SediciSx4 Italian Forum

problemi grossi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2011, 20:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Grazie mille marcovic, competente e disponibile come sempre.
 
Top
digei106
view post Posted on 24/1/2012, 17:16




salve ragazzi,forse posso spigarvi il problema del differenziale.ho una 1.9 del 2008 con 90000km ho notato circa un mese fa una piccola perdita di olio ma non si riusciva a capire da dove. ieri lavato tutto ci siamo accorti che la perdita era da uno sfiato del differenziale anteriore contattata la fiat dice di non aver mai avuto problemi di questo tipo. alla fine decidiamo di tirar giu' il differenziale anche per la presenza di minio sul tappo scarico olio pensando al peggio,risultato il problema è dato dalle camicie dei cuscinetti che girano liberamente sul carter in alluminio anzichè essere ben bloccate fortunatamente il gruppo ingranaggi è perfetto le camicie invece sono usurate, faccio il manutentore meccanico su macchine utensili a cardano e ho avuto problemi simili al lavoro, se non mi fossi accorto della perdita cio' avrebbe comportato il grippaggio dei cuscinetti e rottura dell'intero gruppo differenziale. appena possibile posto qualche foto. ps un'altra notizia molto utile è che il gruppo dischi è racchiuso all'interno del gruppo ingranaggi in maniera stagna questo tipo di soluzione rallenta notevolmente l'usura.
 
Top
donatipi
view post Posted on 24/1/2012, 18:34




Grazie delle indicazioni, ma come diciamo a tutti sarebbe gradita una tua presentazione nella sezione "Nuovi iscritti e utenti".
 
Top
62 replies since 5/9/2011, 21:00   4023 views
  Share