CITAZIONE (filippopennisi @ 6/12/2011, 12:04)
ma secondo me in fuoristrada non se la cava bene, vedendo le foto mi sembra che tocca dappertutto e se tanto tanto si affossa in un canaloni ci vuole davvero l'elicottero per tirarla fuori....
Secondo me invece dovresti provare e non giudicare dalle foto...e non te lo dico in maniera polemica, ne sono veramente convinto
Nel percorso che vedi non ci sono stati problemi e non abbiamo mai avuto vere difficoltà ne in discesa ne in salita...ovviamente nel momento in cui la pista si è aperta a metà siamo dovuti tornare indietro; come saremmo dovuti tornare indietro anche con un Defender di Herero anche perchè magari nella voragine ci entrava, ma poi non ci sarebbe passato per le dimensioni
Per quanto riguarda il toccare sotto...se vai dove andiamo noi prima o poi ti capita, con la 16 come con qualunque altro mezzo non specialistico, perchè una 20ina di cm di altezza (più o meno siamo lì tra tutte) non è poi così tanto.
Queste sono le nostre esperienze, lungi da noi volerti convincere a prendere una 16 piutosto che qualunque altra auto (anche perchè FIAT non ci paga commissioni
), però questo possiamo dirti:
- se vuoi un fuoristrada COMPRA un vero fuoristrada
- se vuoi un'auto da "lavoro", con una trazione 4x4 più che dignitosa e un costo di gestione umano PUOI pensare a una 16 (non è ovviamente l'unica opzione, ma dimentica il Juke...il 1.6 turbo da 190CV, unico con il 4x4 è tutt'altro che economico come acquisto e come gestione...e, almeno io, non lo porterei mai nei posti dove sono stato con la 16 per paura di rigarlo o rovinarlo)
- se vuoi un 4x4 sportivo...Subaru tutta la vita (ma è un mio parere...e un mondo diversissimo...)