SediciSx4 Italian Forum

Impianto GPL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2012, 17:29

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
97

Status:


...ricordo che la stessa cosa aveva detto anche a me appena fatto l'impianto...oltretutto mi disse che la macchina era ancora nuova e per questo ancora legata e per questo mi consiglio 'di proseguire cosi'...e poi eventualmente fare ulteriori regolazioni....ora la macchina ha 20.000 km e sto aspettando ai 23.000 e che dovrebbe segnalarmi tramite avviso sonoro che bisogna cambiare il filtro gpl che sembra sia impostato per cambiarlo ogni 18.000 km....aspetto ancora un po'...e poi spero si possano sistemare questi cali di potenza e che ci sia piu' fluidita'in accellerata ...D'altronde raccogliendo un po di informazioni su internet sembra che l'impianto gpl lovato sia migliore rispeto a molti impianti(lad esempio lo stesso landi renzo che ha acquisito la lovato)...ma voglio vedere e magari raccogliere informazioni anche di altri del forum con impianti gpl diversi...se hanno avuto gli stessi problemi -_-
 
Top
maxevo
view post Posted on 19/2/2012, 19:43




bene,allora teniamoci aggiornati su le nostre"scoperte"
 
Top
cararino
view post Posted on 2/3/2012, 18:41




sedici gasata, per adesso ottime sensazioni sopratutto quando ho fatto il pieno :D
non noto differenza nell'uso in pianura, vedremo poi in salita
 
Top
cage76
view post Posted on 2/3/2012, 19:42




Ok il risparmio ma quello che chiami "pieno" ti consente una percorrenza di 350 km circa
 
Top
donatipi
view post Posted on 2/3/2012, 20:58




CITAZIONE (cage76 @ 2/3/2012, 19:42) 
Ok il risparmio ma quello che chiami "pieno" ti consente una percorrenza di 350 km circa

E allora che vuoi dire? E' chiaro che dipende dalla capienza del serbatoio. Nella realtà con un lt di gpl percorri circa 11-12km mentre con un lt di benzina ne percorri 12-13km, ma il gpl costa meno della metà della benzina!! ed ora anche del gasolio!
 
Top
cage76
view post Posted on 2/3/2012, 21:07




CITAZIONE (cararino @ 2/3/2012, 18:41) 
sedici gasata, per adesso ottime sensazioni sopratutto quando ho fatto il pieno :D
non noto differenza nell'uso in pianura, vedremo poi in salita

cararino, mi puoi dire le caratteristiche dell'impianto e il prezzo che hai pagato ?

marca, flashlube ?, capienza bombola effettiva, tappo sul paraurti o accanto a quello della benzina ?

grazie x le info, sto decidendo se procedere o meno all'installazione
 
Top
donatipi
view post Posted on 2/3/2012, 21:13




Io ti posso dire che ho un impianto BRC senza flashlube con bombolino toroidale da 44lt e attacco accanto a quello della benzina.
Per il costo dovresti andare intorno ai 1.800,00 €.
 
Top
cage76
view post Posted on 2/3/2012, 21:24




CITAZIONE (donatipi @ 2/3/2012, 21:13) 
Io ti posso dire che ho un impianto BRC senza flashlube con bombolino toroidale da 44lt e attacco accanto a quello della benzina.
Per il costo dovresti andare intorno ai 1.800,00 €.

sono un dipendente Fiat, oggi ero da un concessionario che seguo e sul piazzale avevano una Sedici 4x2 gasata. quando ho visto il tappo del rifornimento gpl sul paraurti stavo per vomitare. Possibile che ci siano installatori in giro così poco professionali ?
Se fosse stata la mia, al momento del ritiro, avrei preteso la sostituzione del paraurti e l'installazione del tappo accanto alla benzina. Lo spazio c'è e si può fare, ci vuole solo 1-2 ore di manodopera in più.

44 lt - il 20 % oppure è la capacità massima che riesci a riempire ?
 
Top
donatipi
view post Posted on 2/3/2012, 22:00




Si caricano circa 40 lt.
 
Top
cararino
view post Posted on 2/3/2012, 22:21




impianto zavoli, capienza bombola effettiva circa 34 litri, purtroppo presa gas sul paraurti... quando l'ho vista volevo lasciargliela li... ma mi ha spiegato il perchè e mi ha quasi convinto... alla fine non cambia nulla. Prezzo ready to go 1300€, la zavoli propone un incentivo di 600€ + 100e di sconto installatore. aggiungo, niente flashlube
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 22:51
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (cage76 @ 2/3/2012, 21:24) 
CITAZIONE (donatipi @ 2/3/2012, 21:13) 
Io ti posso dire che ho un impianto BRC senza flashlube con bombolino toroidale da 44lt e attacco accanto a quello della benzina.
Per il costo dovresti andare intorno ai 1.800,00 €.

sono un dipendente Fiat, oggi ero da un concessionario che seguo e sul piazzale avevano una Sedici 4x2 gasata. quando ho visto il tappo del rifornimento gpl sul paraurti stavo per vomitare. Possibile che ci siano installatori in giro così poco professionali ?
Se fosse stata la mia, al momento del ritiro, avrei preteso la sostituzione del paraurti e l'installazione del tappo accanto alla benzina. Lo spazio c'è e si può fare, ci vuole solo 1-2 ore di manodopera in più.

44 lt - il 20 % oppure è la capacità massima che riesci a riempire ?

Sì, anche se lo spazio è giusto l'attacco piccolo per il GPL sta affianco a quello della benzina.
 
Web  Top
Alessandra17121963
view post Posted on 1/8/2012, 20:01




Vorrei chiedere a Cararino se la bombola con cui carica 34 litri sporge molto dal pianale ed ha dovuto fare un rialzo
 
Top
donatipi
view post Posted on 1/8/2012, 20:25




In genere le bombole fanno perdere un poco di spazio in altezza, ma forse una piccola .........
 
Top
bertello
view post Posted on 2/8/2012, 15:11




ma è una botta di sole di questa estate caldissima o cosa... come fate a paragonare la grande punto con la 16?? semmai con la bravo!
la punto è un'onesta utilitaria, col passo di un'utilitaria, il confort di un'utilitaria e soprattutto il motore...
 
Top
donatipi
view post Posted on 2/8/2012, 18:42




CITAZIONE (bertello @ 2/8/2012, 16:11) 
ma è una botta di sole di questa estate caldissima o cosa... come fate a paragonare la grande punto con la 16?? semmai con la bravo!
la punto è un'onesta utilitaria, col passo di un'utilitaria, il confort di un'utilitaria e soprattutto il motore...

???????? :blink:
 
Top
80 replies since 12/11/2011, 00:34   2222 views
  Share