SediciSx4 Italian Forum

Soluzione rumore avantreno, ("gnak-gnak" a freddo)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2012, 20:19
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


PTFE = Teflon

Sia comunque chiaro che l'intervento non è definitivo in quanto la lubrificazione col tempo si dilava o si contamina, quindi ogni tot bisognerà ripristinarla.
(A me 'sto gnek gnek mi resta simpatico ^_^ , è un modo per non prendersi troppo sul serio)
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 20:52
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Certo, e penso che il rumore sia dovuto al fatto che queste "boccole" sono scadenti, sicuramente ne esistono di sigillate/autolubrificanti...
Comunque il rumore a me c'era solo quando l'auto è molto fredda, poi scompariva, e spero sia sparito del tutto ... appena ritorna il freddo provo.
 
Top
cesaresx4
view post Posted on 12/2/2012, 19:09




Ma io più che gnak gnak qualche volta sento un clac metallico sempre dalla parte ant dx può essere sempre dovuto a questo oppure è qualcos'altro?
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 20:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Questo non lo so, chissà se l'acciottolio, non saprei trovare un altro termine, che si sente da sempre nella mia soprattutto a freddo dalla parte superiore dell'ammortizzatore DX è risolvibile così ... ma bisognerebbe smontare il pezzo di plastica che è nel cofano sotto il parabrezza che copre l'attacco degli ammortizzatori :hmm.gif: .
 
Top
Giallo-
view post Posted on 14/2/2012, 15:11




ma dici il rumore tipo "set di pentoline mondial casa" dall'ammortizzatore destro?
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 15:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D no il rumore, non granchè, non è metallico ma sordo e si avverte soprattutto sullo sconnesso a freddo.
L'auto l'ha avuto da sempre e in questi giorni, viste le temperature < 0, è più presente.

L'ho anche detto al meccanico che mi fa i tagliandi ma secondo lui va tutto bene ... e lo credo :D visto che l'automobile viaggia egregiamente per strade e anche piste pessime.
Ma se magari si può rimediare con poco, come al "gracidio" delle boccole delle barre antirollio., ben venga :bye1.gif: .
 
Top
Giallo-
view post Posted on 14/2/2012, 15:25




ah mmm ok allora e' diverso dal mio, io ci lotto ancora, me ne hanno dette di tutti i colori (quasi sempre riconducibili alla scatola dello sterzo che successivamente e' stata revisionata) ma il "tklonk tklonk" sullo sconnesso ce l'ho ancora (poi con questo freddo si somma al gnek gnek, che bella sinfonia!)
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 15:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D il gracchio, cioè lo "gneck gneck" o meglio "grack-grack" a freddo a me era dovuto alle boccole delle barre antirollio, sparito spruzzandoci come ho detto lo spray al silicone.
Rimane ora il "tlonk-tlonk" della parte alta degli ammortizzatori, specialmente a dx e a freddo.
 
Top
Giallo-
view post Posted on 14/2/2012, 15:37




si si quello devo trovare il tempo di farlo, ora che non ho piu un garage a disposizione fare manutenzione in strada e' diventato un po' piu complicato :hammer.gif:
 
Top
Roby86GT
view post Posted on 23/2/2012, 10:53




devo provare il metodo del silikon...

odio quel rumore sui dossi....
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 11:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


A me ha risolto, anche con la neve a terra il gracchio è sparito dopo aver usato lo spray al silicone.
 
Top
Roby86GT
view post Posted on 23/2/2012, 11:25




a me non sparisce mai...é quello il problema!
 
Top
motorpunx
view post Posted on 23/1/2013, 08:01




Ma il problema consiste nella scarsa qualità delle bocole già da nuove o che si usurano rapidamente?
Sapete il diametro della antirollio anterore e posteriore?Si potrebbero sostituire con delle boccole autolubrificanti...dipende se ne fanno o meno.So che la EnergySuspension fa anche quelle universali,basta prendere le misure
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 08:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


A me i due rumori all'avantreno ci sono stati da subito, :D come lo scricchiolio del sedile del resto.

Come ho già detto il "gracchio" soprattutto a freddo dovuto alle boccole della barra antirollio è sparito da quando ci ho spruzzato lo spray al silicone, e oramai sarà quasi un anno...
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 20:32
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 23/1/2013, 08:09) 
A me i due rumori all'avantreno ci sono stati da subito, :D

Confermo! Anche a me fin da subito.
 
Top
72 replies since 20/1/2012, 17:27   10427 views
  Share