SediciSx4 Italian Forum

Testimonianze positive, Quando le cose vanno come vorremmo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2011, 20:33
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D, no difetti il motore 1.9 MJT non ne ha, solo quel famoso vuoto al minimo uscendo da una curva in terza etc ... ma credo che il motore 2.0 abbia ridotto questo "turbo lag" oltre ad avere più potenza, coppia quindi ripresa migliore, qualche altra cosetta hanno sistemato all'auto (freni posteriori, comandi della radio al volante illuminati), quindi penso che un pò sia meglio di quella vecchia.
Ma è nell'ordine delle cose, la tecnologia avanza, nelle auto come nei computers.

:D per la linea ... magari potrei apprezzare quella di una ragazza :D avessi 20 anni meno e fossi scapolo :D ma sinceramente tranne eccezioni su auto molto "strane" mi lascia indifferente.
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 09:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A Cà, perchè se sei sposato, se c'hai 'na certa età e nu poco de panza, 'i femmine non ti attizzano più?
Saluti
Claudio
 
Top
papalo
view post Posted on 22/9/2011, 09:28




Maio ma a tua moglie fischiano le orecchie a raffica mi sa!!!

potresti aprire una discussione dal titolo: come sarebbe la mia sedici e cosa ci farei se non fossi sposato :D
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 11:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


QUOTE (ClaudioN @ 22/9/2011, 10:15) 
A Cà, perchè se sei sposato, se c'hai 'na certa età e nu poco de panza, 'i femmine non ti attizzano più?
Saluti
Claudio

:D No tutt'altro mi attirano sempre le donne, solo che dico così per distinguermi dal bunga-bunga che pare essere imperante.

QUOTE (papalo @ 22/9/2011, 10:28) 
Maio ma a tua moglie fischiano le orecchie a raffica mi sa!!!

potresti aprire una discussione dal titolo: come sarebbe la mia sedici e cosa ci farei se non fossi sposato :D

:D anche ... io dico così anche per dare la colpa a qualcun'altro delle cose che non faccio magari perchè non ne ho il coraggio ... oppure questo qualcuno (la moglie) è semplicemente molto più saggia di me e ha (quasi) sempre ragione ... chissà :bye1.gif: .
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 11:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ma quale imperante Cà, guarda che il bunga bunga lo fa quel depravato e pochi altri suoi amici.
Tornando al motore, sicuramente il 2000 sarà meglio del 1910, ma da quel che mi pare, non più di tanto.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 13:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Certo le migliorie al nuovo modello 2.0 non sono sconvolgenti ... ma ci sono.
Tra qualche milione di anni :D quando dovrò cambiare auto se magari esistesse sempre una new Sedici ci farò più che un pensierino...

:offtopic.gif: sicuramente chi sappiamo eccelle nel "bunga-bunga", ma certi brutti costumi ahimè sono diventati molto diffusi purtroppo :bye2.gif: .
 
Top
quiddex
view post Posted on 22/9/2011, 18:23




Io ho acquistato la 16 a fine gennaio 2011.
Precedentemente avevo una bravo 1.9 multijet 120hp.
Fino ad oggi non ho avuto nessun problema ( tranne le boccole del sistema di sollevamento del sedile che devono essere sostituite ) ed ho gia' fatto 25000 km e non tutti in autostrada.
Per la maggior coppia, a minor numero di giri, ha parecchio piu' ripresa della bravo ed in prima marcia con un filo di gas si arrampica come un trattore.
In montagna, avendo un passo di soli 2,5 metri, e' divertentissima da guidare.
La frenata di emergenza ( quattro freni a disco ) e' valida quanto quella della bravo.
Per quanto riguarda i consumi mi affido solo al computer di bordo che teoricamente dovrebbe essere abbastanza preciso.
Senza condizionatore inserito, andando a velocita' di codice ( 90 km/h),con un filo di gas, in piano, riesco anche a superare i 18 Km/litro.
Mediamente viaggio intorno ai 15- 16 km/litro guidando in modo abbastanza brillante.
In montagna su sterrato in salita non riesco a superare i 9-10 km/litro.
In autostrada tedesca ho provato ad andare a tappo verificando la velocita' con il GPS del TomTom e sono riuscito a superare i 190 Km/h
(sembra strano ma e' cosi').
Tutto sommato sono molto soddisfatto della vettura ( tra l'altro comoda anche su viaggi lunghi).
Per Maiorano e Papalo:
se vi interessa vi postero' tra poco qualche foto del tour de l'authion che ho fatto martedi' scorso.
Saluti a tutti.
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 19:00
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (quiddex @ 22/9/2011, 19:23) 
....
Tutto sommato sono molto soddisfatto della vettura ( tra l'altro comoda anche su viaggi lunghi).
Per Maiorano e Papalo:
se vi interessa vi postero' tra poco qualche foto del tour de l'authion che ho fatto martedi' scorso.
Saluti a tutti.

Bene, sono contento che mediamente la nuova sedici pare un pò meglio della vecchia e aspetto con ansia :) le foto delle tue uscite.
 
Top
papalo
view post Posted on 23/9/2011, 09:37




grande quiddex posta posta sono curioso!
 
Top
xfrasam
view post Posted on 2/10/2011, 12:38




come giustamente detto.. sono mezzi meccanici ed pure giusto che qualche problema (risolvibile) ci sia.. ^_^

A me mancano meno di 500km per il traguardo dei 150.000, e proprio ieri pensavo che più avanti si va con il kilometraggio, più il motore lo sento "sciolto" e pronto.. :drive1.gif:

La mia 16 nella sua carriera è stata veramente trattata "male" affrontando senza timore qualsiasi tipo di percorso dalla quale è sempre uscita a "testata" alta !! :P

La mia valutazione è senza ombra di dubbio positiva e il mio voto complessivo è 8 :thumbup1.gif:

Sul ricomprarla sinceramente non saprei, ma questo è un dubbio che nasce da valutazioni personali che prendono in considerazioni anche altri parametri :P

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 14:45
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Beh, per quanto soddisfatti, è abbastanza normale che al momento del cambio si voglia provare qualcosa di diverso.
 
Web  Top
papalo
view post Posted on 4/10/2011, 10:21




bhe si ovviamente anche io dovessi scegliere ora proverei qlc di diverso, nel mentre mi auguro di arrivare anche io a passare i 150 mila anche perchè la sedici l'ho presa con lo scopo di tenerla fino a che non perderà pezzi di motore per strada
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 11:22
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Dovessi comperarle un'auto oggi sarei indeciso tra una 16 efficace in terreni difficoltosi e sulle strade malmesse di Roma, e la Giulietta che trovo veramente interessante. Ma è pura accademia, come Papalo la terrò ancora a lungo, e poi almeno 20.000 euri per auto come queste..... non li tengo.
Saluti
claudio
 
Top
donatipi
view post Posted on 4/10/2011, 14:13




CITAZIONE (papalo @ 4/10/2011, 11:21) 
......................................., nel mentre mi auguro di arrivare anche io a passare i 150 mila .....................

Cosa? 150 mila € l'anno?
 
Top
papalo
view post Posted on 4/10/2011, 14:40




CITAZIONE (donatipi @ 4/10/2011, 15:13) 
CITAZIONE (papalo @ 4/10/2011, 11:21) 
......................................., nel mentre mi auguro di arrivare anche io a passare i 150 mila .....................

Cosa? 150 mila € l'anno?

non era nemmeno il caso di precisare cosa :D :bye2.gif: ........... cmq ai miei ritmi attuali spero anche nei 200000 km perchè 150 mila vorrebbe dire nemmeno altri 4 anni....
 
Top
49 replies since 19/9/2011, 22:21   819 views
  Share