SediciSx4 Italian Forum

Rumore avantreno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2017, 23:42
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Bravissimo Franco!!! Ottima segnalazione!!! :thumbup1.gif:

CITAZIONE (manhaus71 @ 7/5/2017, 23:57) 
Si possono ordinare in Italia dal sito internet?
Tienici aggiornati riguardo l'acquisto e l'installazione, ma soprattutto se finalmente risolvono il problema. :bye1.gif:

Giusto...facci sapere! ^_^
 
Top
view post Posted on 12/5/2017, 18:15

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (Franco4x4 @ 7/5/2017, 23:00) 
Buonasera a tutti dopo mooooolto tempo e ricerche sono finalmente riuscito ad eliminare questi maledetti rumori. Ho trovato un' azienda russa ( Polyurethan.ru ) che produce tutti i silent block ( barra stabilizzatrice, bracci anteriori, ponte posteriore e ammortizzatori posteriori) in poliuretano per la sedici/Suzuki sx4. Ho inoltre montato le molle di rialzo della mad e i rumori sembrano scomparsi. :clap.gif: :clap.gif:

a questo punto mi sembra utile questo video

Video
 
Top
view post Posted on 12/5/2017, 23:30
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Bel tutorial albe! :thumbup1.gif:
Azz, pare la mia Sx4!
No è il mod. restyling :B):
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 14:58
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 12/5/2017, 19:15) 
a questo punto mi sembra utile questo video

Utilissimo!!! :notworthy.gif: :thumbup1.gif:
 
Top
Franco4x4
view post Posted on 30/12/2017, 13:01




Scusate la mia assenza sul forum, comunque SI con le boccole in poliuretano ho risolto tutti i rumori all'avantreno. Buon anno a tutti!!
 
Top
view post Posted on 1/1/2018, 19:45

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


grazie franco,
comunque lo leggo tardi: stasera ho ripreso la sedici dopo una settimana che la usa la mia dolce meta' ed ho notato il rumore all'avantreno sul lato sx, quindi ho smontato la staffa ad u ed ho notato che il serraggio era abbastanza lente, in ogni caso ho fatto la stessa modifica che avevo fatto al dx ed adesso mi sembra sia tornato tutto a posto.
 
Top
Chrisnow82
view post Posted on 14/1/2018, 18:59




Leggendo questo post mi sento sollevato perché ieri dopo aver ritirato la mia 16 mi sono accorto di questo odioso rumore soprattutto in fase di sterzo o sui dossi,comunque martedì la porterò dal mio meccanico che gli farà un check up completo,poi vi dirò
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 16:18
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Proprio poco tempo fa ho oliato le famigerate boccole e il rumore è sparito per un po'... Purtroppo col passare dei giorni l'olio si è asciugato e il rumore è ricomparso... Mi sa che dovrò procedere con la sostituzione per eliminare definitivamente il problema...
 
Top
Chrisnow82
view post Posted on 21/1/2018, 17:41




Stessa cosa anche a me,con olio sparisce ma torna velocemente appena asciuga
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 20:08

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


io sinceramente non vi capisco.....
basta togliere la ruota, con una chiave a crick di 12 (ma forse è di 13) smontate il pezzo, ci mettete uno spessore di gomma e poi rimontate il tutto.
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 11:44
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Bisogna averne la voglia, capacità, e posto in piano dove togliere in sicurezza la ruota alla Sedici.
A me :) mancano tutti e tre, ma per il posto proprio non saprei dove andare...
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 18:34
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Visto l'argomento meglio utilizzare questo post in merito alla domanda di Otello. Come ti accennavo ho sostituito praticamente tutto sull'avantreno. Riepilogando: silent.block barra stabilizatrice; ammortizzatori; biellette; giunto sferico dx; bracci oscillanti, in merito a quest'ultimo visto il kilometraggio all'epoca 180k, ho optato per i MAPCO, non ne valeva assolutamente la pena cimentarsi sulla sostituzione delle sole boccole, il cui costo complessivo e si inferiore al braccio completo ma certamente non implica l'utilizzo di pressa ed estrattori. Sempre per una questione di prezzi ho optato suddividere l'acquisto tra autodoc ed autopart.
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 21:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:o: una strage Antonio... neppure io sono mai arrivato a tanto!
Ho cambiato, diversi anni fa, gli ammortizzatori anteriori, le boccole in gomma della barra antirollio e qualche cuscinetto e penso basta.
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 22:04
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Piu che una strage direi un intervento sostanziale. Gli ammortizzatori posteriori li avevo scoppiati, quelli anteriori non erano il max. Il resto manifestava comunque una certa usura. Va detto che la mia guida stradale e sempre un po pessante e non mi piace l'auto "quasi perfetta". Pretendo parecchio sulla stabilità ed avvolte oso il limite. Questo mi impone perciò una maggior attenzione per quanto riguarda appunto l'efficienza. Va detto che il fai da te unito alla possibilità di disporre di adeguata attrezzatura comporta un notevole risparmio che puntualmente reinvesto.
 
Top
patcric
view post Posted on 22/5/2018, 12:11




CITAZIONE (CMaiorano @ 22/1/2012, 20:01) 
Ho provato anche io, :D stendendomi a terra su un gradino sopra il quale avevo parcheggiato la sedici e spruzzandoci uno spray al silicone a reazione :D con uno spruzzo fortissimo prodotto da un'azienda di Porcari(LU) e debbo dire che mi pare proprio funzioni, anzi l'auto appare meno dura e legnosa.
Su questo barattolo di spray c'è scritto in caratteri cubitali "Altamente tossico e nocivo" ... forse è cryptonite :roflmao.gif: .

😂😂😂😂😂
 
Top
65 replies since 19/1/2012, 13:18   8362 views
  Share