SediciSx4 Italian Forum

come devo fare?????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2011, 23:42
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


ma lo vedete così tanto quando rigenera??? io onestamente manco me ne accorgo...anzi non saprei assolutamente dire se e quando lo ha fatto in questi due anni...boh...

avete fatto l'aggiornamento della centralina? non so se fosse un richiamo ufficiale, ma il mio meccanico FIAT lo ha visto subito quando l'ha attacatta al PC FIAT e me lo ha fatto...
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 15/7/2011, 13:44




..confermo quanto scritto da CMaio, ma non ho capito (scusatemi)..
a 800 km rigenera, o a 800km si "tappa" ??..
se rigenera tanto meglio, se il contrario NO!!
.............??..

..io non so esattamente ogni quando lo fa', sento la ventola extra che va', il "tanfo" di "fuliggine"...e poi via come prima...
..speriamo che duri.. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 18/7/2011, 12:59

Primi off road

Group:
Member
Posts:
842
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (kri147 @ 15/7/2011, 00:42) 
ma lo vedete così tanto quando rigenera??? io onestamente manco me ne accorgo...anzi non saprei assolutamente dire se e quando lo ha fatto in questi due anni...boh...

Concordo, anch'io non mi accorgo delle rigenerazioni.
 
Top
gigi.nasca
view post Posted on 18/7/2011, 14:39




ma nel modello vecchio forse è un pò diverso..
 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 13:06
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
161

Status:


CITAZIONE (gigi.nasca @ 18/7/2011, 15:39) 
ma nel modello vecchio forse è un pò diverso..

Si, nel modello nuovo rigenera molto più spesso, ma anche più facilmente.
Più che altro il problema nel vecchio modello è che quando fallisce più rigenerazioni, anzichè accendersi la spia del DPF, si accende direttamente la spia di avaria motore, rendendo necessaria quindi la visita in officina.
Nel nuovo modello, se fallisce diversi tentativi, si accende la spia DPF, indicandoti che bisogna far completare la rigenerazione. Se si continua ad interrompere le rigenerazioni, allora si accende la spia di avaria motore.
Le differenze di percezione del problema tra i vari utenti derivano solo dal modo di usare l'auto. Chi percorre più extraurbano lo nota meno, mentre chi percorre molto urbano, lo nota di più. Inoltre chi quida in modo da produrre più particolato lo nota di più e viceversa. Ovviamente, per qualcuno, potrebbero esserci anche problemi di carburazione, che aumentando la fumosità, intasa prima il filtro.
 
Top
19 replies since 13/7/2011, 19:33   345 views
  Share