SediciSx4 Italian Forum

Turbolenza??

« Older   Newer »
  Share  
michelsss84
view post Posted on 16/11/2011, 09:33




Gia siete voi che nn c credete ah ah!
C4 macchina perfetta..s :crybaby.gif: emza fap ne dpf.. 1.6 110 cv.. La riivoglio!!!!!
 
Top
Angelo-82
view post Posted on 30/12/2011, 21:25




Ragazzi, ho un problema/ino anche io, ma è un po' anomalo da quello che ho letto e raccontate sul forum. Il finestrinmo lato passegger se lo tengo perfettamente chiuso fa un rumorino che dopo un po' risulta davvero fastidioso ed è tipo un trrrrrrtrrrrrr zzrrzzzzrrrrr....sottile ma che rompe i maroni all'orecchio del passeggero. Se gioco col pulsante appena appena, tendendo ad abbassare, questo scompare, mentre ho notato che se il finestrino è chiuso ma continuo a tenere il dito sul pulsante di chiusura questo spariscie (certo non posso stare tutto il tempo mentre guido col dito a tener il pulsante tirato in alto). Le guarnizioni sembrano apposto, le ho controllate tutte ed il vetro chiude perfettamente non lasciando entrare alcun fruscio. Ho controllato la salita e discesa del finestrino ed è regolare. Non capisco.... Anche ad andare da un carrozziere non saprei come spiegarglielo e cmq risulterebbe tutto apposto. Incredibile :rolleyes:
 
Top
donatipi
view post Posted on 31/12/2011, 14:02




Vai da un carrozziere e fai smontare il pannello della portiera e verifica che non ci sia nulla di allentato, come è successo ad altri, e che i contatti elettrici siano all'ordine.
 
Top
view post Posted on 31/12/2011, 19:13
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (Angelo-82 @ 30/12/2011, 21:25) 
Anche ad andare da un carrozziere non saprei come spiegarglielo

Beh...carica il carrozziere in macchina e faglielo sentire facendo un giro...
 
Top
Angelo-82
view post Posted on 2/1/2012, 10:21




Fatto ;) Sistematicamente col carrozziere in auto ( e per fortuna che è un mio caro amico), ci siamo fatti una passeggiata di un'ora circa ma non si è presentato alcun rumore! In serata invece è riapparso come per magia mentre ero solo! CHiamandolo, mi ha consigliato di dare una guardata alle guarnizioni che poggiano sulla plastica del montante della porta (che non c'entranto nulla con il vetro) e magicamente sotto le mie mani è sparito il rumore!
Se devo dirvi perchè, non ve lo so dire poichè il rumore era inerente al vetro, ma sta di fatto che la guarnizione che ho toccato vibrava sulla plastica e semplicemente pigiandola un po' con le mani si è sistemata, in più mi ha guardato (il carrozziere) le guarnizioni del vetro ed erano tutte ok, morbide e aderiscono perfettamente ai loro aggiornamenti in più il vetro non ha alcuno gioco e una volta chiuso sta perfettamente fisso nella sede.
Questa auto cmq tira fuori dei rumori su delle negligenze di assemblaggio abbastanza banali.
Vi è mai capitata la vibrazione della plastichetta che guarnisce il vetro (dall'esterno) sotto le spazzole tergicristallo ? A me si, ho pensato per giorni che fosse qualche plastica che vibrasse sul vetro (ma dall'interno) dato che sui 2000 giri motore diventava piuttosto fastidioso, mentre il tutto dipendeva da quella plastica lasciati lì, libera di toccare sulla parte bassa del parabrezza senza alcuna gomma che guarnisse il contatto! Chiunque capirebbe che una plastica del genere con le vibrazioni del motore (diesel per giunta) prima o poi vibri sul vetro!
Mah....ci sono cose fatte con molta superficialità, ma per il resto, per fortuna, la macchina mi è sempre piaciuta e mi sono sempre trovato bene e sono ad 82000 km senza alcun problema (Sgrat). ;)
 
Top
donatipi
view post Posted on 2/1/2012, 21:22




Benissimo! poi dopo 82.000 km qualche rumorino è comunque giustificabile :whistling2.gif: :D
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 00:15
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (Angelo-82 @ 2/1/2012, 10:21) 
Mah....ci sono cose fatte con molta superficialità, ma per il resto, per fortuna, la macchina mi è sempre piaciuta e mi sono sempre trovato bene e sono ad 82000 km senza alcun problema (Sgrat). ;)

Concordo! Bastava un po' più d'attenzione e sarebbe stata un'auto perfetta!
Resto comunque anch'io soddisfatto del mezzo! :thumbup1.gif:
 
Top
Angelo-82
view post Posted on 5/1/2012, 13:12




CITAZIONE (RobertoGeo @ 3/1/2012, 00:15) 
CITAZIONE (Angelo-82 @ 2/1/2012, 10:21) 
Mah....ci sono cose fatte con molta superficialità, ma per il resto, per fortuna, la macchina mi è sempre piaciuta e mi sono sempre trovato bene e sono ad 82000 km senza alcun problema (Sgrat). ;)

Concordo! Bastava un po' più d'attenzione e sarebbe stata un'auto perfetta!
Resto comunque anch'io soddisfatto del mezzo! :thumbup1.gif:

Sono d'accordo.....
Però a volte mi dispiace leggere su questo forum delle critiche ingiuste a questa auto, cioè, mi spiego: io sono il primo a criticare alcune carenze di assemblaggio che però riguardano maggiormente le rifiniture ed i particolari interni. Ma a volte sento delle critiche che vanno oltre ed una delle più diffuse, tra quelle che non comprendo, riguarda il motore e la ricerca di un "tiro" ancora più in basso. Se c'è una cosa che adoro di quest'auto è proprio il motore, potente (al giusto), con coppia in basso e relativo tiro e consumi ridotti (almeno per il mio caso, 2WD). Chi voleva di più non doveva comprare una Sedici (auto alta e per ben altri scopi), ma chessò una 159, Giulietta, 157, MITO e via dicendo....
Un'altra parola a favore la devo spendere per l'assetto e lo sterzo. Io lo trovo davvero ben equilibrato (sempre tenendo presente il tipo di auto): rigido al punto giusto su strada (con un certa "durezza" nell'affrontare le buche), ma che conferisce una buona velocità e sicurezza nei lunghi curvoni in appoggio ad andatura autostradale, ma che risalta una netta trasformazione quando affronto lunghi sterrati e il classico "pavè" ed i "sanpietrini" di città in cui denoto un buon confort grazie al fatto che sembra di avvertire, al contrario di quanto detto in precedenza, una certa "morbidezza" su questi fondi. Infine lo sterzo lo trovo diretto e preciso un po' in tutte le condizioni.
Scusate l'O.T., a volte sonoio stesso il primo a criticare, però per chi legge su questo forum (soprattutto se nuovo) sembra di aver a che fare con "c**so" con soli difetti...
Vi devo parlare dei difetti (qua e là) della Mercedes di mio padre acquistata nuova e non di certo al prezzo di una Sx4? Oppure della Serie 1 di un mio amico ? meglio di no :)
 
Top
donatipi
view post Posted on 5/1/2012, 13:27




Come al solito si scrive quando abbiamo delle noie e mai quando abbiamo delle soddisfazioni quindi sembra che le macchine siano solo dolori.
 
Top
px200cambio
view post Posted on 5/1/2012, 22:53





Mercedes e BMW in un colpo solo! E che sovrano distacco! :D
Bravo Angelo, ti meriti un applauso! :clapping.gif:

:bye1.gif:
 
Top
Angelo-82
view post Posted on 6/1/2012, 12:15




CITAZIONE (px200cambio @ 5/1/2012, 22:53) 
Mercedes e BMW in un colpo solo! E che sovrano distacco! :D
Bravo Angelo, ti meriti un applauso! :clapping.gif:

:bye1.gif:

Beh...ad ogni modo non la sto cmq paragonando di certo ad una Mercedes o Bmw.
Giusto per dire che sulla "nostra" certe "disattenzioni" si potrebbero anche perdonare (Ma anche no, in realtà nel 2011 e su una macchina di 20000€ non ci dovrebbe essere nemmeno l'ombra di certe c*****te), ma quando si è di fronte ad una tedesca, pagata non come la sedici e per la fama che porta, certo vedere robette simili fa girare davvero i m*****ni......e cmq i problemi meccanici non mancano nemmeno a "loro", soprattutto passati gli 80-100000 km.
:)
 
Top
px200cambio
view post Posted on 6/1/2012, 17:59





Infatti, la sedicente perfezione invecchia più in fretta, e la perfezione tout-court non esiste.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 20:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Concordo, ogni auto ha il suo campo di utilizzo : ritorno ora dal mio paese originario che è Morcone (BN) cui sono andato e tornato con una Opel Astra TDCI SW che ho molto apprezzato in autostrada per il confort e la guida comoda, benchè non silenziosissima causa anche i pneumatici invernali montati ... e invece rimpiangevo per le stradine pessime di montagna appunto di Morcone la Sedici, per l'assetto, la ripresa, la tenuta, le 4x4 etc ... per tutte le cose.

Se usavano componenti migliori e un migliore montaggio ... era un'auto pur giustamente molto "caratterizzata" senza difetti di sorta.
 
Top
27 replies since 25/9/2011, 20:50   469 views
  Share