SediciSx4 Italian Forum

Sedici e neve, tanta e sullo sterrato!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2011, 16:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:rolleyes: Diciamo che facciamo una media ... le qualità dinamiche sono buone per una 4x4, le prestazioni pure, se non quasi ottime su strade tortuose e/o piste sterrate e fondi difficili, consumi ragionevoli e cercando tra le offerte e quelle a KM zero il prezzo abbordabile, e non ultimo dimensioni decenti, giuste.

I difetti ci sono : economicità negli assemblaggi, con frequenti cigolii, sedile e macchina in generale non comodissima nè particolarmente silenziosa, freno a mano scarso e freni anteriori poco duraturi, benchè la frenata sia valida, l'autoradio e le casse non sono granchè, ma ho visto e sentito se non di peggio, uguale musica, e certamente il trip computer è datato.

Ma secondo me questi difetti sono passabili rispetto le qualità : motore allegro, tenuta di strada ottima sullo stretto dove è quasi possibile guidarla sportivamente, molto valida sulla neve con gomme adatte e anche per piste più o meno cattive ... finchè non servono ridotte, altezza da terra > 20 CM, gomme tecniche ecc... e sicuramente capace di portarti passabilmente bene in autostrada in 4 persone + un certo bagaglio.
Non penso sia facile trovare tanto allo stesso prezzo, si trova molto di più a prezzi e costi ben più alti e/o comunque auto molto "caratterizzate" : vere jeep, sportive 4x4 (Audi, magari qualche VW un pò allegra, Subaru) ... SUV propriamente detti, ma di sicuro meno "auto" della sedici.

Questa almeno è la mia opinione : gli altri difetti alla pedaliera e quello del montante sinistro non li riscontro ... oggi pomeriggio per dire ero uscito per lavarla ma la strada è ancora chiusa per un incendio di una fabbrica e quindi sono passato per straduzze assurde anche sterrate con un piccolo guado salendo sui cigli e scendendo nelle cunette per scansare gli imbranati :D con auto varie ... per me non ce ne sono altre di auto così.
 
Top
sx4
view post Posted on 23/10/2011, 17:03




Ok....Appena arrivera' il freddo e la neve spero non mi deluda ulteriormente, staremo a vedere.
 
Top
marcovic27
view post Posted on 23/10/2011, 17:07




Vedrai che il tuo F-16 non ti deludera' ^_^
 
Top
sx4
view post Posted on 23/10/2011, 17:14




CITAZIONE (ranocchio4x4 @ 23/10/2011, 15:59) 
urca!! sx4 , non ti riconosco piu?, o forse sei il clone "dell'altra" .. quella che si iscrisse un po di tempo fa..
quella che non vedeva l'ora di guidare la sx4 dopo averla provata, e voluta a tutti i costi con quello e quest'optional..
quella che l'ha riempita di ogni ben di Dio..
quella che ne ha osannato la semplicita di guida, la maneggievalezza , e lo spirito sbarazzino..
quella che , anche con esperienza e capacita' , ne ha descritto i pregi e anche (sempre con rispetto i defetti)..

....ma ora che sei passata al "nemico" ( <_< :) .. con tutte le tue giustificazioni, e necessita (ogn'uno è libero di fare le sue scelte, ci mancherebbe)..mi sembra che il tuo "DISPREZZO" cominci ad essere eccessivo..
sia chiaro, NESSUNO su questo forum ritiene la propria sedici o sx4 l'auto migliore del mondo, o la perfetta in circolazione....
..ma se non ne sei stata soddisfatta , è giustissimo che tu possa rimediare ad un errore di acquisto ( beata te,,).. ma continuare con un atteggamento denigratorio cosi' mi sembra un po eccessivo.

pardon per lo sfogo, ma mi toccava.. saluti dal rano..

No no, sono proprio quella....non la sto disprezzando, ho semplicemente sottolineato i difetti se poi ci vogliamo prendere in giro va bene, l'F-16 e' perfetta :bye1.gif:
Purtroppo e' solo l'uso quotidiano che ti permette di giudicare un'auto ed e' semplicemente quello che io mi sono permessa di fare.
Non credo di essere stata assolutamente eccessiva....ma semplicemente realista,poi dipende sempre dai punti di vista ;)
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 17:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Forse per l'uso di tutti i giorni, soprattutto se si fa molta strada veloce, ci sono sicuramente automobili più confortevoli... io sono ben contento di fare tanti (180) KM al giorno per lavoro :crybaby.gif: con la Opel Astra SW TDCI aziendale, che è decisamente più confortevole della sedici, ma manco parente a questa per vivacità.

Ma tant'è ... se era una vera jeep era di sicuro ben peggio... io mi ero fissato con una jeep ma sono troppo care e "caratterizzate", io le vedo al max come seconda auto.

P.S. per i "lussi" tipo Hill controlo, trip computer "furbo" etc ... non ci dimentichiamo che l'auto è del 2006/2007 anche se aggiornata ... ma il progetto è quello (relativamente economico).

Edited by CMaiorano - 23/10/2011, 18:38
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 18:59
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


beh, sarei inca@@ato anch'io se l'aveesi pagata 30k€ :dev.gif[:
;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 19:11
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Certo, come ho già detto molte volte il prezzo max per la nostra automobile è 19.000/20.000 euro, di più ... anche se ha navigatore, interni in pelle umana etc per me non ne vale la pena.
 
Top
sx4
view post Posted on 23/10/2011, 19:25




CITAZIONE (CMaiorano @ 23/10/2011, 20:11) 
Certo, come ho già detto molte volte il prezzo max per la nostra automobile è 19.000/20.000 euro, di più ... anche se ha navigatore, interni in pelle umana etc per me non ne vale la pena.

Di usato, aziendali e Km 0 non ne voglio sentir parlare.Io "purtroppo" quando compro la macchina pretendo il top di gamma e ci metto tutto quanto, ( anche tendine e fioriere come qualcuno del forum ha scritto ) tranne gli interni in pelle per ovvi motivi.
E poi amo modificarle ed elabolarle a mio gusto ;)
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 19:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ognuno a casa sua e coi propri soldi è padrone e re ...
 
Top
donatipi
view post Posted on 23/10/2011, 19:30




Non capisco gli ovvi motivi del no ai sedili in pelle , mica sono come le poltrone di Fantozzi.
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 19:36
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


ok, ma se prendi il max di tutto torniamo a bomba...di top di gamma che costino meno della 16 non ce ne sono :D
 
Top
sx4
view post Posted on 23/10/2011, 19:38




CITAZIONE (donatipi @ 23/10/2011, 20:30) 
Non capisco gli ovvi motivi del no ai sedili in pelle , mica sono come le poltrone di Fantozzi.

Ardenti d'estate e glaciali d'inverno.
 
Top
donatipi
view post Posted on 23/10/2011, 19:42




Non ho riscontrato questi problemi a meno che uno non voglia stare in macchina con il riscaldamento spento d'inverso ed il condizionatore spento in estate, ma in queste condizioni qualunque seggiolino è uguale visto che i rivestimenti sono tutti in sintetico e non traspirano.
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 23/10/2011, 19:51




bhè, tutti i "gadget" moderni (hill, trip, ecc) lo sapevamo che non erano presenti neppure nella lista optional...
gli interni e i rivestimenti, al momento di "vedere" l'auto erano presenti, non li hanno montati dopo..
l'autoradio , si poteva accendere ed ascoltare, ( io mi sono portato anche un cd da provare).. e al momento mi sono reso conto della ciofeca di radio che c'era.. ma con tanti soldi che si spendono o si spandono , non ne occorrono molti per ottenere risultati migliori..

il motore , e di conseguenza insonorizzazione, vibrazioni, ecc si poteva accenderlo.. ed anche provarla. si poteva capire se era il caso di approfondire la prova(test) o no..

discorso a parte per i freni (io ho ancora i suoi dischi, e le prime pastiglie sono durate 35000 km, le seconde cambiate poche settimane fa 37000...) quelli sono stati diversi episodi, non tutti hanno avuto lo stesso problema.. poi bla bla su come si guida o come si frena.. io l'auto non la tratto con i guanti, ma neanche la strapazzo...
il sedile cigola anche a me, un po meno ora , forse si sta rompendo le balle anche lui..
e non mi sto prendendo in giro, prendo solo quello che posso prendere, e mi tocca di fare dei compromessi.. ma se i miei obbiettivi o le mie ambizioni sono altre, o sono auto al top , bhe allora devo guardare sicuramente da altre parti....
 
Top
154 replies since 3/10/2011, 13:53   5069 views
  Share