPF (che quindi è attiva, ma solo quando il filtro è alla frutta!!!).
 
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23 replies since 26/3/2012, 08:54   679 views
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