SediciSx4 Italian Forum

Soluzione rumore avantreno, ("gnak-gnak" a freddo)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2013, 20:36
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Chissà che è l'acciottolio rimasto ... niente di importante evidentemente ma sono curioso :D dovrei cambiare lavoro e mettermi a fare il meccanico :lol: !
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 23:20
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
184
Location:
Val Sangone ( Torino )

Status:


CITAZIONE (evomax @ 27/1/2012, 22:45) 
Provato solo Oggi , e... come RobertoGeo a posto come soluzione , il rumoraccio non c'è + . Ok a108

:ops.gif: A..volte Tornano. Il gnak gnak non si sentiva + ma in questi giorni se passo su un dosso di quelli accentuati o prolungati incomincio ad avvertirlo, con i classici dossi non sento ancora nulla, prossimamente provo quello siliconico o al teflon.
Se qualcuno a qualche marca da consigliarmi Gnak Gnak
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 17:19
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (evomax @ 23/1/2013, 23:20) 
:ops.gif: A..volte Tornano. Il gnak gnak non si sentiva + ma in questi giorni se passo su un dosso di quelli accentuati o prolungati incomincio ad avvertirlo, con i classici dossi non sento ancora nulla, prossimamente provo quello siliconico o al teflon.

Probabilmente il lubrificante che hai messo si sta asciugando... Considera anche che i gommini sono esposti agli schizzi d'acqua che li "lavano" da esso... Anch'io con lo Svitol dopo un po' ho dovuto ripetere il trattamento. La prossima volta provo con silicone spry come quello usato da Maio visto che a lui sembra che il rumore sia sparito definitivamente.
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 23:40
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
184
Location:
Val Sangone ( Torino )

Status:


Si testiamo i prodotti, :thumbup1.gif: sono daccordo provare quale prodotto potrebbe risolvere il nostro amico Gnak Gnak, oppure ne riparliamo tra 1 anno
:mf_type.gif:
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 08:11
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io ho usato uno spray al silicone prodotto da un'azienda in provincia di Lucca, quindi :D dubito fortemente che si trovi fuori provincia.

Avevo chiesto al ferramenta lo spray al silicone Arexons ma lui, anzi lei mi disse di provare questo prodotto locale che doveva essere di qualità comparabile ad un prezzo molto minore, così come in effetti è stato.
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 19:25
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
184
Location:
Val Sangone ( Torino )

Status:


Maio se ci dai la marca, chiedere ha qualche autoricambi non costa nulla.
:rolleyes:
Grazie :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 19:47
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


E non me lo ricordo proprio :ops.gif: , vedrò di chiederlo in settimana al ferramenta dove l'ho comperato.
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 00:17
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 26/1/2013, 19:47) 
E non me lo ricordo proprio :ops.gif: , vedrò di chiederlo in settimana al ferramenta dove l'ho comperato.

Scusa ma non hai più la bomboletta? L'hai già buttata?
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 09:53
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Roberto :( , ho finita purtroppo la bomboletta, spruzza :D a reazione molto prodotto e l'ho usata anche per altri scopi, finendola in fretta.
In settimana comunque la ricompro e vi dico.
 
Top
motorpunx
view post Posted on 28/1/2013, 20:48




...ergo il problema sono i silent-block>quindi con lo spray non risolvi niente,ma serve solo a rinviare il rumore....
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 21:30
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (motorpunx @ 28/1/2013, 20:48) 
...ergo il problema sono i silent-block>quindi con lo spray non risolvi niente,ma serve solo a rinviare il rumore....

Se ti riferisci al "grak-grak" a me il rumore con lo spray è sparito, è stato un rimedio economico, invece rimane l'acciottolio specialmente all'ammortizzatore destro verso l'altro.

Lo spray l'ho spruzzato in quattro punti quasi così :

sblock3
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 21:30
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (motorpunx @ 28/1/2013, 20:48) 
...ergo il problema sono i silent-block>quindi con lo spray non risolvi niente,ma serve solo a rinviare il rumore....

Se ti riferisci al "grak-grak" a me il rumore con lo spray è sparito, è stato un rimedio economico, invece rimane l'acciottolio specialmente all'ammortizzatore destro verso l'altro.

Lo spray l'ho spruzzato in quattro punti quasi così :

sblock3
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 22:29
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
184
Location:
Val Sangone ( Torino )

Status:


Scusa Maio ma io alla mia F16, sul ponte anteriore o spruzzato il prodotto (Svitol), mentre nelle foto vedo un ponte posteriore.
:doh.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 23:08
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (evomax @ 28/1/2013, 22:29) 
Scusa Maio ma io alla mia F16, sul ponte anteriore o spruzzato il prodotto (Svitol), mentre nelle foto vedo un ponte posteriore.
:doh.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:

Esatto! Lo spry va spruzzato sui gommini della barra antirollio anteriore come nella foto che ho postato nel primo messaggio di questo thread...
Le foto postate da Maio penso siano molto (ma mooolto ;) ) indicative in quanto oltre che trattarsi di un retrotreno non è nemmeno quello della Sedici! :D
(con quei braccetti sembrerebbe quello di un'Alfa :hmm.gif: )

Edited by RobertoGeo - 28/1/2013, 23:15
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 23:14
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
184
Location:
Val Sangone ( Torino )

Status:


Forse una 147 ? :hmm.gif:
A questo punto diventa un dilemma... :roflmao.gif:
Maio ci devi Aiuthà...
 
Top
72 replies since 20/1/2012, 17:27   10394 views
  Share