SediciSx4 Italian Forum

Regolazione gioco valvole

« Older   Newer »
  Share  
steel85
view post Posted on 1/8/2013, 20:12




Beh allora devo ritenermi davvero fortunato, ne ho 81000 e pare che tt vada bene.... Cmq devo fare la prova connettendo la presa OBD, che ho un cugino che la possiede e la connette alla propria Swift.
Cmq dalle mie parti c'è un rettificatore molto bravo che per una testata sedici valvole da rettificare e per cambiare valvole e sedi di materiale più resistente ,si prende 300€ (sn sicuro perchè ci andai cn un amico e portammo la testa della sua auto), poi logicamente ci sn le spese di montaggio e smontaggio da parte del meccanico....
Cmq quel che è sicuro , rispetto a quando la mia auto era nuova, è che si avverte qualche vibrazione in più a minimo , ma i consumi restano assolutamente uguali, questi ultimi li tengo sotto controllo riportando su un ' applicazione dello smartphone tutti le volte in cui faccio rifornimento, e cmq ilmio consumo medio si attesta intorno agli 11 km/L di gpl.
Ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 17:12
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


CITAZIONE (steel85 @ 1/8/2013, 21:12) 
Beh allora devo ritenermi davvero fortunato, ne ho 81000 e pare che tt vada bene.... Cmq devo fare la prova connettendo la presa OBD, che ho un cugino che la possiede e la connette alla propria Swift.
Cmq dalle mie parti c'è un rettificatore molto bravo che per una testata sedici valvole da rettificare e per cambiare valvole e sedi di materiale più resistente ,si prende 300€ (sn sicuro perchè ci andai cn un amico e portammo la testa della sua auto), poi logicamente ci sn le spese di montaggio e smontaggio da parte del meccanico....
Cmq quel che è sicuro , rispetto a quando la mia auto era nuova, è che si avverte qualche vibrazione in più a minimo , ma i consumi restano assolutamente uguali, questi ultimi li tengo sotto controllo riportando su un ' applicazione dello smartphone tutti le volte in cui faccio rifornimento, e cmq ilmio consumo medio si attesta intorno agli 11 km/L di gpl.
Ciao a tutti

Come è andata a finire???
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 20:57

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Riprendo il mio post perchè ieri ho fatto la seconda regolazione valvole a circa 148000 km ... tutto bene... 3 spessori sostituiti e ancora un buon margine per la prox regolazione che, salvo imprevisti, farò verso i 200 / 210k quindi se ne riparla tra un paio d'anni :B):
Spesa per la regolazione 130 euro...
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2014, 23:21
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


Dove posso trovare i valori standard delle valvole per la regolazione?
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 08:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


vi consolo pure io
a quasi 98000 km nessun rifacimento testata
se la dovessi fare la farei "quasi" volentieri visto che hoi risparmiato per 97000 km...
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 09:29
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


CITAZIONE (andrea.fa @ 12/12/2013, 20:57) 
Riprendo il mio post perchè ieri ho fatto la seconda regolazione valvole a circa 148000 km ... tutto bene... 3 spessori sostituiti e ancora un buon margine per la prox regolazione che, salvo imprevisti, farò verso i 200 / 210k quindi se ne riparla tra un paio d'anni :B):
Spesa per la regolazione 130 euro...

Usi qualche additivo particolare? Che strase fai?
 
Top
cararino
view post Posted on 28/11/2014, 08:02




Mi viene il dubbio su come mi hanno settato l'impianto... 50000 km e sedi valvole andate...
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 12:46
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


leggevo nella discussione che non e' possibile mettere piattelli inferiori a 2 mm.... come mai?Qualcuno sa se ne esistono in giro di meno spessore? Ieri ho regolato le valvole ma non sono riuscito a ripristinare i valori originali per mancannza di piattelli con spessore meno di 218.... Chissa' se si possono creare dal tornitore!!!
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 06:53

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
97

Status:


....posso chiedere come ci si accorge quando bisogna far regolare il gioco valvole o dopo quanti km? la mia ha percorso 60000 km a gpl e finora pensi di non aver avuto di questi problemi, premetto che ho il flashlube manuale e spesso cerco di regolarlo alla meglio s 12-18 gocce al minuto😊
 
Top
cararino
view post Posted on 9/4/2015, 22:13




Minimo irregolare, la macchina a freddo tende a spegnersi, calo della potenza. Te ne accorgi per forza...
 
Top
Sghengo
view post Posted on 14/2/2018, 18:01




Qualche utente abruzzese che conosce un bravo meccanico per il controllo valvole?
Magari anche qualcuno bravo con il GPL. Per il momento non serve, ma meglio informarsi :-)
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 09:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


aggiungo che al minimo il volante vibra se hai il problema
 
Top
Sghengo
view post Posted on 26/2/2018, 18:53




Ciao a tutti, allora sto girando tra i vari meccanici di zona per far controllare il gioco valvole. Ma possibile che, porca miseria, nessuno ha l'attrezzo specifico per fare il gioco valvole? Ho visto sui vari manuali ed è una sorta di forchettina per bloccare la camma. Visto questo attrezzo difficile da reperire, per fare il gioco valvole mi hanno pronosticato lo smontaggio catena di distribuzione per tirare poi via gli alberi a camme. Non ci sono metodi alternativi? Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 20:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


a me non hanno smontato a bologna solo cambiato i piattelli, ma120000 km fa
 
Top
Sghengo
view post Posted on 26/2/2018, 20:29




CITAZIONE (sipadan_ @ 26/2/2018, 20:12) 
a me non hanno smontato a bologna solo cambiato i piattelli, ma120000 km fa

Officina generica? In ogni caso probabile avessero l'attrezzo specifico
 
Top
45 replies since 27/10/2011, 21:27   7159 views
  Share