busso916c |
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| Per esperienza diretta se i gommini della barra stabilizzatrice si 'inchiodano' per poco tempo serve oliare o ingrassare: è la gomma che si è deteriorata. Io li ho cambiati da me con i pezzi fiat (ora diversi nella gomma, meno molle) e non solo sono spariti i rumori, ma l'auto è più reattiva nei cambi di direzione (credo che in precedenza semplicemente non ruotasse la barra) Per cambiarli basta un bel sollevatore lavorando in sicurezza e una 12 o 13 a tubo... tra l'altro è una delle poche auto con i cavallotti che si aprono; tutte le fiat/alfa che ho avuto hanno i cavallotti saldati e sono dolori (di portafoglio...) io mi ero stancato di vasellina spray ogni 3x2!! P.S. forse è più duraturo smontarli fisicamente e riempire di grasso antifrizione tipo la pasta di rame (quella che si usa nelle boccole in poliuretano)
ma non so se e quanto dura, a quel punto smontati per smontati con 30 euro passa la paura
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