CITAZIONE (gigi.nasca @ 18/7/2011, 15:39)
ma nel modello vecchio forse è un pò diverso..
Si, nel modello nuovo rigenera molto più spesso, ma anche più facilmente.
Più che altro il problema nel vecchio modello è che quando fallisce più rigenerazioni, anzichè accendersi la spia del DPF, si accende direttamente la spia di avaria motore, rendendo necessaria quindi la visita in officina.
Nel nuovo modello, se fallisce diversi tentativi, si accende la spia DPF, indicandoti che bisogna far completare la rigenerazione. Se si continua ad interrompere le rigenerazioni, allora si accende la spia di avaria motore.
Le differenze di percezione del problema tra i vari utenti derivano solo dal modo di usare l'auto. Chi percorre più extraurbano lo nota meno, mentre chi percorre molto urbano, lo nota di più. Inoltre chi quida in modo da produrre più particolato lo nota di più e viceversa. Ovviamente, per qualcuno, potrebbero esserci anche problemi di carburazione, che aumentando la fumosità, intasa prima il filtro.