SediciSx4 Italian Forum

gomme kumo

« Older   Newer »
  Share  
mauromartino
view post Posted on 16/3/2012, 11:17




sostituito treno completo con gomme kumho Ecsta SPT KU31.il prezzo è interessante 90 a gomma...però :
la car tira a destra,mai fatto prima ne con le stradali che con le invernali,consigli...?
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 11:37
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Mah...strano... :hmm.gif:
Fai una prova: scambia le gomme anteriori e vedi come si comporta. Se non cambia, è un problema di convergenza, se tira dall'altra parte sono le gomme...
 
Top
nkg83
view post Posted on 27/3/2012, 19:20




Io ho avuto le khumo kh15, incubo!!! Durata poca e tenuta sul bagnato ridicola.... Spero le tue vadano meglio ora le devo sostituire deciderò con cosa...
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 19:30
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


E qual'è lo slogan pubblicitario: le gomme khumo son solo fumo.... ? :D :D :D
 
Web  Top
rivalta'68
view post Posted on 27/3/2012, 19:36




CITAZIONE (mauromartino @ 16/3/2012, 12:17) 
sostituito treno completo con gomme kumho Ecsta SPT KU31.il prezzo è interessante 90 a gomma...però :
la car tira a destra,mai fatto prima ne con le stradali che con le invernali,consigli...?

E secondo te è "interessante"??
Ieri ho fatto montare le Dunlop FastResponse a 95€, secondo me son meglio! ;)
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 20:46
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


90 per delle gomme sottomarca mi sembrano un po' care...
Impossibile dire che l'auto tiri a destra per colpa del battistrada, della spalla, di chissà cos'altro...
Fai una convergenza: spesso cambiando pneumatici piccoli difetti nati e cresciuti con le vecchie gomme vengono fuori in maniera decisa con coperture nuove.
 
Top
Giallo-
view post Posted on 28/3/2012, 08:36




ho preso l'anno scorso delle KH17, pagate 80 euri, sull'asciutto si avvicinano alle Continental che montavo prima, sul bagnato sono inferiori (c'è da dire che costano mediamente il 30-35% in meno quindi non mi lamento) consumo non eccessivo e zero rumore di rotolamento
 
Top
pepmon
view post Posted on 8/4/2012, 18:36




Io sono del parere che non è consigliabile di cercare di risparmiare sulle gomme che sono la prima cosa che ti possono salvare la vita....
 
Top
Belgradese
view post Posted on 8/4/2012, 20:15




Be' le Kumho non sono proprio sottomarca, hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo.
 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 16:50
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
6
Location:
EE

Status:


Ciao,ho comprato le Kumho 17 e vanno una meraviglia sia sul asciutto che sul bagnato,in qualsiasi caso meglio della Michelin che avevo prima,e comprate da internet viene 85€ una
 
Top
donatipi
view post Posted on 9/4/2012, 19:52




Meno male!
 
Top
valpurga
view post Posted on 9/12/2013, 15:44




Sabato mi sono fatto montare le invernali, alla fine non tanto per risparimare quanto per voler seguire il consiglio del gommista e di un amico, ho acconsentito a farmi mettere le Khumo KW 27 m+s fiocco asimmetriche (205/60/16).
Montate, bilanciate, e fatta la convergenza anteriore, gonfiate con azoto: 420 euro con iva e garanzia.
Ci ho fatto ieri 200 chilometri, ma la neve ancora non l'ho vista.
Per ora: rumorosità pressochè identica alle ContinentalEcoContact estive di serie.
Su strada bagnata/umida tipica delle nostre campagne di ieri, mi son sembrate buone, ho fatto delle rotonde strette a velocità sostenuta (diciamo più di quello che faccio di norma), e non ho sentito perdite di aderenza.
Speriamo che si rivelino gomme buone per l'inverno, come leggendo qua e là si nota (ho letto che da ottobre la Mercedes ha firmato un accordo con Khumo per equipaggiare le nuove classe A, non penso quindi siano proprio una sottomarca).
Vedremo.....in ogni caso ad aprile rimetterò le Continenta che hanno solo diecimila km, e poi farò un bilancio.
:drive1.gif:
 
Top
valpurga
view post Posted on 17/1/2014, 16:01




Vi aggiorno sulle Khumo: usate durante le "vacanze natalizie" in zona alta montagna (dai 1500 metri in sù) su strada innevata con tornanti.
Nulla da lamentarmi: grip buono, sia in partenza che in tornante, con temperature di poco sotto lo zero. Nessuna prova estrema comunque, utilizzo "civile" direi. Andavano bene quanto altre auto con gomme di marche premium.
In questa settimana: usata abbastanza sotto il diluvio, con temperature non tanto fredde, intorno ai 7/10 gradi. Tengono bene, anche in velocità autostradale sulle uscite.
Per ora direi che sono soddisfatto.
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 16:44
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Nell'uso normale quasi tutte le gomme hanno un comportamento soddisfacente.
La differenza viene fuori nelle situazioni d'emergenza (frenate su neve in discesa, sbandate, acquaplaning ad alta velocità, ecc ecc)
 
Top
13 replies since 16/3/2012, 11:17   370 views
  Share