SediciSx4 Italian Forum

acqua motore bassa..

« Older   Newer »
  Share  
michelsss84
view post Posted on 22/11/2011, 18:55




Ma quello anche prima ..m servivano solo per uscire da quel mucchio .. E poi vorrei vedere se dopo aver speso 25000euri ne dovrei pendr pure 50 per le catene??? :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 21:46
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


O.T. a proposito di catene :D ne ho tre paia di misura sconosciuta :D visto che si è cancellata la scritta sulla scatola ... le vendo ad un prezzo di realizzo :D al max chi le compra le può saldare tra loro se non sono abbastanza "grandi" :D.
 
Top
donatipi
view post Posted on 22/11/2011, 21:49




E che ci incatenano le mogli ???
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 22:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ah ah :D ... e continuando nell'OT pensa che una volta mia moglie se le fece montare sulla vecchia Marea per venire a prendermi con la neve ma poi una si era sganciata e lasciò la macchina sotto casa e io sono venuto su a piedi ...

Mi è capitato di tutto, purtroppo, in automobile, ma per fortuna niente di serio : neve,grandine,strade allagate, nebbia (terribile, il peggio che può capitare a chi guida), ostacoli per strada tipo gomme di camion, biciclette scaricate dal portabici di uno davanti, alternatori rotti con fermo auto, centraline che fanno sciopero che spengono l'auto improvvisamente, batterie scariche ... :huh: .
 
Top
Aigorman
view post Posted on 22/11/2011, 23:52




In alcuni diesel è normale che con temperature esterne rigide l'acqua non raggiunga alte temperature... la mia Alfa 156 1.9 JTD non superava i 70 gradi, così come la Seat Ibiza di un amico... Se proprio hai freddo, prova a ritagliare un cartone e a posizionarlo tra il paraurti ed il radiatore.. Toglilo se percorri tratti in città... Vedrai che la situazione migliorerà un pochino...
 
Top
Maurizio81
view post Posted on 23/11/2011, 18:50




...................temperature rigide mica tanto,siamo a malapena vicini allo zero. Cmq anche il mio meccanico mi ha consigliato di occludere un pochino la presa d'aria,farò la prova. Sul mio vecchio Feroza lo faccio da sempre,se no andrebbe in temperatura chissa quando.
 
Top
grigomax
view post Posted on 28/11/2011, 18:46




Ciao ragazzi.. scusate il ritardo della mia risposta.. :

Allora la settimana scorsa mi hanno sostituito la valvola termostatica, e speravo di risolvere il problema, visto che quando ho avuto lo stesso problema sulla alfa 146 mi si è risolto tranquillamente...

Ma quì purtroppo niente.. azz..

E' tutto uguale a prima, la macchina non si riscalda, l'aria calda dell'abitacolo arriva dopo un quarto d'ora che corri ecc.. non ne parliamo ora che la temperatura si è abbassata...

Ho controllato a macchina calda (metà tra la media e la prima ho 4 tacche sul quadrante nuovo) la temperatura della vaschetta dell'acqua ed è a 80°C...

Ora deduco che la valvola apre il circuito esterno ed tende a restare troppo aperta, e quindi giustamente il radiatore fa il suo lavoro..
Il mio meccanico personale (non quello della concessionaria) Mi ha detto di far due prove..

La prima otturare il radiatore per vedere se l'acqua va su...
La seconda di entrare con il computer per vedere la centralina che cosa legge..

Altrimenti se fai qualcos'altro decade la garanzia..

Se voi pensate che da quando ho comprato la macchina l'acqua non è mai arrivata a meta.. ma resta sempre un po' tanto più bassa..

Attached Image: ecco la mia acqua di questa mattina

ecco la mia acqua di questa mattina

 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 20:32
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
161

Status:


A me non ha mai raggiunto la tacca centrale, sempre un po' sotto. Controllando con lo strumento di diagnosi corrisponde a circa 87-88°C ovvero la temperatura corretta di regime. E' vero, non sale velocemente, ma non ho mai visto un diesel rapido nell'andare in temperatura. L'altro giorno ho cambiato il refrigerante, e per farla andare in temperatura, ho dovuto sudare sette camicie. Nonostante ciò, nel mio caso, non ci vuole molto per sentir uscire aria calda dalle bocchette. Esce già con la lancetta al minimo.
 
Top
donatipi
view post Posted on 29/11/2011, 21:46




In effetti l'acqua calda al radiatore del riscaldamento aria dovrebbe arrivare nel giro di pochi minuti. E' probabile che l'elettrovalvola che regola il circolo dell'acqua per il riscaldamento sia bloccata o qualche manicotto magari piegato. Sentiamo anche la voce di più esperti. Marcovic ! dove sei?
 
Top
grigomax
view post Posted on 30/11/2011, 10:00




Ciao ragazzi.. grazie sempre mille per le risposte..

Anche a me stimologr l'acqua non ha mai toccato la tacca centrale.. , questa mattina mi sono fermato dal mio meccanico di fiducia e gli ho chiesto di controllarmi con il computer la centralina del motore...

Abbiamo visto insieme che l'acqua era a 87 gradi.. quindi lui mi ha detto che è corretta che l'acqua sia a quella temperatura, quando abbiamo acceso il riscaldamento in giro di poco l'acqua è scesa a 75 gradi.. ma giustamente non correndo è ovvio..

Per quanto riguarda il tempo di salita.. mi ha consigliato di provar a mettere un cartone per otturare mezze radiatore e vedere la macchina come si comporta..

Che ne dite.. ?
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 20:03

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
79
Location:
catania

Status:


Anche sulla mia F16, che ha gli stessi km della tua, la lancetta della temperatura si ferma pochissimo sopra l'altezza della foto. A questa temperatura, quì a Catania ci arriva dopo 4/5 chilometri mentre quando mi trovo sulle montagne della Sila ci arriva dopo 10/12 km. Ho provato pure a tenerla in moto per farla salire e far partire la ventola di raffreddamento ma dopo mezzora ho rinunciato.
 
Top
marcovic27
view post Posted on 4/12/2011, 20:50




CITAZIONE (raffè @ 4/12/2011, 20:03) 
Anche sulla mia F16, che ha...

L'F16 Fighting Falcon (IL e non LA...) , monta un 1 turboventola Pratt & Whitney F110-GE-100 con postbruciatore con temperature che possono arrivare ben oltre i 1000°...e non ha raffreddamento a liquido...

A parte gli scherzi , probabilmente hanno tarato una scala di lettura un po' bassina per la lancetta , ma se la diagnostica indica il valore calorifero con il giusto incremento , allora non c'è da preoccuparsi , ma solo da abituarsi
 
Top
donatipi
view post Posted on 5/12/2011, 18:35




Semmai il problema è che scaldi il radiatore del riscaldamento in pochi minuti altrimenti uno si scalda quando oramai è arrivato :lol:
 
Top
28 replies since 8/11/2011, 22:54   1386 views
  Share