SediciSx4 Italian Forum

Formula 1 - Mondiale 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2012, 15:55
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Dopo la conclusione dei test invernali, emerge purtroppo una Ferrari non molto competitiva. Il direttore tecnico Pat Fry ha dichiarato “Siamo delusi dalla prestazione” e ha aggiunto “Per Melbourne non ci vedo sul podio”. Anche Alonso ha dichiarato "Per le prime gare ci sarà da soffrire".
Dopo i soliti "bla, bla, bla" di promesse di vittoria e riscatto pronunciati da Montezzemolo e compagni, sembra che in Ferrari abbiano tirato fuori un'altro rottame... L'unica speranza è che si tratti di pretattica... Non ci resta che aspettare Melbourne per trarre conclusioni.
 
Top
donatipi
view post Posted on 5/3/2012, 21:57




Siamo alle solite, l'anno scorso si diceva che lo sviluppo della macchina era fermo perchè le forze erano concentrate sul modello 2012, ora non diranno mica che si stanno organizzando per il 2013?
Va a finire che Marchionne ha messo lo zampino anche qui!
 
Top
cararino
view post Posted on 17/3/2012, 07:58




Se il buongiorno si vede dal mattino siamo messi bene....
Domani si dovrebbe vedere una buona gara con Alonso e il ritornato Raikkonen che partono da dietro, di solito hanno fatto gran numeri per risalire
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 16:17
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


GP d'Australia 2012.

Super Button che beffa il Luigino e vince meritatamente il GP.
Brava McLaren. Hanno lavorato bene quest'inverno e i risultati si vedono.
Bravo Vettel. Ha dimostrato di non essere solo bravo quando parte davanti, ma anche quando deve rimontare.
Bravo Alonso. Peccato per l'errore in prova di ieri, ma oggi si è riscattato portando a punti quel ferro da stiro che gli hanno dato in Ferrari.
Ho visto bene anche Raikkonen. Il risultato non è un granchè, ma c'è da considerere che manca da due anni e si deve ancora adattare alle nuove auto e nuove gomme. Penso che tra 2 o 3 gp tornerà quello di un tempo.
Peccato per lo zio Schumi.
Alti e bassi in Ferrari. Cosa funzione in questa squadra? Alonso e i meccanici. Cosa non funziona? L'area tecnica (progettisti, ingegnieri, ecc) e Massa.
 
Top
donatipi
view post Posted on 18/3/2012, 16:58




Che tristezza! ma non voglio pensare ancora male, aspettiamo qualche G.P. poi .....
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 22:10
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


Il pesce puzza dalla testa!!! Domenicali ha avuto la sua chance, ha vinto un mondiale con la macchina di Todt, e ne ha buttati al cesso due, uno all'ultima curva l'altro all'ultima gara!
Ora basta, se non si vince si cambia.
Dalla testa!
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 14:06
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


GP di Malesia 2012.

Un po' di culo, una giusta strategia, tanto talento... e il miracolo è servito!!! :winner_first_h4h.gif:
Sembrava di vedere lo Schumi del '97-'98 quando riusciva a portare alla vittoria una Ferrari non a livello della concorrenza!
Bravissimo anche Perez! Se solo ci fosse lui al posto di Massa magari si riuscirebbe a fare un po' di punti in più.. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 19:09
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
292
Location:
PE

Status:


CITAZIONE (RobertoGeo @ 25/3/2012, 15:06) 
GP di Malesia 2012.

Un po' di culo, una giusta strategia, tanto talento... e il miracolo è servito!!! :winner_first_h4h.gif:
Sembrava di vedere lo Schumi del '97-'98 quando riusciva a portare alla vittoria una Ferrari non a livello della concorrenza!
Bravissimo anche Perez! Se solo ci fosse lui al posto di Massa magari si riuscirebbe a fare un po' di punti in più.. :rolleyes:

Condivido pienamente :thumbup1.gif:
 
Top
marcovic27
view post Posted on 25/3/2012, 19:52




Io invece sono maligno e credo che il lungo di Perez non sia stato un caso , come non è un caso che il suo ingegnere di pista lo abbia invitato a rallentare il giro prima , visto che girava 1 sec, piu' forte di Oronzo (e sapendo che la radio è ad audio aperto a tutti...) per poi imputare il dritto ad un calo di concentrazione ... mah saro' cattivo io , La Ferrari o la Sauber motorizzata (guarda caso)Ferrari ?????

Via Domenicati , Oronzo e Massa e ... Forza Ferrari prima o poi .
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 10:22
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (marcovic27 @ 25/3/2012, 20:52) 
Io invece sono maligno e credo che il lungo di Perez non sia stato un caso , come non è un caso che il suo ingegnere di pista lo abbia invitato a rallentare il giro prima , visto che girava 1 sec, piu' forte di Oronzo (e sapendo che la radio è ad audio aperto a tutti...) per poi imputare il dritto ad un calo di concentrazione ... mah saro' cattivo io , La Ferrari o la Sauber motorizzata (guarda caso)Ferrari ?????

In questo caso, pensare a un rallentamento di Perez è lecito. Sia la Sauber che e il pilota messicano sono nell'orbita Ferreri (quest'ultimo, se Kubica non dovesse riprendersi al 100%, sarebbe molto probabilmente l'erede del sedile di Massa)... Però il lungo mi sembrava vero. Se realmente avesse voluto non insidiare la posizione di Alonso, bastava rallentare un pochino, magari fingendo qualche timido attacco per far sembrare tutto più vero, senza rischiare di danneggiare la macchina con un finto fuoripista...
Detto questo penso che comunque Perez difficilmente avebbe insistito più di tanto in un'attacato ad Alonso anche per una ragione di buon senso. Superare un pilota come lo spagnolo non sebbe stato facile col rischio di buttare alle ortiche un secondo posto che per il pilota e la squadra valeva oro!
Bravi comunque in Sauber che hanno tirato fuori una gran mecchina con un bugget molto più limitato rispetto alle "grandi" (Ferrari impara!!!) :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 14:20
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
292
Location:
PE

Status:


CITAZIONE (marcovic27 @ 25/3/2012, 20:52) 
Io invece sono maligno e credo che il lungo di Perez non sia stato un caso , come non è un caso che il suo ingegnere di pista lo abbia invitato a rallentare il giro prima , visto che girava 1 sec, piu' forte di Oronzo (e sapendo che la radio è ad audio aperto a tutti...) per poi imputare il dritto ad un calo di concentrazione ... mah saro' cattivo io , La Ferrari o la Sauber motorizzata (guarda caso)Ferrari ?????

Via Domenicati , Oronzo e Massa e ... Forza Ferrari prima o poi .

A pensare male di solito ci si prende.... poi prima della premiazione si vede Perez dire qualcosa ad Alonso in modo un po ambiguo mah.......

Io comunque sono troppo tifoso della rossa per fare caso a queste "piccolezze" :whistling2.gif:

Come direbbe il capomeccanico (di Zelig) VIVA LA FERRARI!!!
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 14:32
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (sam72 @ 26/3/2012, 15:20) 
Come direbbe il capomeccanico (di Zelig) VIVA LA FERRARI!!!

Ti correggo: direbbe "VIVA LA FERARI!!! ;)

orianoferrari

Uploaded with ImageShack.us

:clapping.gif: :clap.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 15:17
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (sam72 @ 26/3/2012, 15:20) 
CITAZIONE (marcovic27 @ 25/3/2012, 20:52) 
Io invece sono maligno e credo che il lungo di Perez non sia stato un caso , come non è un caso che il suo ingegnere di pista lo abbia invitato a rallentare il giro prima , visto che girava 1 sec, piu' forte di Oronzo (e sapendo che la radio è ad audio aperto a tutti...) per poi imputare il dritto ad un calo di concentrazione ... mah saro' cattivo io , La Ferrari o la Sauber motorizzata (guarda caso)Ferrari ?????

Via Domenicati , Oronzo e Massa e ... Forza Ferrari prima o poi .

A pensare male di solito ci si prende.... poi prima della premiazione si vede Perez dire qualcosa ad Alonso in modo un po ambiguo mah.......

Io comunque sono troppo tifoso della rossa per fare caso a queste "piccolezze" :whistling2.gif:

Come direbbe il capomeccanico (di Zelig) VIVA LA FERRARI!!!

...io mi ricordo questo di lungo...

www.youtube.com/watch?v=HMyGdxKLOYQ&feature=related

...con conseguenze un po' diverse...quindi lasciamo perdere le tesi di complotto va ;)
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 13:54
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


GP della Cina 2012

Gara abbastanza niosa...qualche emozione sul finire...

Bravissimo Rosberg! Si è meritato la vittoria!
Peccato per Schumi... Quest'anno la sfiga lo perseguita...
Furia Webber! Passa di prepotenza il compagno Vettel prendendosi una bella rivincita morale!
Questa volta nessun miracolo Ferrari... Arrivano addirittura dietro alle Williams...

Prossima tappa il tanto discusso Bahrein. Il paese è in rivolta e c'è il rischio di attentanti, ma per la Fia e per Ecclestone contano soprattutto i soldi e dunque il gp si farà a discapito delle squadre e degli addetti ai lavori... Speriamo non succeda nulla...
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 14:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


per Ecclestone contano soprattutto i soldi? strano... non l'avrei mai pensato!!! ;) .
Saluti
Claudio
 
Top
109 replies since 4/2/2012, 19:15   877 views
  Share