SediciSx4 Italian Forum

Mi presento, 16 mjt 4x4

« Older   Newer »
  Share  
repirani
view post Posted on 5/4/2017, 16:37




Ho fatto un acquisto del quale ancora mi pento: dopo un giorno mi accorgo che l'alternatore fa andare le luci come un lampeggiatore, il pedale della frizione ritorna per gli affari suoi dopo il rilascio, ogni 10 giorni bisogna fare una rigenerazione forzata e ora dulcis in fundo è saltata la prima marcia e la sentenza è questa, sostituzione degli ingranaggi della prima e seconda (originali Fiat "modificati") frizione, volano, manodopera con preventivo a spanne di qualche migliaio di euri. Non aggiungo altro. Qualcuno sa se si riescono a recuperare gli ingranaggi al di fuori del circuito Fiat? Grazie e buona sera.
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 16:58
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Benvenuto! :emoticon_cincin.gif:
Mi dispiace per i problemi che ha la tua auto... ma è difficile per chi ti legge capire se non fornisci qualche dettaglio in più.
La prima cosa che mi viene in mente è: ma l'auto che hai acquistato non è in garanzia?
Qualsiasi rivenditore è obbligato a dartela, proprio per evitare le "sole".

Per quanto riguarda i ricambi, se hai un pò di dimestichezza con internet e con i mercatini online (subito.it, ebay, ecc...) puoi trovare di tutto e di più.
In effetti penso che ti convenga acquistare un cambio intero usato.
 
Top
repirani
view post Posted on 5/4/2017, 17:16




Intanto stasera vado dal meccanico per il preventivo, poi vi farò sapere altre notizie. Grazie per il suggerimento.
 
Top
repirani
view post Posted on 24/4/2017, 10:56




Resoconto: ho acquistato direttamente frizione, volano e kit distribuzione (era da fare) ho dovuto soccombere per quanto riguarda 2 sincronizzatori, ingranaggio della prima marcia, manicotto rigido, un cuscinetto dell'albero primario due paraoli, il tutto per 600 euri di manodopera, oltre al cambio dell'olio e filtro (avevo percorso solo 4000 km) liquido radiatore, ricarica aria condizionata, olio del cambio e cinghia servizi altri 673 euri. Per fortuna che i ricambi che ho comprato mi hanno fatto risparmiare qualcosina, me la sono passata con altri 600 euri. Volevo venderla rotta ma poi mi son detto che se ne prendo un'altra, rischio di cadere in trappola, ora almeno meccanicamente dovrei essere a posto.
Avevo provato a cercare un cambio usato ma il meccanico, forse giustamente, mi ha sconsigliato.
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 14:46
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Sei il primo che leggo con una mole del genere di problemi, mi dispiace.
Purtroppo la gestione dei diesel incide in maniera determnante sulla loro percorrenza
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2017, 19:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mah un'auto col cambio così distrutto... strano :huh:
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 21:37
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


In effetti avevo consigliato di comprare un cambio usato proprio perchè statisticamente è improbabile che un cambio si riduca in quel modo e quando si va intorno agli ingranaggi di solito son dolori... per il portafogli.
Però mi pare che ti sia andata bene, con 600 euro hai rimesso a posto il cambio e il meccanico te l'ha aperto e revisionato quindi ispezionando tutti i componenti, perciò adesso dovrebbe essere come nuovo.
Ti do un altro suggerimento: fai al più presto l'aggiornamento della cantralina all'ultima versione del software (presso officina attrezzata Fiat)! Non avrai più problemi di rigenerazioni forzate.
Ti auguro che la Sedici ti dia molte soddisfazioni! :bye1.gif:
 
Top
repirani
view post Posted on 29/4/2017, 07:32




Grazie manhaus71 per tutti i suggerimenti, il problema delle rigenerazioni l'ho dovuto superare passando per le vie estreme ricorrendo all'eliminazione forzosa del sistema, ora almeno quello non da più noie, per il resto, fin da quando presi quest'auto (a 121000 km ed ora ne ha 134000) contestai al rivenditore una frizione alla frutta, infatti il problema è saltato fuori a 40 metri da casa in salita a 10 km. orari di velocità è successo il patatrak causato dal volano: avevo ragione io ed ora ho la prova che questo signore, titolare di una officina autorizzata bosh wolfsvagen è una persona poco seria parlandone con chi lo conosce. Comunque alla fine, tra venderla rotta o ripararla, penso di aver fatto la scelta giusta. Il prossimo intervento saranno gli ammortizzatori. Ora spero di divertirmela.
 
Top
view post Posted on 29/4/2017, 16:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io mi sono trovato bene con gli ammortizzatori anteriori Kayaba a gas, come vedi in firma.
Comunque anche quelli di serie non sono affatto male.
 
Top
repirani
view post Posted on 29/4/2017, 18:51




Grazie CMaiorano terrò presente, intanto mi informo del costo. Ma i posteriori non li hai sostituiti se ho ben capito.
 
Top
view post Posted on 29/4/2017, 20:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


No, per ora sono quelli originali.
 
Top
10 replies since 5/4/2017, 16:37   125 views
  Share