SediciSx4 Italian Forum

un suv 2wd è come...un roccosiffredi senza pistolino!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2012, 08:57
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Maio, ma hai fatto un corso per gli Off Topic o è talento naturale? ;)
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 09:52
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A Cà, mi sa che io invece mi sono svegliato poco lirico e per niente profondo, perchè non ho capito una mazza di quello che intendevi dire... :o: :wacko: :blink:
Saluti
Claudio
 
Top
bertello
view post Posted on 8/3/2012, 10:00




dai io volevo essere spiritoso e non offendere nessuno...... comunque quello che ho detto lo penso davvero. Prima della 16 avevo un pajero pinin con le ridotte e in montagna mi è capitato di tirar fuori dai guai in un paiodi occasioni dei "finti" suv!! Se fosse per me le auto sarebbero TUTTE 4wd (Subaru docet) e sui consumi... parliamone: io con la 16 a gpl inquino e consumo molto meno del mio vicino con la punto diesel...
per cui...
bertello
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 10:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


QUOTE (norge @ 8/3/2012, 08:57) 
Maio, ma hai fatto un corso per gli Off Topic o è talento naturale? ;)

:D certamente ... volevo dire che non sempre la ragione ci guida nei nostri acquisti, che rispondono si ad un esigenza ma anche ad un emozione, che non è razionale.

E questo non essere razionali è parte della nostra natura di uomini, e non di macchine senzienti.

Poi ... ognuno coi propri quattrini ovviamente fa quel che gli pare :bye1.gif: .
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 11:41
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
371
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (bertello @ 8/3/2012, 10:00) 
io con la 16 a gpl inquino e consumo molto meno

OT: ma perché non fanno uscire una versione col Gpl di serie, senza rinunciare alla ruota di scorta e con la bombola integrata altrove???!!
:ops.gif: :offtopic.gif: sorry...
 
Top
bertello
view post Posted on 8/3/2012, 11:50




ma sai la gomma di scorta la puoi anche lasciare a casa... coi kit di gonfio e riparo che compri oggi a 30 euro risolvi il 90% dei casi, per i restanti io personalmente ho polizza soccorso stradael, anche perchè son sempre in giacca e cravatta e a cambiar gomma non mi ci metto proprio!
Perchè non lo mettono di serie (come panda, punto, bravo) è chiaro: sedici è un progetto tutto sommato concluso per fiat, vuoi per la terminata alleanza con suzuki, vuoi per l'anzianità del progetto che non verrà rinfrescato. So per certo (fonte la mia 4x4) che a breve riceverà il 1.6 mtj che a parer comune delle riviste specializzate è molto più adatto alla vettura rispetto al 2.0
bertello
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 12:07
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
371
Location:
Genova

Status:


Effettivamente il 1.6 mjt potenziato potrebbe andare abbastanza bene sulla Sedici, concordo.

Concordo meno invece sul ruotino, al quale non rinuncerei (mi è stato indispensabile già due volte). Il kit ti aiuta sul momento, ma non fai tanta strada senza passare in fretta dal gommista, credo; e poi so che ti compromette in parte la gomma (ovvero se è un foro facilmente riparabile, conviene non spruzzare dentro nulla). Col ruotino, in montagna, ci sono andato avanti dignitosamente un weekend di ferragosto (per forza maggiore...) :crybaby.gif: quando trovai gommisti tutti chiusi... sigh.
E' anche vero che non ne faccio uso "giacca cravatta" ma solo famiglia tempolibero (in città uso la Vespa a gogo!!) quindi ci sta tutta.

sul topic poi ti quoto il discorso "solo 4x4", perfettamente d'accordo, fatte salve le mode e i gusti di guida, rispettabilissimi.

Ciao! :bye1.gif:

Edited by ulello - 8/3/2012, 12:31
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 12:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Per fare veramente un pò di offroad "serio" è meglio avere la ruota di scorta e infatti in questo caso la raccomanda quattruoruote.

Sul fatto poi che il motore MJT 1.6 si a più adatto alla sedici del motore MJT 2.0 ... ne dubito, costi e consumi a parte, che io almeno per il modello col motore MJT 1.9 che ho trovo più che accettabili.
Se per esempio le prestazioni del 2.0 sono "eccessive" per i freni basta potenziarli, cosa già fatta adottando 4 freni a disco :bye1.gif: .
 
Top
16983
view post Posted on 8/3/2012, 12:48




CITAZIONE (ulello @ 8/3/2012, 12:07) 
Concordo meno invece sul ruotino, al quale non rinuncerei

i pandisti natural power duri e puri (panda a metano) il ruotino lo mettono lo stesso nel baule sgonfio così ci sta in piedi sotto la cappelliera, ed usano il kit di gonfiaggio per gonfiarlo all'occorrenza .... e di baule di base ce ne è già proprio poco.

altri invece buttano il kit e mettono nel baule il ruotino gonfio, e tolgono la cappelliera, che in effetti come i copricerchi non serve a niente ...

quasi tutti infine hanno comunque un ruotino che mettono nel baule per certe occasioni (viaggi lunghi, di notte, la domenica, ecc.), oppure lo tolgono solo in certe occasioni (ovviamente quando serve spazio)

:bye1.gif:

p.s. non dimenticare mai anche il crik
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 20:11

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
79
Location:
catania

Status:


Ingombri contenuti, posizione di guida rialzata (ottima per noi anziani), motore adatto anche a lunghi viaggi, disponibilità in pronta consegna, prezzo allettante, minori consumi, minori spese di manutenzione, estetica, questi sono i motivi per cui ho scelto la 2wd e poi, diciamoci la verità, quanti delle centinaia di migliaia di possessori di suv 4x4 si sono mai avventurati nel fuoristrada? O hanno mai visto la neve?
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 21:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Anche quasi nessuno, poi ognuno coi suoi soldi ci fa quel che gli pare, io le mie ragioni per cui ho acquistato la sedici ho già dette.
 
Top
filippopennisi
view post Posted on 5/4/2012, 07:48




4wd forever! olé!!!
 
Top
stopper05
view post Posted on 7/4/2012, 13:34




Volevo solo fare una considerazione, ormai in commercio ci sono auto per tutti i gusti e portafogli. Detto questo bisogna capire una cosa, se voglio un fuoristrada con le palle, quindi con ridotte mi compro un jimni, se voglio spendere poco e apparire mi compro un hoower che non e' un aspirapolvere ma un "suv" cinese tal
 
Top
27 replies since 7/3/2012, 15:11   593 views
  Share